Lettori fissi

giovedì 11 aprile 2013

Lady Bug vs. Après Chic

Questo post nasce da una richiesta della nostra cara fatina, fatta ormai diverso tempo fa, per cui deve per forza iniziare con le mie scuse per i tempi biblici. A mia difesa posso solo dire che trovare un giorno di sole in cui fare degli swatches decenti è stata un'impresa! :-)
Il confronto è tra due rossetti MAC che mi piacciono molto e che sfrutto frequentemente.
Il primo, che è stato anche il primo a entrare a far parte della mia collezione di rossetti, è Lady Bug, di cui vi ho parlato ieri.
Lady Bug fa parte dei rossetti permanenti di MAC ed è un bellissimo rosso dal finish lustre, uno dei miei preferiti. 
La scrivenza è ottima, la coprenza è leggera ma ben evidente, leggermente lucida. La durata buona, migliorabile con un buon primer, ma ovviamente non all'altezza delle tinte.
L'avversario invece è Après Chic, un rossetto che fa parte della collezione limitata omonima, uscita lo scorso gennaio, ve lo avevo presentato qui.
Après Chic è un bel rosso leggermente aranciato, un punto di rosso a mio avviso non facile da trovare. 
Il finish è cremesheen, cremoso e coprente. Anche in questo caso la durata è buona ma non all'altezza di una tinta.
E ora l'incontro:
A sinistra abbiamo Après Chic mentre a destra Lady Bug.
A primo impatto si nota un punto di arancio in più in Après chic.
Altra cosa che possiamo notare è che Lady Bug risulta leggermente più lucido, mentre Après Chic leggermente più opaco. Dagli swatches emerge quindi anche la differenza nel finish, cremesheen per Après Chic e lustre per Lady Bug.
Pur essendo Lustre anche Lady Bug è ben scrivente ed entrambi hanno una coprenza facilmente modulabile sulle labbra.  
In tutte le foto vedete Après Chic a sinistra e Lady Bug a destra. 
Pur amando entrambi i rossetti devo dire che Lady Bug mi ha proprio conquistata, ma questa preferenza in parte dipende dal fatto che il finish lustre è assolutamente uno dei miei preferiti.
Ovviamente, questo confronto sarebbe stato più utile a suo tempo, quando Après Chic era ancora nei negozi, spero comunque che possa servire a qualcuno. Per chi ama questi colori e non è riuscita a trovare Après Chic, credo che il permanente Lady Bug possa essere una valida alternativa.

27 commenti:

  1. I rossetti Mac sono qualcosa di spettacolare!!!!!
    Complimenti per il blog!!!!!

    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sono sempre trovata bene, quindi posso solo concordare!
      Grazie mille! :)

      Elimina
  2. io l'unico rosso di mac che ho è lo strafamoso russian red che amooooo *-* xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho ricevuto in regalo lo scorso Natale e devo dire che la sua fama è meritata!

      Elimina
  3. Belli. Anche io forse forse preferisco Lady Bug

    RispondiElimina
  4. Grazie per il confronto!! Preferisco anch'io Lady Bug, secondo me il finish Lustre gli da una marcia in più! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo fatina, anche secondo me i lustre hanno una marcia in più!
      Scusa ancora per l'infiiiinito ritardo!

      Elimina
  5. Io non saprei scegliere, forse Lady bug, giusto perché con la mia carnagione meno arancione c'è meglio è. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora si, forse Lady Bug è migliore! :)

      Elimina
  6. lady bug mi piace molto di più, lo trovo sfruttabile in ogni occasione **

    RispondiElimina
  7. Grazie per il confronto Giulietta ma devo dire che,pur essendo una folle amante dei finish matt di Mac,Lady Bug ha conquistato anche me e quasi quasi lo preferisco ad Apres Chic,malgrado anche lui sia di un punto di rosso particolare.
    Un bacione bellissima <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lady Bug ha conquistato tutte Sarina!!
      Un bacione e buon weekend cara!

      Elimina
  8. Bella comparazione. Mi piacciono entrambi ma forse vince Lady Bug.

    RispondiElimina
  9. Bello il post ! sono belli tutti e due, ma io sceglierei il Lady Bug !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si miao, tu sei decisamente più da Lady Bug!

      Elimina
  10. Bisognerà provare al più presto il permanente di Lady Bug!!!!
    xoxo

    RispondiElimina
  11. Ho un solo Lustre e mi piace moltissimo. Anche in questo caso Lady Bug è quello che preferisco tra i due.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I Lustre sono forse i rossetti che preferisco di MAC, quindi per me partiva avvantaggiato! ;-)

      Elimina
  12. Ciao Giulia
    mi piacciono questi due rossetti solo che preferisco i rossi dai sottotono freddo credo che mi stiano meglio...visto che sto accingendomi ora ad avvicinarmi ai rossi... adoro quelli che ho preso e mi piacciono tantissimo. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...