Lettori fissi

sabato 13 aprile 2013

A good book is a good friend – Io prima di te

Da quando è iniziato questo 2013 le mie letture sono calate drasticamente. La sera arrivo spesso molto stanca e mi ritrovo a leggere poche pagine o a non leggere proprio. :-(
La cosa mi intristisce parecchio e spero di trovare presto nuovo energie e un po' di tempo da dedicare ai miei amati libri.
Ora, detto questo, vorrei parlarvi di un bel libro che ho letto in questo periodo, si chiama “Io prima di te” di Jojo Moyes.
Il libro mi ha colpita principalmente per la copertina:
"Lou Clark sa tante cose. Sa quanti passi ci sono tra la fermata dell'autobus e casa. Sa che le piace lavorare nel negozio di tè The Buttered Bun e sa che probabilmente non è innamorata di Patrick, il suo fidanzato. Quello che non sa è che sta per perdere il suo lavoro e che le sue piccole certezze stanno per essere messe in discussione. Will Traynor sa che il suo incidente gli ha tolto il desiderio di vivere. Sa che adesso tutto sembra triste e inutile e sa esattamente come porre fine a questa sofferenza. Quello che non sa è che Lou sta per irrompere prepotentemente nella sua vita con tutta la sua energia e voglia di vivere. E nessuno dei due sa che sta per cambiare l'altro per sempre." Trama tratta da La Feltrinelli

Prima di acquistarlo ho fatto qualche ricerca on-line e ho letto recensioni entusiastiche così questo libro è venuto a casina con me.
Senza raccontarvi come si evolve la storia, per non rovinare la lettura a nessuno, devo dirvi che l'ho trovato molto bello: a tratti divertente, a tratti commovente, a tratti devastante. Sicuramente è una storia che fa pensare. E molto anche.
Alla fragilità della vita. All'importanza dei rapporti umani. Alle possibilità che abbiamo e che spesso ci precludiamo da soli, incasellati in un turbine di “devo fare”, “non ho tempo”, “la prossima volta”.
Voto: 7 e mezzo.

19 commenti:

  1. l'ho preso in versione e book e non vedo l'ora di iniziarlo!!! ^_*

    RispondiElimina
  2. Sembra bello, metto nella lista dei desideri, gazie! :)

    RispondiElimina
  3. L'ho letto anche io e l'ho trovato veramente fantastico!! mi è piaciuto un sacco..!!!

    Baci
    иαιℓ-αят мαкєυρ αи∂ мυ¢н мσяє

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo, anche a me è piaciuto molto!

      Elimina
  4. Questo libro mi ispira proprio, sono maestra del rimandare le cose! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, nono non rimandare fatina, decisa in libreria! :)

      Elimina
  5. sembra bello, lo metto in lista, grazie!! :)

    RispondiElimina
  6. lo metto nella wishlist grazie per questo ottimo suggerimento:)

    RispondiElimina
  7. volevo prenderlo anche io mi incuriosisce molto
    bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stata una bella lettura, te lo consiglio!

      Elimina
  8. Ciao tesoro scusa se è da tanto tempo che non passo...come stai?Il tuo post è perfetto per me perchè sono sempre alla ricerca di consigli per le mie letture,quindi grazie :*
    Ti mando un abbraccio per ora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma Aleeee che piacere sentirti!!!! Io sto bene, tu piuttosto, dall'altra parte del mondo come va?
      Allora buona lettura, cara!
      Un abbraccio e un bacione!!!

      Elimina
  9. è già sul mio tablet appena finisco questo che sto leggendo, che anzi ti consiglio "la cucina dei desideri segreti" lo leggerò mia sorella che l'ha già letto ne è rimasta entusiasta ^_^!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi segno subito il titolo Mari!! Buona lettura allora, poi fammi sapere se ti è piaciuto!!
      Un bacione cara!

      Elimina
  10. Letto tutto d'un fiato in una triste domenica di inverno... l'ho trovato stupendo, non riuscivo a smettere... mi è piaciuto.. ho pianto da sola come una stupida in alcune parti che non spoilero ;)
    ti consiglio della stessa autrice "la ragazza che hai lasciato" se non l'hai già letto!
    baciii :*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...