Lettori fissi

venerdì 5 aprile 2013

Broaer - Vital Oil

Ricevuto con una Glossybox qualche mese fa, il Vital Oil di Broaer, inizialmente non mi aveva suscitato chissà quale simpatia.
Forse a causa dal packaging essenziale.
Forse a causa del fatto che non sono un'amante degli oli.

Pro: tre diversi usi per un solo prodotto, non unge, si asciuga rapidamente e una fialetta dura un sacco di tempo
Contro: non facilmente reperibile
Prezzo: 19,00€ per la confezione da 100ml
Voto: 7

Ho iniziato a usare il Vital Oil un po' così, tanto per provarlo, sicura che non mi sarebbe piaciuto e l'avrei regalato a qualche amica.
In realtà l'ho sfruttato fino all'ultima goccia.
Vital Oil di Broaer ha una formulazione a base di oli naturali, tra cui quello di Argan, jojoba, oliva, macadamia e  soia. E' un prodotto ottimale per tre diversi usi: si può usare sui capelli spenti e sciupati per ridare volume e brillantezza, si può usare sulle mani per o si può usare sul corpo per proteggere la pelle dall'azione del sole e del vento e per garantire un buon livello di idratazione.
Io l'ho provato in tutti e tre i modi anche se alla fine l'ho sfruttato maggiormente per mani e capelli.
Sui capelli lo applicavo principalmente sulle punte appena tamponate, che considero la parte che si danneggia più facilmente. Temevo, grazie ai miei capelli grassi, che mi sarei ritrovata con capelli da lavare ancora prima di finire di asciugarli. In realtà Vital Oil mi ha sempre lasciato i capelli molto puliti e leggeri, e anche le mie punte sembrano meno rovinate del solito (effetto placebo? Mah, chi può dirlo...).
La prima volta che l'ho usato sulle mani mi sono ripetuta per tutta l'applicazione che lo facevo per voi, sicura che sarei corsa a sciacquarle una volta applicato. In realtà Vital Oil si asciuga rapidamente, lascia le mani con un leggerissimo e piacevolissimo profumo ed è una vera coccola in queste fredde e grigie giornate.
Anche sul corpo non è spiacevole, grazie al rapido assorbimento e alla sua azione idratante ed emoliente. 
Ho apprezzato la possibilità di poter sfruttare un solo prodotto per tre diversi usi, e ho apprezzato poter constatare che Vital Oil fa il suo mestiere per ogni uso che si decida di farne. Non unge, si asciuga rapidamente, non lascia i capelli o la pelle appensantita.
La confezione full size contiene 100 ml di prodotto, un'immensità se si pensa che la fialetta che ho provato io da 10ml mi è durata almeno un paio di mesi. Il prezzo si aggira intorno ai 19,00€. La reperibilità non è facile però, il Vital Oil di Broaer pare non sia, al momento, distribuito in Italia. 
Insomma, su Vital Oil di Broaer una cosa l'abbiamo capita: io avevo un sacco di pregiudizi e questo prodotto è riuscito a smontarli tutti, ad uno ad uno.

26 commenti:

  1. Risposte
    1. Ti riporto l'inci che ho trovato sul sito Glossybox:
      Cyclopentasiloxane, Cyclohexasiloxane, Dimethiconol, Argania Spinosa (Kernel) Oil, Olea Europaea (Fruit) Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Macadamia Ternifolia (Seed) Oil, Glycine Soja Oil, Caprylic/Capric Triglyceride, Parfum (Fragance), BHT, CI: 47000 , CI:26100, Eugenol, Hexyl Cinnamal, d- Limonene, Citronellol, Geraniol, Hydroxycitronellal, alpha- Isomethylionone, Benzyl Salicylate.

      Io non sono un'intenditrice ma le prime posizioni sono belle rosse purtroppo!
      Un bacione carissima!

      Elimina
  2. Questo prodotto proprio non lo conoscevo, ma io nn sono una fan degli oli. Baci Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io ero fan degli oli, ma con questo mi sono trovata davvero bene!

      Elimina
  3. Mi servirebbe proprio come olio per il corpo, soprattutto se dici che viene assorbito in fretta! :D

    Buon WE!
    Barbara

    http://www.bbonton.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo, si assorbe molto rapidamente per essere un olio!

      Elimina
  4. arrivo sul tuo blog dall'ex stacanovista e già mi piace :)

    RispondiElimina
  5. Non lo conoscevo questo marchio, ed effettivamente anche io sono sempre un po'perplessa riguardo gli oli...ma chissà che non riescano a mettere un po'd'ordine nella sterpaglia che mi ritrovo in testa !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo il Cosmoprof puoi provare il Moroccanoil, che è uno dei più famosi oli per capelli! :)

      Elimina
  6. Anche io l' ho accantonato però dopo aver letto quello che scrivi ho proprio voglia di provarlo! Pensavo che magari quest' estate sarebbe stato utile magari da portare al mare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo la tua prova, mi dirai com'è andata Franci! :)

      Elimina
  7. anche io non sono un'amante degli olii, ma sui capelli li trovo fantastici:) questo non lo conoscevo:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho iniziato a usarli da quando ne ho trovati un paio nelle glossybox e devo dire che mi stanno piacendo!

      Elimina
  8. Ma andrà bene anche per proteggere i capelli dal sole?? Sulle mani ce l'avrei proprio bisogno, le ho sempre secchissime nonostante metta sempre la crema!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se questo sia adatto per proteggere i capelli dal sole sai fatina...

      Elimina
  9. di sicuro gli oli che contiene sono ottimi, quindi...sarà qualcosa in più dell'effetto placebo!
    ;*
    mad

    RispondiElimina
  10. Sai che non l'avevo mai sentito? Mi piace questo prodotto 3 in 1 questa tipologia è sempre bene accetta ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io lo conoscevo prima di trovarlo nella Glossybox!

      Elimina
  11. Non conoscevo questo prodotto! Io gli olii li adoro! La sto utilizzando il milleusi di be chic e mi sta piacendo tantissimo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Milleusi di Be Chic non l'ho mai provato ma ho letto recensioni positive qua e là! :)

      Elimina
  12. ti aspetta un premio sul mio blog!

    RispondiElimina
  13. anche io c'è l'ho trovato in qualche box ma devo ancora usarlo..ora mi hai messo curiosità :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sono trovata bene, quando lo proverai facci sapere come ti sei trovata Chiara! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...