Lettori fissi

sabato 23 marzo 2013

Movie-Aholic – Il grande e potente Oz e Il lato positivo

A inizio marzo c'è stato un weekend di grandi uscite cinematografiche, film che aspettavo già da un po' e che non mi sono fatta sfuggire.
Il grande e potente Oz
Immagine tratta da qui.
Molto carino, coloratissimo e avvincente.
E' uscito sia nella versione normale e 3D. Io l'ho visto nella versione normale ma credo sia un film che poteva rendere molto anche nella versione 3D. Qualcuna l'ho visto in 3D e me lo può confermare?
Io, che ho non pochi problemi di dipendenza del make-up, per metà film ho pensato a quanto erano belli i trucchi di Mila Kunis e Michelle Williams, per l'altra metà ho cercato di identificare gli smalti.
Insomma le collezioni dedicate OPI e Urban Decay mi hanno proprio fatto venire la fissa.
Immagine tratta da qui
Immagine tratta da qui.
Voto al film: 8
Voto al make-up: 10
Silver Linings Playbook – Il lato positivo
Immagine tratta da qui.
Avevo grandi aspettative per questo film, visto l'Oscar a Jennifer Lawrence e le varie candidature e devo dire che non sono state disattese. 
Una storia non facile da raccontare ma narrata con un piacevole equilibrio tra dramma e commedia, ottimamente riuscito. 
Ora voglio sicuramente leggere il libro. 
Sorvolo sulla poesia del titolo originale e sulla banalità di quello italiano (ho visto traduzioni peggiori però devo dire che quello che si perde è proprio il risvolto poetico, a mio avviso). 
Voto: 8 e mezzo

Li avete visti? Vi sono piaciuti?

14 commenti:

  1. E io come al solito non ho ancora visto nulla... da Gennaio ho già tipo una decina di film da recuperare, ehehe!! Sono curiosa anch'io di vedere la collezione di Opi su Oz, dagli swatch sembra molto carina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahi, ahi, fatina, fatina! ;-)
      La collezione di OPI per Oz speravo di vederla al Cosmoprof ma c'erano solo i cartelloni pubblicitari! :)

      Elimina
  2. io ho visto "il grande e potente mago di oz" in 3d.In effetti posso confermarti che è un film studiato per il 3d (si capisce da molte scene,tipo quelle della foresta) in effetti è stato molto carino non mi ha deluso,ho passato una piacevolissima serata al cinema :) eh le palette di ud,che ne parliamo a fare sono spettacolari!!!bacii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, si intuisce in più di una scena che è stato pensato per il 3D... :)

      Elimina
  3. Ma perché so ostinano a storpiare titoli di film e libri con traduzioni orrende e inappropriate?...Ma che le lasciassero in inglese (e te lo dico da traduttrice!). Scusa è che ogni volta mi parte l'embolo su questo tema :D
    Il mio cuore è rimasto tempo fa (quando la vidi per la prima volta) sulla palette a destra della UD...E lì resterà per sempre...sobb!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo tema fa partire l'embolo anche a me, come dici tu, non mi spiego perchè non possano lasciarlo in lingua originale, piuttosto che storpiarlo!
      Eh, le palette UD hanno rubato il cuore anche a me...

      Elimina
  4. Devo assolutamente vedere il grande e potente oz, mi era piaciuto tanto il film quando ero piccola quindi ora non posso farmelo scappare! Ovviamente il marketing UD con me funziona proprio bene dato che la palette Theodora è venuta a casa con me! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhhh, invidiosissima della Theodora!!! ;D

      Elimina
  5. lato positivo lo vedrò in settimana..OZ l'ho visto un paio di giorni fa e insomma..pensavo meglio anche se le attrici sono tutte bellissime e bravissime!!! giuro che settimana prossima volevo fare un post identico XD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggerò molto volentieri il tuo post sui film cara!!! :)

      Elimina
  6. Ciao, sono contenta ti sia piaciuto "il lato positivo" credo di avertelo suggerito in troppe occasini :-). "oz" non vedo l'ora di vederlo. p.s. Le colelzioni dedicate al film sono molto carine. BAci Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Saretta, e dicevi bene, mi è stra piaciuto "il lato positivo"!!!
      Sono curiosa di sapere cosa ne pensarai di Oz! :) Un baciotto

      Elimina
  7. Ciao Spendina, a me invece il film è parso noioso, ma il make up delle protagoniste è favoloso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero Ale? Ti sei almeno persa nel make-up delle protagoniste dai! ;-)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...