Lettori fissi

martedì 16 aprile 2013

Clinique – All About Eyes

Sono cresciuta con la convinzione che i prodotti Clinique rappresentassero uno dei marchi migliori per i prodotti per la skin care.
Non chiedetemi da dove mi viene questa convinzione, né mia mamma né mia nonna usano prodotti Clinique (mia nonna qualcosina di make-up) quindi boh, non so bene da dove venga ma per me è sempre stato così.
Per cui nutro sempre una grande curiosità nei confronti di tutte le nuove uscite Clinique, sia di prodotti per la cura della pelle che di prodotti make-up (Chubby Stick vi adoro!).
Il celebre All About Eyes è stato per lungo tempo uno dei prodotti in vetta alla classifica dei “prodotti Clinique che voglio provare”. Poi l'ho trovato in una di quelle deliziose confezioni risparmio che Clinique propone ogni tanto e non me lo sono fatta sfuggire.

Pro: sensazione di idratazione, mi pare quasi opacizzante, vellutante.
Contro: nessuno (non considero il prezzo un contro perchè Clinique propone spesso confezioni risparmio)
Prezzo: la confezione da 15 ml costa circa 39,00€
Voto: 8 e mezzo

Ho trovato una mini taglia di quelle non-tanto-mini dentro una confezione risparmio Clinique (santo subito l'inventore di queste confezioni. Anzi, santa subito, sospetto che sia una donna! ^.^). L'ho usato per un paio di mesi prima di terminarlo ed ora eccoci qui.
All About Eyes, il celebre contorno occhi Clinique, è una crema leggera e vellutata di colore rosina, quasi leggermente pescato. E' una crema occhi leggera, ha una formula in crema-gel che dovrebbe aiutare anche a fissare il make-up, oltre che a ridurre borse e occhiaie.
Io l'ho applicata sul contorno occhi ogni giorno, mattina e sera e la sensazione di idratazione era notevole. Per di più ho avuto spesso la sensazione che fosse vellutante e quasi opacizzante, anche se, usando sempre il primer non so quanto possa aiutare a fissare il trucco occhi. 
Per quanto riguarda lo sminuire le occhiaie io non ho occhiaie evidenti e raramente ho problemi di occhiaie profonde quindi non sono la persona giusta per dirvi se questo prodotto sia efficace o meno.
La versione da 15ml costa 39,00€, non certo un prezzo economico ma non considero il prezzo un vero e proprio contro. Questo perchè, come vi dicevo, spesso Clinique propone interessanti confezioni risparmio grazie alle quali, con pochi euro, è possibile provare i loro prodotti più celebri.
In generale però io l'ho trovato un ottimo prodotto, tanto che ho acquistato un'altra confezione risparmio contenente una nuova mini taglia di All About Eyes. E quest'estate mi piacerebbe provare la versione roll-on
Immagine tratta dal sito Clinique.

40 commenti:

  1. Anche io voglio provarlo e questa recensione capita giusto a fagiolo!!! Ne ho sempre sentito parlare molto bene al contrario del roll-on che dicono sia una gran bufala... lo acquisterò sicuramente dopo la tua recensione incoraggiante ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero il roll on dicono che sia una bufala!? Devo documentarmi allora!!

      Elimina
  2. Io trovo soprattutto le creme di Clinique molto valide. Tra le altre cose ho usato il siero anti-macchie e dopo una stagione di uso costante (e poco sole) ho ottenuto ottimi risultati. Devo dire poi che come brand non è nemmeno tra i più costosi...quindi pollice alto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il siero antimacchie mi tenta tanto tanto ma spererei di trovarlo in qualche formato pocket da provare! :)

      Elimina
  3. Ciao Giulia! Anche io sono curiosissima di questo prodotto perché oltre a te in molte ne parlano bene! ^_^ Mi gusta tanto anche la versione roll on! O_O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con questo mi sono trovata benissimo e adesso vorrei provare anche io la versione roll-on!

      Elimina
  4. Sai che io avevo un sacco di aspettative a riguardo di questo prodotto, e invece sono rimasta abbastanza delusa?! Sarà perché soffro molto di occhiaie e speravo di riuscire ad attenuarle (così come le piccole rughette d'espressione)...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' sempre un peccato quando un prodotto ti "delude"... io non ho occhiaie particolarmente evidenti per cui nel mio caso faceva il suo!

      Elimina
  5. io li uso e mi piacciono molto
    baci

    RispondiElimina
  6. Interessante... Sai se contiene acido ialuronico? Credo di esserci allergica (l'ultimo contorno occhi che lo conteneva l'ho regalato a mia suocera che si trova benissimo, quindi è un problema solo mio...).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che non so aiutarti, controllo sulla confezione però!

      Elimina
  7. Anche io mi trovo molto bene con Clinique. Approfitto spesso di quei cofanetti che contengono le "non-tanto-mini taglie" di cui parli. Ciao.

    RispondiElimina
  8. Ciao Spendina, anch'io amo i prodotti Clinique! Ho provato la versione roll-on l'estate scorsa e non è male! Ora sto finendo la versione ricca dell'All About Eyes, perché in inverno quella normale era troppo leggera :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La versione ricca non so se potrebbe fare per me... però la versione roll-on mi piacerebbe proprio provarla fatina!

      Elimina
  9. Uso sia All about eyes in crema che il roll on... Per me la crema è buona, ma nulla di eccezionale a mio parere. Mentre il roll on è bello perché rinfrescante, ma non so che effetto abbia sulle occhiaie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il roll-on vorrei provarlo giusto nel periodo estivo! :)

      Elimina
  10. Mi hai davvero molto incuriosita con questo contorno occhi Clinique.Adesso vado a saccheggiare la mia profumeria di confezioni risparmio!Un abbraccio Giulietta bella <3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon saccheggio sarina bella, e buon weekend!

      Elimina
  11. Vero, le confezioni risparmio sono un'idea geniale. Vorrei l'adottassero anche altre case cosmetiche.

    RispondiElimina
  12. lo ricopreresti? a me non ha fatto niente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo ricomprerei, mi sono trovata bene ma non ho particolari problemi di occhiaie...

      Elimina
  13. Ah, lo adoro. La versione Rich, invece, non mi è piaciuta per niente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La versione ricca non credo possa fare per me Profu!

      Elimina
  14. ciao Spendina, anche io mi sono trovata bene, il siero invece non mi dice granché e tra l'altro è infinitoooo!kissssssss!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbasso i sieri infiniti Ale!!! Ma a prestissimo!!!! :D

      Elimina
  15. L'ho usata per anni e mi è sempre piaciuta. POi sono passata a creme diverse per INCI e più adatte alle necessità del mio contorno occhi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piacerebbe molto provare qualcosa di più buono a livello di inci!

      Elimina
  16. Mi ha sempre incuriosita, però questo weekend sono a Londra e ne approfitto per prenderne una di Origins *_*

    RispondiElimina
  17. Io forse avevo troppe aspettative ma mi ha "diluso"

    RispondiElimina
  18. Ne ho sempre sentito parlare tantissimo, prima o poi lo proverò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ne avevo sentito parlare un sacco prima di decidermi Drametta!

      Elimina
  19. Lo sto usando anche io (l'ho trovato in una pochettina a 15€ contenente 3 prodotti) e lo trovo favoloso...uno dei migliori, se non il migliore, contorno occhi provato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io mi sono trovata davvero bene! Ma che meraviglia sono questi cofanetti a prezzi ridottissimi? :)

      Elimina
  20. Anche io ho la sensazione che i prodotti Clinique siano molto validi, pero' uffi sono così costosi! Questa crema potrebbe fare al caso mio, viste le mie occhiaie ormai sempre più evidenti, :) però sicuramente non a prezzo pieno, magari una confezione promozionale potrebbe fare al caso mio !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono in giro dei cofanetti con tre prodotti a 14/15euro miao, per provarli è un ottimo prezzo anche perchè le confezioni sono mini non tanto mini!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...