Lettori fissi

venerdì 10 maggio 2013

Essence – Refreshing Toner, tonico viso della linea My Skin

L'anno scorso in occasione del calendario dell'avvento avevo vinto un kit di prodotti Essence della linea My Skin. Con i miei tempi biblici sto testando adesso alcuni dei prodotti ricevuti, tra cui il Refreshing Toner, tonico per il viso al Lychee & Blue Grape, uno dei prodotti che più mi incuriosivano.
Il tonico è per me uno step fondamentale della routine di pulizia quotidiana del viso, soprattutto nel periodo estivo ne sento quasi l'esigenza fisica. Ero dunque molto curiosa di vedere come mi sarei trovata con questo, dall'ottimo prezzo.



Pro: fresco ed efficace, lascia la pelle piacevolmente pulita, buon rapporto qualità/prezzo
Contro: nessuno in particolare
Prezzo: direi intorno ai 2,79€ 
Voto: 7 e mezzo


Sono sempre molto titubante quando si tratta di prodotti per il viso molto economici, ho sempre un po' il pregiudizio che saranno inefficaci o comunque delle ciofeche. Sono però rimasta piacevolmente stupita dal Refreshing Toner, tonico per il viso della linea My Skin di Essence.
Lascia infatti la pelle pulita e piacevolmente fresca, non unge e ha anche un odore leggermente fruttato, molto gradevole. Se a questo si aggiunge che è venduta a circa 2,79€, credo che il sia un prodotto da provare.
Ovviamente un difetto doveva averlo, l'inci che è discretamente terribile... se vi interessa dare un'occhiata alla sfilza di bollini rossi ingredienti che lo compongono potete trovarlo qui
A questo punto è doveroso aggiungere che il prodotto perde più di un punto con un inci del genere, per chi come me non è una purista dell'inci può essere comunque un prodotto da provare, per chi invece preferisce prodotti nettamente migliori a livello di ingredienti direi che passa nella non-wishlist.
Per ora ho provato/sto provando diversi prodotti della linea My Skin ma devo dire che il tonico rimane il mio preferito, probabilmente anche l'unico che ricomprerei, chiudendo entrambi gli occhi sull'inci (ma sugli altri prodotti in questione mi riservo di dirvi la mia in altre recensioni).
Non è certamente il mio tonico preferito in assoluto ma l'ho trovato un tonico molto fresco, piacevole da usare e con un ottimo prezzo.
Voi l'avete provato? E soprattutto riuscite a trovarlo? Nella mia città sembra essersi creato un buco nero sull'angolino dell'espositore dove dovrebbe esserci il tonico!

38 commenti:

  1. provato e non mi è dispiaciuto :) d'estate poi è perfetto perchè lascia la pelle bella fresca e profumata :)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è dispiaciuto nemmeno a me, soprattutto considerato il prezzo!

      Elimina
  2. Sono già alla seconda confezione. L'odore è ottimo!lascia la pelle fresca, mi piace. Considerato il prezzo, si può fare :)

    RispondiElimina
  3. Non l'ho ancora provato, ma, devo essere sincere, mi incuriosiva e non poco.
    Per l'INCI pazienza, a volte anche io mi faccio prendere dall'ansia appena leggo un inci non perfetto ma poi penso cacchio vivo a Roma (la mia pelle si è rovinata da quando sto qui) e ogni giorno respiro e vivo in mezzo allo Smog che cosa può farmi un Inci imperfetto??
    Visti i tempi di crisi spendere due euro e qualcosa non è mica male, se poi invece di puzzare di smog profumo di frutta tanto meglio no!
    Baciotti! Smack

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si in effetti Mari anche io vivo circondata dalle ceramiche, non è l'inci del tonico quello che dovrebbe spaventarmi probabilmente!!
      Un baciotto cara!

      Elimina
  4. Ciao Giulia,
    onestamente ho visto inci molto peggiori sul mercato. Ho detto basta alla essence perchè non mi soddisfa, questo tipo di prodotti l'ho vista all'oviesse di Mn ma non ho mai comprato nulla perchè ormai uso pochi prodotti, ma con certe caratteristiche ovvero oli e altre sostanze che possano migliorare la mia pelle. Baci buona giornata e buon week end Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che tu Alex ormai sei sulla strada della conversione totale.. brava!
      Un baciotto!

      Elimina
  5. Ho provato tantissimi prodotti make up della Essence, ma non mi sono mai azzardata a provare prodotti per la cura del viso, perchè...non so, non mi ispiravano! Ma dopo questa review credo proprio che ci farò un pensierino :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho vinto una confezione di prodotti della linea My Skin l'anno scorso: sinceramente alcuni li boccio e alcuni sono un pò insipidi ma questo tonico mi è piciuto!

      Elimina
  6. Concordo con te, il tonico è un prodotto fondamentale per la cura del viso!

    Posso chiederti un'informazione? Sono incuriosita da un prodotto di Diego dalla Palma, si chiama "Calze Spray", che ne pensi? Grazie!

    Buon WE!
    Barbara

    http://www.bbonton.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai Barbara che ho letto qualche articolo online ma non ne so molto di questo prodotto di Diego dalla Palma! Non so aiutarti, mi dispiace!

      Elimina
  7. Beh, l'inci lo pensavo peggiore, considerando che io uso l'acqua di rose Robert's ho poco da fare la schizzinosa :) comunque neanche da me si trova!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'acqua di rose è in super promozione nel negozio vicino a casa mia, mi piacerebbe provarla come tonico!

      Elimina
  8. Io della stessa linea ho provato la crema, il tonico ammetto che non mi ha mai attirata particolarmente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La crema la sto usando in questo periodo ma devo ancora farmi un'idea precisa!

      Elimina
  9. provato anche io e nn mi sono trovata male
    baci

    RispondiElimina
  10. No mai provato ma ora vorrei perchè sono nella fase tonico e cerco sempre suggerimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo provi fammi sapere come ti trovi Franci!

      Elimina
  11. Risposte
    1. Il mio preferito rimane il tonico di Lush, ma non mi è dispiaciuto questo!

      Elimina
  12. Ciao Giulia, un vero peccato per l'inci, mi sa che il prossimo tonico provo a farlo io in casa, appena finisco quello che ho ora! ^_^
    1 bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se tenti l'esperimento home made poi facci sapere come va Erica! Un baciotto!

      Elimina
  13. Anch'io ce l'ho e l'unico difetto come dici tu è l'inci però è vero che da una leggera frescura ed ha per me un profumo delicato :D buon weekend :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me si può alternare ad altri tonici! :)
      Buona settimana!

      Elimina
  14. io l'ho comprato in preda all'emozione la prima volta che l'ho visto e l'avrò usato due volte... è già tanto se metto la crema ogni giorno, non ho la costanza di usare un tonico :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, sai Violet che io sento un sacco la mancanza del tonico se non lo uso? Andrà un pò ad abitudini!

      Elimina
  15. Io mi sono forzata a finirlo non perchè non mi piacesse anzi, per quello che costa mi aspettavo molto peggio. Il suo lavoro lo fa discretamente ma non mi ha entusiasmata particolarmente da farlo diventare IL tonico della mia vita... Considerando che poi nello stand Essence di Ventimiglia dire che sono passate le cavallette è poco direi che lo ricomprerò dovessi trovarlo ma anche se sto senza va bene così :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me non è IL tonico, per ora IL mio tonico rimane quello di Lush, il migliore che io abbia provato fin'ora!
      Il problema del passaggio delle cavallette sugli stand Essence è diffuso! ;-)

      Elimina
  16. io non penso che mi farò convincere dai prodotti per il viso low cost...preferisco spendere un po' di più, ma essere molto sicura di cosa mi metto in faccia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non hai tutti i torti Ali, anche se non sempre spendere di più significa comprare prodotti migliori!

      Elimina
  17. A me deluse abbastanza...però aveva un colore carino:)

    RispondiElimina
  18. A me attira l'odore ed il colore of course XD
    Però, almeno per il tonico, preferisco un INCI migliore.

    RispondiElimina
  19. di solito io mi faccio da sola il tonico, se ti interessa ti lascio il link di un post in cui ne parlo :)

    http://spignattoereview.blogspot.it/2013/09/proviamo-fare-un-tonico.html

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...