Lettori fissi

venerdì 17 maggio 2013

Hairmed - Trattamento ricostruzione R3

Pro: buona profumazione,
Contro: procedura per usarli scomoda e lunga (e chi ce l'ha tutto questo tempo?!?)
Prezzi: sul sito Hairmed il kit completo costa 55,00€. Ma sono venduti anche i singoli prodotti (vi riporto i prezzi all'interno del post).
Voto complessivo: 5 e mezzo, all'interno del post giudicherò anche i singoli prodotti.


Ho ricevuto i tre prodotti che fanno parte del Trattamento Ricostruzione R3 Hairmed con una delle primissime Glossybox, direi addirittura la prima in assoluto
Questa recensione arriva molti mesi dopo averli ricevuti anche perchè inizialmente li ho testati una volta o due poi li ho abbandonati al loro destino... qualche mese fa però mi sono decisa a toglierli dalla circolazione!
Il motivo dell'abbandono è semplice: la procedura per usarli è, a mio avviso, molto scomoda.
Il Trattamento ricostruzione R3 di Hairmed sfrutta le proprietà riparatrici di collagene e cheratina R3 per restituire corpo, volume e lucentezza alla struttura del capello. E' ideale per agire sui capelli indeboliti, dopo una perdita di elasticità, resistenza o lucentezza che può essere dovuta a trattamenti tecnici (colorazioni, permanenti, lisciature), ad aggressioni termiche (piastra, phon) o ad altri agenti aggressivi (come il cloro o lo smog). 
Il Trattamento ricostruzione R3 è composto da tre prodotti specifici, da usare in tre diversi step: 
- step 1 - preparazione (B6 Bagno eudermico volumizzante)
- step 2 - ricostruzione (R3 Fluido ricostruttore)
- step 3 - rigenerazione (N5 Maschera essenziale)
Di per se usare tre prodotti per capelli non mi risulterebbe impegnativo, quello che invece ho trovato davvero scomodo è la modalità d'uso dei prodotti.
Il B6 Bagno eudermico volumizzante si usa per rimuovere le impurità, deterge infatti in profondità conferendo corpo, volume e morbidezza ai capelli. Si usa dunque nella prima fase, per lavare delicatamente i capelli e la cute. Si distribuisce il prodotto sui capelli bagnati, si massaggia e si risciacqua abbondantemente. Niente di strano o stravagante. 
R3 Fluido ricostruttore fissa al capello cheratina e collagene donando volume e lucentezza fino a 3 settimane: ripara e rinforza, idrata e lucida rendendo il capello più resistente alle aggressioni esterne. Per essere utilizzato bisogno asciugare parzialmente (70%) i capelli con il phon. Dopodichè si passa ad applicare il Fluido ricostruttore ciocca per ciocca su lunghezze e punte, in modo uniforme su tutti i capelli. Si consiglia di massaggiare bene squama e contro squama per favorire l'assorbimento e sigillare le cuticole. Non pettinare. A questo punto potete terminare l'asciugatura con il phon fino al completo indurimento del prodotto (dopo circa 15-20 minuti). Al termine dell'asciugatura far raffreddare un paio di minuti poi bagnare con poca acqua tiepida e massaggiare il prodotto prima di procedere al risciacquo abbondante.  
La N5 Maschera essenziale completa il trattamento andando a idratare, condizionare, illuminare e ammorbidire i capelli. Si applica la maschera sui capelli lavati e tamponati distribuendo bene il prodotto sulle lunghezze e sulle punte. Massaggiare bene per favorire l'assorbimento del prodotto e lasciare in posa per 5 minuti. Risciacquare abbondantemente. 
Avrete già indovinato qual'è la fase che considero scomodissima...
Trovo la fase intermedia di questa procedura estremamente scomoda: non so voi ma io non ho praticamente MAI tempo di lavarmi i capelli, asciugarmeli e rilavarmeli... forse qualche volta giusto in estate, ma in ogni caso trovo questo processo abbastanza scomodo.
Ho quindi optato per usare B6 Bagno eudermico volumizzante e N5 Maschera essenziale, e accantonare il Fluido ricostruttore R3.
Dei tre il prodotto che ho apprezzato di più è stata sicuramente la Maschera essenziale N5, grazie anche al suo ottimo profumo di ciliegie. L'applicazione era veloce e il risultato abbastanza buono.
Voto: 7+
Il Bagno eudermico volumizzante B6 non mi è dispiaciuto come detergente anche se preferisco altri tipi di prodotti. Voto: 6
Pur avendolo usato solo poche volte devo rifilare invece un bel 4 al Fluido Ricostrutture R3, non tanto per la qualità del prodotto quanto per la scomodità di utilizzo. 
Oltre alla scomodità di utilizzo, come contro, devo segnalare anche la reperibilità e il prezzo. Il Trattamento Ricostruzione è venduto sul sito Hairmed in un kit contenente tutti i prodotti a 55,00€. I prodotti sono poi venduti anche singolarmente: il Bagno eudermico volumizzante B6 costa €14,00 per 200 ml, il Fluido ricostruttore R3 costa €23,00 per 100 ml, infine la Maschera essenziale N5 ha un prezzo di €18,50 per 250 ml. 
I prodotti Hairmed sono in vendita direttamente sul sito www.hairmed.it, non ho trovato una sezione che indicasse anche rivenditori autorizzati "fisici", ossia negozi o saloni di parrucchieri. 
Nonostante alcuni lati positivi, la mia esperienza complessiva è stata abbastanza negativa, per cui non riacquisterei questi prodotti.
Voi li avete provati? Come vi siete trovate? 

16 commenti:

  1. peccato per la scomodità...effettivamente ci si impiega una sera per fare tutto...perchè sembrano buoni come prodotti...
    xoxo
    vendy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, è un procedimento dello lungo!

      Elimina
  2. Ho dovuto rileggere la frase due volte per vedere se avevo capito bene, mi sembrava strano che una dovesse lavarsi i capelli, asciugarli e poi rilavarli! Decisamente scomoda come procedura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente scomoda, e chi ce l'ha il tempo per farlo fatina???

      Elimina
  3. Ciao! Ti dirò che questi prodotti mi incuriosivano moltissimo ma dopo aver letto varie recensioni ho lasciato perdere. Infatti anche tu mi confermi quanto avevo intuito: troppo lunga la procedura. E' un peccato. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato davvero, ma l'idea di lavarmi i capelli, asciugarli e rilavarmeli mi frena già in partenza! Baciotto Saretta!

      Elimina
  4. Io non li ho trovati poi così scomodi in realtà... E' più l'idea del procedimento che ci impigrisce. COme pro più che il profumo avrei citato l'effettiva efficacia perchè dopo l'uso prolungato i capelli sono nettamente migliorati, almeno per me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avendo provato il procedimento completo non posso dire niente sull'effettiva efficacia dei prodotti. La maschera però mi è piaciuta anche usata singolarmente! :)

      Elimina
  5. Io inizialmente mi trovavo bene, poi hanno iniziato a seccarmi le punte, i capelli diventavano molto crespi dopo ogni shampoo (credo che sia colpa dei siliconi che contengono) e ho abbandonato in un angolo tutto il kit. Ora i prodotti sono a metà, non so se buttarli o riprovarci...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non dovessi riprovarci magari prova a regalarli a qualcuno che potrebbe apprezzare questi prodotti!

      Elimina
  6. Uhm l'idea di questi prodotti mi incuriosisce ma...non ce la potrei mai fare, troppo tempo, a volte faccio fatica anche a tener su il balsamo per un tempo accettabile, peccato...

    RispondiElimina
  7. mmm mi sembra troppo elaborata come cosa... tipo l'hennè di lush ahahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Richiede sicuramente una buona dose di tempo!

      Elimina
  8. Non li ho mai provati,ma mi incuriosivano pero pensavo che erano più pratici sinceramente non ho molto tempo,a questo punto è meglio fare un'impacco ;)

    nuova iscritta ^^ complimenti x il blog :)

    kiss
    http://lemonchicbeautyfashion.blogspot.it/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...