Lettori fissi

sabato 16 marzo 2013

Movie-Aholic – Lincoln, Noi siamo infinito, Beautiful Creatures

Anche in queste settimane mi sono concessa qualche filmetto qua e là.
Lincoln
Immagine tratta dal web.
Superlativa l'interpretazione di Daniel-Day Lewis.
Mi ha incuriosito molto la caratterizzazione del personaggio, vorrei sapere se è stata fatta partendo da documenti storici. Mi informerò.
Mi ha anche fatto rendere conto di due cose:
  • la politica non cambia mai
  • non so niente di storia americana.
Voto: 8
Noi siamo infinito
Immagine tratta dal web.
Non gli davo due lire.
E invece mi è piaciuto tantissimo. Notevoli i dialoghi (vorrei usare come citazione ben più di una frase), le musiche e la sintonia tra i personaggi.
Un film di una dolcezza unica.
Adesso ho messo in wishlist anche il libro, che non conoscevo.
Voto: 8
Beautiful Creatures - La sedicesima luna
Immagine tratta dal web.
Film fantasy abbastanza scontato dove stavolta è la protagonista femminile ad aver qualche strano potere. Tratto dal primo romanzo di una saga, La sedicesima luna, che non ho letto ma che leggerò.
Piacevole, mi ha fatto venire voglia di leggere il libro.
Brava brava Emma Thompson.
Voto: 7+

E voi, avete visto qualcosa di bello in questi giorni?

22 commenti:

  1. Io ho adorato Noi siamo infinito! L'ho trovato un film bellissimo e poetico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io, dolcissimo e poetico! Ora vorrei leggere il libro!

      Elimina
  2. Beautiful Creatures vorrei andarlo a vedere anche se temo sia la solita storia alla Twilight :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuto e ora vorrei leggere il libro, ma sai che io fatina sono una fan di Twilight per cui sono di parte... eheh

      Elimina
  3. Ciao! Purtroppo devo ancora vedere i film che hai nominato. Lincoln è prossimo alla visione e non vedo l'ora. Devo dire però che "noi siamo infinito" proprio non mi attira, fra l'altro ho sentito più pareri negativi che positivi ma forse una chance potrei anche dargliela no? BAci Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piaciuto Lincoln Saretta? A me "Noi siamo infinito" è piaciuto molto, ma se non ti convince magari tienilo per una visione casalinga!
      Un baciotto!

      Elimina
  4. Ho visto solo Lincolm tra questi film, mi è piaciuto moltissimo, Daniel Day Lewis è sempre stato uno dei miei miti (ho perso il conto delle volte che ho visto "L'ultimo dei Mohicani"), in questo film si è quasi superato, ma anche l'attice che interpreta la moglie ha toccato die picchi altissimi...
    Riguardo il vero Lincolm..diciamo che nella fiction è stato "addolcito" parecchio, comunque almeno al cinema è bello credere che anche l'America abbia avuto i suoi paladini...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daniel Day Lewis è davvero un mostro!

      Elimina
  5. Lincoln non mi è piaciuto proprio..di una pesantezza atroce..proprio no..Daniel Day Lewis bravissimo oscar meritatissimo!!! noi siamo infinito non mi attira proprio,se lo guarderò è perchè sarò costretta.. xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo in pieno su Daniel Day Lewis!

      Elimina
  6. Ho visto Lincoln e sono molto d'accordo con te - ogni tanto mi perdevo negli ingarbugli tra repubblicani e democratici (mettici pure che era lo spettacolo delle 22:30!) ma Daniel Day-Lewis assolutamente superlativo (occhi a cuoricini!) - il personaggio ha incuriosito pure me ma non ho ancora indagato!
    Beautiful creatures mi sa troppo di Twilight (che non ho mai sopportato granchè!)...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, la visione delle 22:30 non so se l'avrei retta, visti gli intrighi politici...

      Elimina
  7. Vorrei vedere Noi siamo infinito. Su Daniel Day Lewis direi che non c'è molto da aggiungere, io lo trovo superlativo sempre! Domani vorrei andare a vedere il Grande e Potente Oz, devo solo trascinare il mio lui!!! Se ti va, c'è un premio per te sul mio blog! Buona domenica*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il grande e potente Oz mi è piaciuto molto, trascina trascina! ;-)
      Sono già passata per il premio, grazie milleeeeeeee!!!
      Un bacione

      Elimina
  8. Mi piacciono questi tuoi post, sono sempre molto interessanti!

    Buona domenica!
    Barbara

    http://www.bbonton.it

    RispondiElimina
  9. Io ho letto il libro da cui è stato tratto Noi siamo infinito e mi è piaciuto da impazzire! Voglio proprio vedere anche il film :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece mi sa che leggerò presto il libro Drametta! :)

      Elimina
  10. cara se ti va di passare dal mio blog c'è una sorpresa per te http://ilpiacerediesseredonna.blogspot.it/2013/03/sunshine-liebster-award-una-box-davvero.html
    un bacione :*

    RispondiElimina
  11. Ho visto Beautiful Creatures e Oz, entrambi carini, anche se mi aspettavo di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me Oz è piaciuto moltissimo! Beautiful Creatures carino anche se non avendo ancora letto il libro non sapevo bene cosa aspettarmi...

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...