Lettori fissi

martedì 12 marzo 2013

La mia prima palettina MAC!

A grande richiesta vi mostro gli swatch della palettina MAC che mi sono regalata tra il Natale 2011 e il Natale 2012 (potete travare i due post qui e qui).
La palette è composta da 4 ombretti e la scelta dei colori ruota intorno a un colore principale, di cui ero follemente innamorata, ossia Cranberry.
Cranberry è stato anche il primo refill MAC che ho acquistato, nel 2011.
Dopo di lui sono venuti tutti gli altri, pensati per essere abbinati principalmente a lui, e per creare un look completo. I colori della palettina sono: dall'alto verso il basso e da sinistra verso destra All That Glitters, Cranberry, Smut e Nocturnelle.
Partendo da Cranberry, per creare un look completo ho scelto un colore chiaro per illuminare l'angolo interno dell'occhio, All That Glitters, e un colore scuro per dare profondità allo sguardo sfumandolo nell'angolo esterno, Smut. Nocturnelle è stato aggiunto
perchè mi piaceva moltissimo l'abbinamento con Cranberry.
Ma vediamoli nel dettaglio.
Primo fra tutti lui, Cranberry, uno dei colori più belli di tutto il repertorio MAC, almeno a mio avviso. E', come dice il nome un color "mirtillo rosso", un colore borgogna meraviglioso e scriventissimo. E' un colore che personalmente adoro, credo si presti per creare diversi look molto belli e che possa stare bene più o meno a tutte. 
Per illuminare ho scelto All That Glitters, un colore brillante assolutamente da non sottovalutare. Potrebbe sembrare un normale beige. Potrebbe spaventare per il nome, suscitando il timore di ritrovarsi glitter ovunque. In realtà i glitter presenti non sono così tanti e All That Glitters si rivela uno stupendo beige con riflessi oro-aranciati, davvero perfetto per illuminare tutti i riflessi di Cranberry. 
Nocturnelle l'ho scelto perchè è un colore che trovo si abbini molto bene a Cranberry. E' infatti un viola con sfumature borgogna che può essere usato nella piega dell'occhio per creare profondità riprendendo i riflessi del colore di base, che è sempre lui, Cranberry. 
Infine, Smut, un bellissimo grigio/marrone caldo, con riflessi violacei. Particolare e allo stesso tempo molto versatile. Mi piace in abbinamento agli altri colori di questa palette e lo sfrutterò sicuramente anche in abbinamento ad altri colori MAC e non. Anche questo molto scrivente. Purtroppo nella foto dello swatch non si colgono bene tutti i riflessi che lo caratterizzano.
E qui potete vedere tutti gli swatch insieme:
Sono molto felice della combinazione ottenuta a fine palette. Credo che i quattro colori mi permettano di creare look diversi ma sempre particolari e portabili.
I refill MAC, così come gli ombretti normali ovviamente, sono estremamente scriventi, davvero ottimi, durano a lungo e sono, spesso, anche colori molto particolari.
Il prezzo dei refill è di 13,00€ l'uno, non proprio poco, ma io, che non sono propriamente senza ombretti, ho scelto di acquistarne pochi ma di qualità. E con tutta la calma del mondo, tant'è che per completare una palettina di 4 ombretti ho impiegato un anno. Il prezzo della palette da 4 vuota è di 7,00€.
Insomma, questa è la mia prima palette MAC e sicuramente non rimarrà l'unica. :-)

58 commenti:

  1. Risposte
    1. E' un colore davvero bello e più particolare di quello che sembra!

      Elimina
  2. che bella questa palettina..e che pigmentazione hanno gli ombretti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello meno pigmentato è forse Nocturnelle gli altri sono iiiiiper pigmentati!

      Elimina
  3. Sono davvero dei bellissimi colori!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli ombretti della MAC sono bellissimi secondo me... :)

      Elimina
  4. Che belli i colori che hai scelto, direi che la tua palettina è molto ben pensata :)
    Mi hanno colpito molto Smut e Cranberry, stupendi davvero.
    Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono entrambi bellissimi e molto particolari!!
      Buona domenica e un bacione!

      Elimina
  5. Bellissime nuances! Hai davvero buon gusto! :D

    Buona giornata!
    Barbara

    http://www.bbonton.it

    RispondiElimina
  6. Buongiorno!! Bellissimi colori, sto pensando anche io a farmene una piano piano prendendo un colore ogni tanto!!! magari il primo lo prendo già sabato!! bacinoo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sa che ne farò un'altra prossimamente!
      Allora Eli, ieri hai preso il primo refill?? Un bacioneeeee

      Elimina
  7. davvero bellissima stella...e poi hanno davvero un'altissima pigmentazione...ottimo acquisto...
    kiss e buona giornata
    vendy

    NEW POST!!!
    follow me on:
    the simple life of rich people blog

    RispondiElimina
  8. Belle scelte, ma Cranberry è davvero BellissimO!

    RispondiElimina
  9. beh caspita hanno una scrivenza eccezionale!!! anche a me piace tantissimo cranberry ma anche smut *-*

    ciauuu!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nocturnelle è quello un pò meno scrivente, gli altri sono fantastici! :)

      Elimina
  10. Giulia! Hai fatto una combinazione stupenda! I colori sono divini e super scriventi! Anche se ci hai messo molto a completarla, direi che ne è valsa la pena! ^_^
    1 bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente cara Erica!
      Un bacione e buona domenica!!

      Elimina
  11. Direi che è stupenda! Anche a me piacerebbe avere un a palettina così ma 60€ per 4 colori!! N on si può fare...Mac dovrebbe abbassare un po' i suoi prezzi, è vero è professionale ma a tutto c'è un limite. Baci, S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MAC è cara, è immegabile... io ho scelto di non acquistare ombretti sfusi di altri brand e risparmiare per questi però, secondo me ne vale la pena! :)
      Un bacione!

      Elimina
  12. Giulietta,la palettina finale é bellissima!tutti i colori sono fantastici soprattutto se pensati tutti insieme ma Cranberry e Nocturnelle mi hanno rapito il cuore <3
    Un bacione bellissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono stupendi vero Sarina?
      Un bacione e buona domenica cara!

      Elimina
  13. Ciao Spendina!ma che bella palettina che ti sei creata!
    Non ci crederai ma ho pochissimi ombretti Mac...tipo 5/6, qui devo correre ai ripari!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non ne ho tantissimi Ale, ma quelli che ho li adoro!! :)

      Elimina
  14. colori stupendi, hai davvero scelto molto bene e, soprattutto, hai dato delle ottime idee! :-) ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gaia, che carina! Io sono molto soddisfatta del risultato ma... non vedo già l'ora di ampliare la mia collezione MAC! ;-)
      Un bacione!

      Elimina
  15. Ecco appunto, in seconda posizione tra i favoriti in nomination per il mio autoregalo di compleanno c'è una palettina fai-da-te, sono però indecisa tra Mac e Inglot!
    P.S. preparati perché in questo mese ti e vi romperò le scatole con la scelta del mio autoregalo, eheh!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono ottimi entrambi fatina, anche Ignlot ha splendidi colori e pigmentazioni validissime. Sono prontissima a farmi rompere le scatole sul tuo autoregalo!!!! :D :D

      Elimina
  16. I colori sono meravigliosi, adoro cranberry e smut! Sono dei colori bellissimi!
    Bacio!

    RispondiElimina
  17. è bellissima la palettina che hai composto! cranberry è bellissimo, ma non lo userei tanto, invece mi sono innamorata di smut!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono entrambi colori stupendi!! Smut è sicuramente più portabile in effetti! :)

      Elimina
  18. uhm una palettina mac fai da te non è male come idea di autoregalo xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti assicuro, è un super autoregalo!!! :D

      Elimina
  19. Cranberry e Smut sono DAVVERO davvero DAVVERO belli. cazzarola. tentazione. ed io che pensavo che i MAC non fossero tanto pigmentati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho tantissimi ombretti MAC ma quelli che ho sono tutti molto pigmentati! :)

      Elimina
  20. Bellerrima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, definizione azzeccatissima!
      Un baciotto Fanni!

      Elimina
  21. Che meraviglia! Con mac vai sempre sul sicuro! Bellissimiiii

    RispondiElimina
  22. Qui ci sei anche tu!
    http://grapesblack.blogspot.it/2013/03/blogger-award-2013.html

    RispondiElimina
  23. è bellissimo l'accostamento di colori che hai scelto... io sono ancora alla ricerca di un ombretto come cranberry ma che sia matte..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmm... e quando lo trovi batti un colpo? Potrebbe interessare anche a me! :D

      Elimina
  24. Ciao!!! Troppo belli i colori. Complimenti hai creato proprio una bellissima palettina!!! Baci Sara

    RispondiElimina
  25. <3 NOCTORNELLE <3 è TROPPO BELLO! è IL MIO COLORE SENZA DUBBIO!!

    RispondiElimina
  26. Appena ho visto Cranberry swatchato ho avuto un tuffo al cuore, è venuta fuori un vero gioiellino altro che!
    Un bacio piccola. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Swatchato è una meraviglia vero stellina?
      Un bacione cocca! <3

      Elimina
  27. Sei stata bravissima!!! proprio dei bei colori! anche io la voglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne facciamo un'altra insieme miao? (Una per uno intendo eh... ^.^)

      Elimina
  28. Come sono scriventi questi ombretti, Cranberry è davvero un bel colore! Mi piace tantissimo anche Smut :)

    RispondiElimina
  29. Anche Smut infatti è un colore molto bello e particolare, purtroppo la mia foto non gli rende giustizia!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...