Lettori fissi

martedì 21 maggio 2013

Due cuori, una capanna e... un mutuo!

Proprio ieri, circa a quest'ora, uno dei miei sogni si stava realizzando.
Un sogno che comporterà sacrifici (si, mi duole dirlo, comporterà anche meno shopping).
Ma era una cosa che desideravamo da tanto e finalmente siamo riusciti a realizzarla.
Ieri, verso quest'ora io e il mio ragazzo avevamo un appuntamento importante.
Da grandi.
Perchè queste cose mi sembrano ancora “da grandi”, mi mettono a disagio e spesso mi fanno sentire impreparata.
Ieri a quest'ora abbiamo firmato il rogito per la nostra casina.
Immagine tratta dal web.
Quindi da oggi abbiamo le chiavi. E adesso non ci resta che rimboccarci le maniche, fare tutti i lavoretti che ci aspettano e partire con il trasloco.
Poi il sogno sarà concreto.
Non so se realizzerò davvero prima di allora.
Intanto abbiamo le chiavi e anche se nei prossimi mesi non vivremo ancora insieme, anche se so già che saranno mesi pesanti e stra-colmi, ogni tanto ammirerò la nostra nuova cosetta, solo per guardarla, solo per continuare a fare progetti. 

PS: sono terribilmente preoccupata che Rufy, il gattone pelosone di casa, non si abitui al trasloco. Potrebbe rimanere a casa dei genitori del mio ragazzo ma lui è il nostro gatto e per me il suo trasloco non è un opzione.

PPS: davanti al notaio farò firmare un foglio al mio lui dove attesta nell'ordine che:

  • non si spaventerà per la quantità di roba che possiedo (vagamente già sa, ma non ha mai quantificato);
  • non giudicherà la mia COLLEZIONE di trucchi;
  • non mi impedirà di continuare ad ampliare la suddetta.

Ah, sappiate che il progetto di una postazione per il trucco è già in cantiere. Hermosa e Alessandra sappiate che mi ispirerò liberamente alle vostre.

PPPS: se nei prossimi mesi sparirò sarà per questo, cercherò di non farlo ma continuerò a gestire il blog compatibilmente con gli altri impegni, spero solo di non esserne sommersa.

70 commenti:

  1. che bello *-* auguroni per tutto :*

    mallory

    RispondiElimina
  2. Ciao Giuia
    prima di tutto auguri e congratulazione per questo passo da grandi. Avere una casa propria è un sogno bellissimo e quando non hai voglia di sentire e vedere nessuno ti puoi rifugiare lì chiudere la porta e aspettare che passi il momento no...almeno per me è così. La mia casa è il mio rifugio pieno di colori e gioia, dove vorrei vivere sempre non part time...vediamo cosa ci regalerà il futuro. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora cara Alex di poter chiudere la porta per rifugiarmi nella mia casina! Ti auguro di poter riuscire a goderti la tua casina full time!! Un baciotto

      Elimina
  3. Ma allora AUGURIIIIIIII! Nel 2012 io e mia sorella abbiamo acquistato, insieme ai nostri genitori, la casa in cui vivono. Trent'anni di mutuo, certo, ma sono felice di aver comprato quella casa perchè ci abbiamo sempre vissuto nella speranza che si decidevano a venderla e così è stato! Oggi ci vivono solo i miei genitori ma posso sempre dire CASA NOSTRA! ♥
    Un bacione Spendina (GRANDE) ^_^ ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per le case è così Mari cara: sono progetti di vita praticamente, ma ne valgono assolutamente la pena! Poi quanto è bello poter dire "casa nostra"?! Un baciotto enorme! ♥

      Elimina
  4. Auguri di cuore, e pazienza per lo shopping! Home sweet home :)

    RispondiElimina
  5. Vedrai che sarà stupendo abitare nella nuova casa! Certo il periodo che precede il trasloco (e poi il trasloco stesso) sarà un pò stressante, ma alla fine ne sarà valsa la pena!

    Un abbraccio!
    Barbara

    http://www.bbonton.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, prenderemo tutto con filosofia e con tanta voglia di fare!! :)
      Un bacione cara Barbara!

      Elimina
  6. Tesoro,che splendida notizia!Congratulazioni<3<3
    E' sempre bello e mette allegria vedere che un'amica realizza uno dei suoi sogni,specialmente se si parla di "faccende di cuore".Un bacione bella <3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che carina Sarina, grazie mille! Un bacione bellezza! ♥

      Elimina
  7. beh lo sapevo già, ma ti faccio ancora tanti tantissimi auguri per questa nuova avventura...ti posso capire perfettamente...è una spesa che comporta sacrifici e soddisfazioni allo stesso tempo, ma vale la pena, eccome!
    in bocca al lupissimo!smack!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne vale la pena si Ale! Poi, vabbè, si cercherà di ritagliare comunque un pò di budget per lo shopping, so che tu mi capisci!! Un bacione stellina e crepi il lupo! :)

      Elimina
  8. Che bello *-* Sono felicissima per te cara, congratulazioni!!!
    Ti auguro un sacco di felicità e spero che per il gatto non sia troppo un problema il trasloco :)
    Questo è anche uno dei miei sogni e spero si realizzi presto <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Incrocio le dita per il gattone.
      Grazie mille Chiara bella, spero che questo sogno si realizzi presto anche per te!
      Un bacione! ♥

      Elimina
  9. Ma che emozione, sono felicissima per te!

    RispondiElimina
  10. Complimenti per questo traguardo Spendina, è un passo importante!!
    PS: la firma, fagliela fare con pennarello indelebile, quando si tratta di COLLEZIONE di trucchi agli uomini viene l'allergia :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fatina, tu ne sai una più del diavolo! ;-)
      Un baciotto!

      Elimina
  11. In bocca al lupo per questa nuova, splendida avventura! Sono molto, molto, molto felice per te... anzi, per voi!

    RispondiElimina
  12. Ma allora congratulazioni!!! Non scannatevi troppo per la scelta dei mobili (per noi è stata la prova più difficile...preferisco non ricordarneme), vedrai che il resto sarà bellissimo, ed il gattone si abituerà!
    In bocca al lupo per tutto, non sparire troppo però...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo! Eheh!! La parte relativa ai mobili arriverà nelle prossime settimane/mesi, vi terrò aggiornate! ;-)
      Crepi il lupo e cercherò di sparire il meno possibile, mi manchereste troppo!

      Elimina
  13. Uau che bello!!

    Per quanto riguarda il "trasloco del gatto" ;-) è un'esperienza che ho fatto, per il primo mese ha praticamente vissuto sempre sotto il mio letto, poi piano piano ha preso confidenza con l'ambiente fino a sentirsi, anche lui, a casa sua ;-)
    Quindi il primo periodo per loro è un po' stressante (poi forse varia anche da micio a micio) ma poi si abituano :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Cri! Quello che mi scrivi sul gattone è consolante, anche se il primo periodo sarà stressante spero che si abitui. E cercheremo di rendere il tutto il meno stressante possibile.
      Se dovessi chiedere consigli mi rincuora sapere che c'è chi l'ha vissuta e può aiutarmi! :)

      Elimina
  14. Congratulazioni!! Ci deve essere una bella soddisfazione nell'acquistare una casa!!
    Tranquilla che se ti vedremo meno su questi schermi capiremo che è per una giustissima causa!! ;-)

    RispondiElimina
  15. Che bella notizia :) sono stra-felice per voi. Avrei potuto scrivere lo stesso post a febbraio, perché tutto questo lo stiamo vivendo anche noi. Un grosso in bocca al lupo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Dama ho letto che stai vivendo la nostra stessa avventura! Mi fa immensamente piacere per voi!! Ricambio il grosso in bocca al lupo! :)

      Elimina
  16. in bocca al lupo!congratulazioni, per questo passo importante!bacii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille e... crepi il lupo!! :)
      Un beso

      Elimina
  17. Davvero auguri, prender casa è una gran soddisfazione :)

    RispondiElimina
  18. Congratulazioni e auguri per la nuova casa. Benvenuta nel mondo dei grandi!

    RispondiElimina
  19. Auguri Tesoro! Che traguardo importante!

    RispondiElimina
  20. Congratulazioni! presto toccherà anche a me!

    Nuovo giveaway da me! In palio un paio di occhiali da sole Mignon Mignon!
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/2013/05/mignon-mignon-giveaway.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In bocca al lupo anche a te allora Elisa! :)

      Elimina
  21. Sono tanto contenta per voi miao !! E speriamo che Rufy si ambienti alla svelta altrimenti...mi sa che ti toccherà guardarti intorno ;)

    RispondiElimina
  22. Che notizia meravigliosa!!!!!!!!! ^_^ Spero che arrivi presto anche per me questo giorno!!! Sono troppo contenta per te!!!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Erica! Ti auguro che arrivi presto anche per te!
      Un bacione ♥

      Elimina
  23. Ma che notizia SPLENDIDA!! In bocca al lupo Spendina cara: saranno mesi di lavoro incredibile, ma sarà anche bellissimo. E io sono a super mega disposizione per la postazione trucco (e per ogni altra cosa, ho fatto 4 traslochi di cui due internazionali in due anni...sono preparata).

    Per il gatto: porta con te alcuni suo oggetti e usa i ferormoni per calmarlo (Feliway, io li uso e calmano i pelosi di casa). E fagli graffiare qualcosa, anche se sono mobili nuovi: gli servirà a marcare il territorio;)

    Un abbraccio fortissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Hermy!!! E grazie anche per i consigli per il gattone e per esserti resa disponibile ad altri consigli, sapevo che potevo contare su di te! ♥
      Un abbraccio grande e un bacione

      Elimina
  24. che bello:) sono felice per te...in bocca al lupo per tutto!questi sì che sono i giorni"importanti" della vita di una persona...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Silvietta! Eh si, sono giorni da ricordare! ♥

      Elimina
  25. Che dire... è una bellissima notizia! Ti auguro di vivere questi mesi indaffarati al massimo e ancora di più i mesi successivi, insieme al tuo amore nella vostra casina! In questi casi è un po' come ricevere una bella notizia da un'amica ed è bello che tu abbia condiviso questa notizia con noi, quindi ti mando un abbraccio sincero!
    P.S.: sììì postazione makeup, è bellissimo averla... io starei sempre lì xD
    P.P.S.: il mio ragazzo ed io stiamo per prendere una gatta (noi che siamo tipi da cani eheh) che però starà da lui... ma anche io sono preoccupata che possa non abituarsi al trasloco (quando andremo, chissà quando, a vivere insieme). Cat lovers aiutatemi! Mi porto avanti con le ansie ahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gra mi hai scritto delle cose bellissime! Grazie davvero! ♥
      Per la postazione make-up mi sa che farò la stessa fine, una volta ultimata! Potrei passare le giornate a rimirarla o a "giocare" con i trucchi!
      Per la gatta: non avendo ancora vissuto l'esperienza trasloco non posso aiutarti. Però ti racconterà come andrà. A me ha consolato molto leggere i commenti delle altre ragazze, alcune di loro hanno avuto il mio stesso problema e mi è sembrato di capire che dopo un primo periodo più stressante tutto si è risolto per il meglio. Speriamo...
      Un bacione e mi raccomando, quando arriva la gatta vogliamo conoscerla!!!! :)

      Elimina
  26. WOWWWWWWWWW!!! ma che bello!!!! innanzi tutto congralulazioni perchè è un passo importante che fa sentire grandoii ma anche una promessa di amore e di futuro... in bocca al lupo pèer tutto.. dfai il gatto starà bene dopo un primo tempo... si abituerà vedrai... e son curiosa per la postazione makeup!!! <3 <3 <3 che BELLOOOOOOOOOO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara, che carina!! Eh si, è una promessa di futuro che aspettavamo già da un pò! Per la postazione make-up vi terrò iper aggiornate e sfrutterò i vostri consigli, ovviamente!!
      Un bacione ♥

      Elimina
  27. Il gattone sicuramente si abituerà, te lo dico per esperienza ;-)

    www.thebeautifulessence.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo, incrocio le dita! Ma mi consola vedere che alcune di voi hanno avuto la mia stessa preoccupazione e tutto si è risolto! :)

      Elimina
  28. Che bello, congratulazione!

    New post on the blog:
    http://couturetrend.blogspot.it/2013/05/thassia-naves.html

    RispondiElimina
  29. Congratulazioni sono felice per te!!!

    RispondiElimina
  30. che bella notizia sono felice per te ^_^ un bacione

    RispondiElimina
  31. CONGRATULAZIONI!!! Sono felicissima per te *____*

    RispondiElimina
  32. @ all: grazie mille a tutte! Siete di una dolcezza disarmante.
    Vi adoro! ♥

    RispondiElimina
  33. Arrivo in ritardo, ma voglio farti i più sinceri auguri, sono felicissima per te :)
    In bocca al lupo....gigantesco!

    RispondiElimina
  34. Che bella notizia. Arrivo in ritardissimo ma ti faccio comunque i miei più sentiti auguri per questa nuova eccitante e faticosa avventura.

    RispondiElimina
  35. Oddio... non c'ero quando annunciavi questa splendida notizia... mi sento così in colpa. Prometto solennemente di non sparire più... intanto augurissimissimissimi per la casina nuova che prosciuga energie e soldini ahimè, ma ti riempie il cuore. Tesorina per Rufy stai tranquilla, all'inizio Elfo era diffidente, anche perché si è ritrovato in "compagnia" di 3 cagnoni, ma adesso è proprio felice a scavare e rincorrere lucertoline. :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...