Lettori fissi

mercoledì 13 marzo 2013

Sunsilk - Keratinology by Sunsilk Terapia Mèches e Balayage

Quando ho ricevuto i prodotti Sunsilk della linea Keratinology by Sunsilk da provare, non avendo i capelli tinti, ho deciso che il post sarebbe stato “doppio”. 
Un po' come le interviste doppie delle Iene. Solo su un prodotto beauty. ^.^
Quindi mettetevi comode perchè sarà un post bello lungo...
Ho coinvolto la mia migliore amica, che ha i capelli tinti, e ho deciso che avremmo provato entrambe i prodotti. E successivamente confrontato la nostra esperienza.
Le linee Keratinology by Sunsilk hanno una formula esclusiva con Keratin Micro Technology, che penetra in profondità nei capelli per mantenerli più sani e per prolungare gli effetti realizzati dal parrucchiere.  
In particolare, i prodotti Keratinology by Sunsilk, Terapia Mèches e Balayage sono pensati principalmente per capelli sottoposti di frequente a colorazioni e mèches, adatti per mantenere la nuance vibrante del colore e donare morbidezza e luminosità durature. La formula è pensata per nutrire la fibra capillare e riparare fino alle doppie punte. 
La linea Keratinology by Sunsilk, Terapia Mèches e Balayage, è composta da tre prodotti:
- lo Shampoo Protezione Colore protegge il colore dei capelli e rimuove delicatamente ogni residuo; 
- il Balsamo Trattamento Express nutre i capelli in profondità, rendendoli più morbidi e luminosi e aiutando a trattenere più a lungo il colore;
- la Maschera Glossy Nutriente penetra in profondità nel capello, lo nutre e trattiene la luminosa intensità del colore. 
La mia esperienza
Dei tre prodotti ricevuti io ho deciso che avrei provato solo shampoo e balsamo. La maschera mi sembrava un prodotto troppo specifico per un'esigenza che io non avevo. 
Sinceramente, se avessi dovuto acquistare io un prodotto per capelli, non mi sarebbe mai venuto in mente di provare uno di questi della linea Terapia Mèches e Balayage Keratinology by Sunsilk, proprio perchè non sono pensati per la mia situazione. Avrei potuto prenderli per sbaglio, questo si, può capitare perfettamente, e, a sorpresa, avrei apprezzato quello sbaglio.
Shampoo Protezione Colore
Ricevere questi prodotti mi ha permesso di constatare, una volta di più, come spesso prodotti che non avremmo acquistato si rivelano poi adatti a noi. Capelli e pelle sono due mondi a sé, ognuno ha la sua e ognuno deve toccare con mano l'esperienza con un prodotto piuttosto che con un altro.
Balsamo Trattamento Express
Ho utilizzato lo Shampoo Protezione Colore e il Balsamo Trattamento Express per diverse settimane prima di scrivere queste righe, per essere sicura che la mia impressione iniziale non fosse errata.
La mia esperienza, paradossalmente, è stata ottima: i miei capelli erano puliti più a lungo, leggerissimi e luminosi. Avevo quasi la sensazione che si ha quando si esce dalla parrucchiera. Nonostante non fossero indicati per il mio tipo di capello mi sono trovata davvero bene.
Li ricomprerei? Non lo so, per l'esperienza che ho avuto non esiterei a dire di si, ma continuo un po' a credere che, non essendo adatti ai miei capelli, a lungo andare potrebbero causarmi l'effetto caontrario. Quindi si, li ricomprerei ma solo per usarli alternati ad altri prodotti.
Shampoo Protezione Colore: 8
Balsamo Trattamento Express: 8
L'esperienza di Laura
"Ho accettato ben volentieri di provare i prodotti della linea Keratinology by Sunsilk nonostante due altri prodotti Sunsilk utilizzati in precedenza,  Liscio Perfetto e Spray Azione Termo-Attiva , non mi avessero particolarmente entusiasmata.
Maschera Glossy Nutriente
Ho cominciato ad utilizzare la Maschera Glossy Nutriente la stessa settimana in cui ho rifatto le mèches dal parrucchiere e sono rimasta parecchio soddisfatta. Come consigliato sulla confezione, ho utilizzato la maschera una volta a settimana, e il risultato sono stati capelli molto morbidi e luminosi; credo che abbia mantenuto la promessa di conservare l’intensità del colore. Inoltre, temevo che la maschera li appesantisse, e invece non è successo: dopo il risciacquo i capelli mi sono sembrati puliti e privi di crespo.
Ho trovato questa maschera una coccola settimanale molto gradita!
Ho testato anche lo Shampoo Protezione Colore, ogni due o tre giorni, insieme al Balsamo Trattamento Express.
Al pari della Maschera, lo Shampoo ha un piacevole profumo e mi ha lasciato i capelli morbidi e non appesantiti. Inoltre, cosa non meno importante per me che ho la tendenza a friggermi i capelli con la piastra, ho notato che li rendeva più facilmente pettinabili e lisci, così che sono riuscita ad utilizzarla di meno.
Infine, il Balsamo. Purtroppo non sono rimasta soddisfatta! Come suggerito sulla confezione, è da utilizzare per circa un minuto sui capelli bagnati. Ottimo per me che non ho mai tempo J  Peccato che ho avuto l’impressione che i miei capelli si sporcassero più in fretta e risultassero opachi.
Sicuramente rivaluterò l’acquisto della Maschera, il prodotto che ho preferito in assoluto, e perché no, anche dello Shampoo, mentre abbandonerò l’utilizzo del Balsamo.
Maschera Glossy Nutriente: 10
Shampoo Protezione Colore: 8
Balsamo Trattamento Express: 5 "

I prodotti Keratinology by Sunsilk, linea Terapia Mèches e Balayage, sono ampiamente ben distribuiti e i prezzi consigliati sono: per lo Shampoo Protezione Colore €4,29, per il Balsamo Trattamento Express €4,29 e per la Maschera Glossy Nutriente €7,19.
Riassumendo: entrambe ci siamo trovate molto bene con lo Shampoo, io ho apprezzato anche il balsamo mentre per Laura risultava troppo pesante. Io non ho provato la Maschera che però è stata ampiamente promossa da Laura. 
Spero che il confronto tra le nostre esperienze possano aiutarvi nel valutare se questi prodotti possono fare o meno al caso vostro. ^.^

**** I prodotti di cui sopra mi sono stati inviati a scopo valutativo dall'azienda. Questo non  ha influenzato ne modificato in alcun modo la mia opinione sui prodotti provati, che è, come sempre, sincera. ****

12 commenti:

  1. Che bella questa tua idea! Molto carina! :D
    Comunque io ho trovato anche a meno questa linea al supermercato =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, spesso si trova anche a prezzi migliori! :)

      Elimina
  2. Ciao stellina...
    Utilizzo spesso lo shampo Sunsilk, soprattutto quello per capelli colorati, infatti la maschera provata da Laura credo che la proverò presto, con l'avvicinarsi della primavera i miei capelli diventano duri e indisciplinati, terrò a mente questo prodottino. Ti abbraccio forte forte, bacissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona acquisto allora stellina bella!!! Un bacione enorme!

      Elimina
  3. Io con la Sunsilk sono sempre prevenuta... mi è capitato di provare vari prodotti ma mi sono trovata male con tutti :( ultimamente però ne sento spesso parlare bene, magari hanno migliorato le loro formulazioni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io in passato non mi ero trovata bene, ma sia con questa linea che con quella Azione Termo-Attiva mi sono trovata molto bene invece fatina! :)

      Elimina
  4. davvero interessante...bella l'idea dell'intervista doppia e della prova su due tipologie di capelli...
    con i prodotti sunsilk non mi sono trovata bene in passato...ma sembra che abbiano cambiato le formulazioni..e ne sento spesso parlare bene...
    kiss e buona giornata stella
    vendy

    NEW POST!!!
    follow me on:
    the simple life of rich people blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io in passato avevo provato qualche flop ma ultimamente mi sono trovata bene! :)

      Elimina
  5. Non ho mai usato questi prodotti ma sembrano carini ^^

    RispondiElimina
  6. io li ho provati per un pò (comprati da idea bellezza a poco ma giusto perchè mi piaceva la confezione xD) e non sono male.. :) però ho i capelli tinti :D

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora facevano proprio al caso tuo caro, oltre ad avere un confezione carina! ;-)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...