Lettori fissi

sabato 25 maggio 2013

Movie-aholic – Effetti Collaterali, Il Grande Gatsby e Fire with fire

Approfittando della Settimana del Cinema, con tutte le proiezioni a 3€, mi sono concessa qualche serata al cinema in più, nonostante la rosa di film proposti in questa settimana non fosse proprio entusiasmante.
Ecco cosa ho visto:
Effetti Collaterali
Immagine tratta da qui.
L'argomento trattato, ossia i farmaci e l'uso che se ne fa, è davvero interessante. 
In America poi è un argomento ancora più attuale: là si tende a prendere un farmaco per qualunque cosa. 
L'intrigo è molto bello, avvincente e ben fatto. Però, eh si c'è un però, il film è lento lentissimo, non è una pellicola da vedere se siete stanchi.
Voto: 8 nonostante la lentezza
Il Grande Gatsby
Immagine tratta da qui.
Premetto che non ho letto il libro, ma ho intenzione di leggerlo presto.
Premetto anche che Buz Lurhmann mi piace molto come regista, con il suo essere esagerato e sopra le righe. 
Detto questo posso dirvi che "Il Grande Gatsby" mi è piaciuto tanto: mi è piaciuta la colonna sonora, i vestiti (*.*) e le interpretazioni dei tre personaggi principali.
(Vogliamo darglielo un Oscar a Leonardo prima o poi o no?)
Un bel film. Di quelli che riguarderei volentieri.
Voto: 8 e mezzo
Fire with fire
Immagine tratta da qui.
Per accontentare il mio ragazzo, che è un fan dei film dove si spacca tutto, durante la settimana del cinema abbiamo scelto di vedere anche questa pellicola.
Carino, solo che spaccano molto meno di quello che ti aspetti. 
Tra l'altro io mi aspettavo che a spaccare tutto fosse il buon vecchio Bruce Willis, in concomitanza con il protagonista Josh Duhamel, in realtà Bruce se ne sta buono buono per tutto il film.  
E quindi esci dal cinema con la sensazione di non aver visto quello che ti aspettavi di vedere.
Voto: 6

Avete approfittato della settimana del cinema? Quali film avete visto? 

12 commenti:

  1. io ho visto Hansel e Gretel, mi è piaciuto!:) poi fuori dalla promozione ho visto anche Fast&Furious di cui aspettavo questo sesto film:) bello, pieno di colpi di scena, alcuni però poco graditi da me!!
    Il grande Gatsby lo vedrò al più presto e Leonardo Di Caprio l'Oscar se lo merita eccome prima o poi!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fast&Furious mi aspetta la prossima settimana! :)
      Fammi sapere cosa ne pensi de "Il Grande Gatsby"!

      Elimina
  2. Ciao!!! Leonardo DiCaprio se non prende l'Oscar per Gatsby ho dei seri dubbi su chi decide. E' stato un grande in questo film però devo dire che negli ultimi anni ha fatto delle grandi interpretazioni. "Effetti Collaterali" mi è piaciuto ma concordo con te: molto lento. Mi sono goduta molto Jude Law però. Per quanto riguarda "Fire with fire" ho trovato sia il classico film blockbuster. Insomma la solita americanata che piace tanto agli uomini. Stasera andrò a vedere il 6 episodio di Fast & Furois, non vedo l'ora. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Negli ultimi anni Leo (siamo amici d'infanzia) ha fatto delle super interpretazioni. Un Oscar se lo merita davvero, credo sia cresciuto molto come attore e sia diventato davvero molto bravo. Concordo sugli altri due!
      Fast&Furious mi aspetta la prossima settimana, ma sono curiosa di sapere cosa ne pensi anche tu!
      Un baciotto cara!

      Elimina
  3. "Il grande Gatsby" è piaciuto tantissimo anche a me Giulietta! Avevo letto anche il libro in passato,in lingua originale,e credo che in questo film il regista sia stato estremamente bravo a presentare un personaggio così complesso come Gatsby. Inoltre(perchè va proprio detto)oltre che essere un bravo attore,Leonardino è ancora un gran gran gran bell'uomo!*.* La cotta per lui dopo Titanic non mi è ancora passata! Eheheheh! Un bacione cara,buon fine settimana<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho letto il libro Sarina ma rimedierò al più presto!
      Leo (mio caro amico d'adolescenza) è un signor bell'uomo e si guarda sempre volentieri. Poi secondo me è cresciuto tantissimo come attore e si è fatto proprio proprio bravo!!
      Io ricordo ancora quando andai al cinema a vedere Titanic: alla prima inquadratura di Leo il cinema esplose in un "ohhhhhhh" di meraviglia. C'erano poche donne con una cottarella per Leo a vedere Titanic! ;-)
      Un bacione a te cara e buona domenica!

      Elimina
  4. il grande gatsby devo ancora vederlo..ne parlano tutti benissimo del film,io ho letto da poco il libro..quindi vediamo un pò come sarà,sono quasi sicura che mi piacerà perchè trovo Leo un grande attore!

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho letto il libro, per ora. Sarò curiosa di sapere cosa ne pensi cara e ti anticipo che Leo si conferma un grande attore anche in questo film!

      Elimina
  5. Io ho visto Gatsby, non avevo letto il libro ed avevo solo visto un paio di trailer. Premesso che pensavo di trovarmi davanti tutto un altro film, in linea di massima mi è piaciuto, anche se ho trovato diversi dettagli un pò troppo "moderni", inadatti all'epoca in cui è ambientato (vedi ad esempio le musiche nelle feste...) e altri aspetti poco chiari.
    Ho odiato Daisy, per me il personaggio peggiore (detesto gli opportunisti) ed alla fine sono rimasta un po' con l'amaro in bocca.
    Insomma il film è fatto abbastanza bene, ma è proprio il genere che non fa per me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuto anche perchè mescola elementi moderni con elementi dell'epoca in cui è ambientato invece! :)

      Elimina
  6. Effetti Collaterali l'ho visto proprio ieri. Inizialmente pensavo fosse la solita menata di una ragazza che assume anti-depressivi, che poi sta male e la major che la produce viene messa con le spalle al muro perchè produceva un farmaco nocivo.
    Nella seconda parte del film invece la nuvoletta con la trama scontata viene dissolta e prende spazio un vero thriller...ohhh cavolo. Ma allora abbiamo sprecato tempo per metà film?!?
    Piacevole sorpresa nella casistica: il film era meglio di quanto ti aspettassi.

    Gatsby...non lo voglio vedere: troppa musica e lustrini.

    Fire with fire: entrata in sala con l'aspettativa di chi vuole vedere Simon Le Bon ai tempi dei Duran Duran....riferimento a Bruce Willis. Il figo invece ha solo un ruolo marginale, quindi confermo di aver avuto la tua stessa sensazione...e mi ha lasciato con un non so che di incompiuto. Mannaggia Bruce, che fai prima inviti gli ospiti e poi ti metti in un angolino a guardare la tv?? Nun se po' fa!
    Nella casistica: come ti attiro la gente a vedere un film dove l'attore più famoso è praticamente solo una comparsa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh hai ragione perfettamente per Effetti Collaterali! Anche in quel caso, alla fine, non hai visto il film che ti aspettavi di vedere! Però almeno la trama e l'intrigo sorprendono!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...