Lettori fissi

martedì 23 aprile 2013

Alverde – Struccante Bifasico

Da quando ho provato lo Struccante occhi bifasico di Yves Rocher non pensavo che avrei mai potuto trovare qualche altro struccante alla sua altezza.
Ma mi sbagliavo, eccome se mi sbagliavo!
La prima volta che ho acquistato lo Struccante Bifasico Alverde l'ho fatto a scatola chiusa, in Germania. L'ho acquistato per provarlo, insieme a un'altra seria di prodotti
Alverde sempre acquistati a caso.
Poi l'ho provato e, qualche mese dopo, a Praga, ne ho fatto scorta (e l'ho anche regalato ad alcune di voi che spero si siano trovate tanto bene quanto me).

Pro: strucca efficacemente senza bruciare, ottimo prezzo, ottimo inci
Contro: purtroppo per acquistarlo ci tocca espatriare
Prezzo: pochi euro, direi intorno ai ??€
Voto: 9

Alverde è un brand in vendita in Germania, Austria e pochi altri paesi dell'est Europa che ha una particolare attenzione per gli ingredienti e le certificazione eco-bio. Venduto in una catena di drugstore chiamata DM ha una linea piena di prodotti interessanti, di makeup e non.
Il tutto arricchito da prezzi irrisori.
Già questo basterebbe per acclamare a gran voce i prodotti Alverde anche in Italia.
Immagine tratta da qui.
Se poi consideriamo che, qualitativamente, i loro prodotti tendono ad essere molto buoni (o almeno questa è stata, e continua ad essere, la mia esperienza), allora bisognerebbe far partire la petizione.
Tra i prodotti che ho provato lo Struccante Bifasico era uno di quelli su cui non avevo grandi aspettative. In passato mi ero trovata talmente bene con lo struccante Yves Rocher che dubitavo di trovare qualcosa di equivalente.
Invece ho trovato un prodotto che, non solo fa egregiamente il suo lavoro, anche con prodotti waterproof e senza il minimo fastidio o bruciore, ma che ha anche un inci molto valido (cosa che purtroppo è un po' il tallone d'Achille del prodotto Yves Rocher).
Essendo bifasico è leggermente oleoso ma se apprezzate gli struccanti bifasici è una particolarità a cui siete abituate. 
Se vi interessa vedere l'inci:
  AQUA       solvente 
  GLYCINE SOJA       vegetale / emolliente se da agricoltura biologica Verde
  GLYCERIN       denaturante / umettante / solvente 
  ALCOHOL      solvente 
  COCO-GLUCOSIDE       tensioattivo 
  SODIUM LACTATE       agente tampone / umettante 
  ALOE BARBADENSIS EXTRACT       emolliente 
  SIMMONDSIA CHINENSIS OIL
  PERSEA GRATISSIMA EXTRACT      emolliente / vegetale
 Prunus Amygdalus Dulcis Fruit Extract - NON TROVATO
  ACTINIDIA CHINENSIS EXTRACT       vegetale 
  OLEA EUROPAEA OIL      emolliente / solvente / vegetale
  SODIUM COCO-SULFATE       tensioattivo
  DISODIUM COCOYL GLUTAMATE       tensioattivo 
  SODIUM COCOYL GLUTAMATE       tensioattivo
  HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL       emolliente / vegetale
  CI 75810       colorante cosmetico 
   PROFUM
  LIMONENE      Allergene del profumo
  LINALOOL      Allergene del profumo
  CITRAL      Allergene del profumo
  FARNESOL      Allergene del profumo

Da non esperta, direi che è un gran inci, soprattutto considerato che stiamo parlando di uno struccante bifasico, cioè un prodotto in cui generalmente i bollini rossi non scarseggiano. 
L'unico, grande difetto dello Struccante Bifasico di Alverde, così come di tutti i prodotti Alverde, è solo uno: la necessità di espatriare per poterli acquistare.
Se viaggiare però è il sacrificio che si deve fare per poter acquistare e continuare a provare prodotti Alverde... io mi sacrifico volentieri! ;-)

32 commenti:

  1. io sono ormai troppo affezionata al bifasico di lancome, dubito abbia un inci così "verde", ma é davvero valido!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non l'ho mai provato, magari in futuro mi farò tentare! :)

      Elimina
  2. i bifasici mi piacciono davvero molot...ne sto usando uno di mavife e mi trovo davvero molto bene...
    kiss e buona giornata
    vendy

    NEWS ON MY BLOG!!!!
    follow me on:
    The simple life of rich people BLOG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io in genere mi trovo bene con i bifasici! :)

      Elimina
  3. nn lo conoscevo..grazie x il post..
    baci

    RispondiElimina
  4. Questo prodotto ha un inci perfetto! Molto molto interessante...Passa da me se ti va, c'è un nuovo post! Ma non appare in elenco lettura :( Baci, S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se solo si trovasse anche in Italia...

      Elimina
  5. Io di Alverde nono ho mai provato nulla... Come sai non amo molto i bifasici, sai se fa anche un'acqua micellare o qualcosa del genere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo fatina, o almeno quando ho acquistato questo non mi è sembrato di vederla, ma ormai è passato parecchio tempo non escludo che possa essere uscita!

      Elimina
  6. ho un blush di questo brand e devo dire che mi piace assai
    questo però non l'ho mai provato
    un bacione tesoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un blush l'ho preso anche io e piace assai anche a me! :)
      Un bacione cara!

      Elimina
  7. Se supera anche YR deve essere superfantasticoso!
    Chi pensa di andare in Germania presto?:P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, qui potremmo mettere du un business di viaggi per turismo cosmetico!! ;-)

      Elimina
  8. Uso anche io il bisafico YR con cui mi trovo molto bene, sto finendo la seconda confezione! Mi piacerebbe davvero molto provare qualcosa di questo brand, peccato non vendano in Italia T_T

    RispondiElimina
  9. Sai che io ho amato questo bifasico :)
    Adesso sto usando quello della Yamamay e devo dire che mi sta sorprendendo in positivo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sorprenderai in positivo anche noi con una bella review Hermy? :)

      Elimina
  10. Sempre più convinta di volere Alverde in Italia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ci fosse da firmare una petizione la firmerei al volo!

      Elimina
  11. Ciao! C'è un premio per te sul mio blog ;)

    RispondiElimina
  12. Ecco... abbiamo trovato l'alternativa!!! Me Happy! se ti interessa stamattina è partito il mio giveaway, ti aspetto!

    RispondiElimina
  13. Alverde piace un sacco anche a me...ma questo bifasico non mi è piaciuto infatti è accantonato da un po' ...mi brucia un sacco gli occhi non sò come mai...:(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto alcune opinioni negative sul web, dipenderà un pò da persona a persona, nel mio caso mi sono trovata davvero divinamente!

      Elimina
  14. anche se non uso bifasici questo è proprio interessante xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come più o meno tutti i prodotti Alverde! :)

      Elimina
  15. E' un prodotto che non conoscevo ma sembra affidabile. Ciao.

    RispondiElimina
  16. Per fortuna Alverde si trova anche in Slovenia e Croazia e per noi che abitiamo in Friuli Venezia Giulia non è molto difficile reperirli :P Anche se, nonostante ciò, continuo a non aver ancora comprato niente di questa marca D: Devo rimediare :)
    MI piacerebbe provare questo bifasico visto che spendo un sacco di soldi per quello l'Oréal che uso adesso O.o Sto valutando diverse opzioni su come rimpiazzarlo :)

    RispondiElimina
  17. Se hai la possibilità di acquistare Alverde FALLO cara Blanche, poi mi dirai!! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...