Lettori fissi

lunedì 4 marzo 2013

Io non ti voglio tiiiiii pretendo – Sephora

Come per molti altri brand, sbirciare sui siti stranieri di Sephora è nocivo.
Nocivo perchè ci si innamora di un sacco di prodotti bellissimi che qui non sono in vendita.
Più che di un prodotto oggi voglio parlarvi di una promozione.
Qualche giorno fa Ale di Vis à Vis mi ha fatto notare un'interessante promozione che era in corso sul sito francese di Sephora. E non era la prima volta.
La promozione consisteva nella Sephora Box.
Qualche altra foto di Sephora Box del passato:
Al raggiungimento di un minimo di spesa, inserendo in codice promozionale si riceveva in regalo la Sephora Box, 12 minitaglie, a volte nemmeno tanto mini, di brand di lusso.
Il minimo di spesa era altino, 80€, ma è vero anche che la Sephora Box contiene prodotti che ripagano questa cifra. Certo, se si devono mettere nel carrello prodotti a caso solo per raggiungere la cifra per ottenere la box non ha senso, ma se si aveva in programma un acquisto ricevere, come valore aggiunto, la Sephora Box a me piacerebbe molto.
Tutto questo per chiedervi, ma perchè siamo sempre l'ultima ruota del carro?

PS: Ora, Sephora ha fatto diversi errori ultimamente, scelte sbagliate di marketing però, da parte mia, sarebbe ipocrita non dirvi che, visti tutti i brand esclusivi che ha, io, volente o nolente, continuerò a comprare da loro. Spero solo che trattino con più delicatezza tematiche che invece di recente hanno ampiamente calpestato.

34 commenti:

  1. In effetti non capisco mai perchè qui in Italia non si fa mai niente di interessante ò.ò''''
    oppure non arrivano i prodotti interessanti come altrove.. è un'ingiustizia ç__ç''

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' ufficiale siamo l'ultima ruota del carro!!

      Elimina
  2. Ciao Giulia,
    gli errori da parte mia li pagato tutti, perchè ho trovato altrove quello che posso comprare da sephora, ormai pochissimi brand di mi interessano visto che ho deciso di buttar fuori dalla mia vita certi INCI, quindi per me può fare tutte le promozione che vuole ma i miei soldi è già da un anno che non li vede più. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che hai trovato alternative di INCI e di distributori di certe marche fai bene cara Alex! Un baciotto e buona giornata!

      Elimina
  3. che amarezza davvero U.U per non parlare di tutte le marche che in Italia non vengono vendute!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Apriremmo un capitolo moooolto lungo!

      Elimina
  4. *.* *fatina in contemplazione*
    alla faccia di tutte le varie box che girano quà in Italia... queste quì sono delle signore box! Comunque si sa, quà in Italia le cose vanno così :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo è proprio così fatina... :(

      Elimina
  5. woah davvero interessante ma solo disponbiloe all'estero?

    RispondiElimina
  6. E' il solito discorso purtroppo... nel resto d'Europa sono più avanti, non c'è nulla da fare!
    Sai da quanto aspetto che arrivi Bobbi Brown in Italia? Cos' come altre marche... Tanto mi sono arresa e cosa posso lo ordino online.
    Anche perchè di solito i prodotti costano meno, a volte molto meno, che in Italia, anche con le spese di spedizione.
    Detto questo, anch'io a volte cedo e da Sephora compro perchè indubbiamente toccare e provare i prodotti prima di comprarli è un'altra cosa. Certo, se facessero delle promozioni del genere ed evitassero di uscirsene con certe cose sarebbe molto meglio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con tutto il discorso! Bobbi Brown vorrei vederla anche io in Italia, così come molte altre marche! Certo è che, anche se arrivassero poi spesso costerebbe più che all'estero, spese di spedizione incluse!

      Elimina
  7. Mi manchi tantissimo tesorina mia...
    ma tanto, tanto, tantissimo... a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanto quanto manchi tu a me stellina!!!
      Spero di risentirti prestissimo! Un bacione

      Elimina
  8. devo ricordarmi di non seguire più questa tua rubrica...perchè puntualmente mi innamoro di prodotti che non avrò per motivazioni varie........ -.-
    scherzi a parte bella box davvero xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, questa rubrica sta diventando fonte di abbandono del blog... ;-)

      Elimina
  9. Ciao Spendina, io stavolta ho saltato, ma se ho bisogno di comprare due cose in coincidenza della promo approfitto eccome!I love Sephora France!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E fai super bene Ale! Mi sa che alla prima occasione, se capiterà, ne approfitterò anche io!

      Elimina
  10. ....ciao cara...vero condivido...noi non veniamo mai nemmeno minimamente prese in considerazioni per quanto riguarda promo vantaggi e altro...sai che a sephora americano se il prodotto non piace lo puoi riportare indietro basta che vi sia ancora un 60% di prodotto...pensa che tutti gli acquisti errati così si potrebbero evitare ^^
    kiss e buona serata
    vendy

    follow me on:
    the simple life of rich people blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La politica di restituzione dei prodotti che c'è in America qui ce la sogniamo alla grande!! Purtroppo...
      Buona serata cara, un baciotto!

      Elimina
  11. Ma lo fai apposta??? Sei una tentazione continua!!!

    RispondiElimina
  12. Ciao, condivido quello che hai detto. Io ammetto che da Sephora continuo a comprare prodotti nonostante non condivida a pieno la loro politica di marketing. E' anche vero che valuto con attenzione i prezzi e raramente compro da Sephora senza uno sconto o una promozione allettante. Mi dispiace che certe politiche, come la possibilità di ritornare il prodotto che è in vigore negli Stati Uniti non venga applicata anche da noi, credo che oltre al fatto di ritornare un prodotto che non ci piace si sarebbe anche invogliate a provare cose nuove. Ma si sa che noi ci svegliamo sempre dopo quando si tratta di cose interessanti. Scusami la lunghezza del commento ma ho trovato molto interessante il tuo post!!! Baci Saretta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come hai ragione Saretta! Anche io penso che la politica di restituzione dei prodotti che usano negli States possa permettere di provare cosine su cui magari si è indecisa, ma qui mi sa che possiamo sognarcela! Anche io compro raramente da Sephora senza sconti, approfitto spesso invece delle varie promozioni che fanno...
      Un baciotto cara!

      Elimina
  13. Sono d' accordo con te non è giusto

    RispondiElimina
  14. effettivamente non dovrebbe essere difficile avere queste box anche in Italia da un punto di vista commerciale...alla fine sono marchi che hanno solo loro in esclusiva...mah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, potrebbero benissimo fare questa promozione anche loro! Sono convinta che questa box andrebbero esaurite in un baleno!

      Elimina
  15. Io VOGLIO la Sephora Box !!! Adoro Sephora, queste box le valuterei sicuramente, se solo ci fossero anche da noi....condivido il discorso sulle scelte di marketing fuori dal normale...però per me Sephora rimane sempre Sephora...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sephora rimane sempre Sephora nonostante tutte le cavolate che possono combinare... hai ragione miao

      Elimina
  16. troppo carina questa box! cara volevo avvisarti che il pacchetto con i tuoi regali lo spedirò domani, massimo giovedì ^_^ un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima, non ti preoccupare, io non ho fretta! Un baciotto!

      Elimina
  17. perchè da noi non ci sono quei favolosi prodotti?!?! bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La risposta a questa domanda rimarrà un mistero cara, almeno per me...

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...