Lettori fissi

venerdì 3 maggio 2013

Pupa – Smalto Trasparente Lasting Color n. 100

Già da diversi mesi ormai sto utilizzando come base per unghie uno smaltino Pupa che mi era stato regalato l'anno scorso. Mi pare giunta l'ora di parlarvene.


Pro: buona base, che impedisce anche ai colori più carichi di macchiare l'unghia, anche se è una confezione apparentemente piccola mi è durata tantissimo, giusta consistenza.
Contro: si asciuga lentamente
Prezzo: io l'ho ricevuto in regalo, ma in genere gli smalti Pupa costano tra i 4/5€
Voto: 6 e mezzo 


Non è facile parlare di uno smalto trasparente, è un prodotto che non presenta particolari attrattive ma è un prodotto che io reputo fondamentale per chi, come me, ama gli smalti e li cambia spesso.
In questo periodo ho usato come base per unghie uno smalto trasparente Pupa, trovata all'interno di una Luxury Nail Kit, una confezione da tre smalti che mi era stata regalata diverso tempo fa (la trovate qui).
Come base per lo smalto colorato l'ho trovata molto utile: ha la giusta consistenza né troppo liquida né troppo pastosa, anche dopo diversi mesi dal primo utilizzo, e impedisce anche ai colori più difficili di macchire l'unghia.
Anche se, almeno apparentemente, è contenuto in una confezione piccina a me è durata diversi mesi, molti più di quelli che pensavo (visto anche che io cambio lo smalto molto spesso).
L'unico contro che mi sento di segnalarvi è che non è rapidissimo nella fase di asciugatura. Essendo lo smalto trasparente, il primo di una lunga serie di step prima che la manicure sia finita, per me la rapidità di aciugatura è abbastanza fondamentale. Poi ovviamente, chi è dotata di più pazienza della sottoscritta può non considerarlo affatto un contro.
Il prezzo del Luxury Nail Kit, contenete questo smalto trasparente, un top coat glitterato e uno smalto colorato si aggira intorno ai 15€ (ma spessissimo si trova anche a prezzi decisamente più convenienti). Comprato singolarmente invece lo smaltino Pupa costa circa 4/5€.

25 commenti:

  1. A me questo dura pochissimo...mi fa saltare lo smalto subito!! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io come durata non ho notato peggioramenti rispetto al solito...

      Elimina
  2. Io sto usando una base rinforzante di Pupa che sto cercando di finire perché non rinforza nulla, in più certi smalti mi hanno pure macchiato l'unghia :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accidenti, una vera e propria ciofeca insoma fatina...

      Elimina
  3. mi piace davvero molto il colore nude del trio...io come smalto trasparente uso il seche vite e lo trovo davvero formidabile...come top...
    xoxo

    ♥ Vendy ♥
    NEW OUTFIT POST ON MY BLOG!!!
    The simple life of rich people BLOG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come top piace molto anche a me, ma come base uso altro! :)

      Elimina
  4. Il kit è davvero bello! Adoro i kit pupa! Passa da me dai! C'è un nuovo post ma non esco in elenco lettura! :( Baci, S:

    RispondiElimina
  5. Adoro gli smalti Pupa ma come base ti consiglierei quella "anti giallo" o "rinfornante" sempre firmati Pupa.Sono specifiche basi per smalto e si asciugano mooooolto più in fretta di un classico trasparente :)
    Un bacione Giulietta bella <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho provato ne lo smalto anti giallo ne quello rinforzante, magari in futuro li provo! Grazie Sarina! Un baciotto!

      Elimina
  6. Gli smalti Pupa in genere mi piacciono molto ma non ho mai provato quello trasparente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non male anche se c'è sicuramente di meglio in giro!

      Elimina
  7. Ciao Spendina, io sto usando la base sbiancante sempre della Pupa, non è male per il prezzo modesto che ha e durerà parecchio!<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La base sbiancante non l'ho mai provata Ale, certo il prezzo è uno dei pregi di questi smaltini pupa!

      Elimina
  8. ciao nuova follower, ricambi?
    passa da mee lasci un commento <3
    http://emmapru16.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Io ho diversi smalti Pupa e mi ci trovo bene, anche se qualcuno ha il difettuccio di non asciugarsi in tempi brevi come questo trasparente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se si è sempre di corsa è un difettuccio che può infastidire purtroppo!

      Elimina
  10. io uso tantissimi smalti pupa..xò è vero ci mettono un pò x asciugare..
    un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un difetto per chi, come me, è sempre di corsa!

      Elimina
  11. Davvero carino il nail kit! Io mi trovo bene con gli smalti Pupa, il prezzo è ottimo, così non mi dispero se acquisto un colore che poi non mi piace! :D

    Buon WE!
    Barbara

    http://www.bbonton.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un grande vantaggio! Infatti noto che molti brand stanno proponendo mini taglie degli smalti, forse proprio per invogliare all'acquisto! :)

      Elimina
  12. ho il tuo stesso kit che adoro e con la base mi trovo molto bene! un bacione ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I kit della Pupa sono sempre molto carini da regalare e da ricevere/comprare!

      Elimina
  13. Presto partirà una nuova iniziativa Pupa, se non la conosci trovi tutto qui!

    http://spingnattoereview.blogspot.it/2013/09/tutte-pazze-per-pupa.html

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...