Lettori fissi

giovedì 9 maggio 2013

Vichy – Essentielles Crema Mousse Struccante

Immagine tratta dal sito Vichy.
Scusate l'immagine promozionale ma la mia foto
si è persa nei meandri del mio computer. 


Pro: schiuma morbida e delicata, buona profumazione, reperibilità e prezzo, inci.
Contro: nessuno in particolare.
Prezzo: oscilla tra i 4,00€ e i 6,00€, dipende un pò dalle offerte.
Voto: 7


In passato vi avevo già parlato dei prodotti Vichy Essentielles qui, quando vi raccontai la mia esperienza d'uso del Doccia Schiuma Estrema Dolcezza. Oggi vorrei parlarvi invece della Crema Mousse Struccante, un detergente per il viso che strucca, deterge e tonifica.
Le linea Essentielles di Vichy, come ormai saprete, è una linea di prodotti venduti in farmacia a costi più contenuti. Vichy ha infatti scelto di mantenere la stessa qualità, investendo meno in ambito pubblicitario o a livello di packaging per mantenere una fascia di prezzo low cost.
Iniziativa lodevole a mio avviso.
La Crema Mousse Struccante Essentielles di Vichy è un detergete in mousse contenuto in un tubetto da 100ml. Si presenta come una crema detergente che a contatto con l'acqua produce una schiuma morbidissima e delicata. La sensazione di pulizia si unisce alla piacevole carezza della spuma che si forma.
Nel mio caso, non brucia gli occhi e pulisce bene la pelle.
Per quanto riguarda l'inci:
  AQUA       solvente 
  GLYCERIN       denaturante / umettante / solvente 
  MYRISTIC ACID      emulsionante
  POTASSIUM HYDROXIDE      agente tampone
o
  POTASSIUM HYDROXIDE      Neutralizzante, regolatore di pH
  GLYCERYL STEARATE SE       emulsionante 
  STEARIC ACID (Vegetale)      emulsionante / stabilizzante emulsioni 
  LAURIC ACID      emulsionante
  PALMITIC ACID      emolliente / emulsionante
  COCO-GLUCOSIDE       tensioattivo 
  ROSA GALLICA       vegetale 
  TETRASODIUM EDTA      sequestrante
   PROFUM

Io non sono di certo una purista dell'inci però spesso cerco di capire quali ingredienti sono contenuti nei prodotti che acquisto. Considerato quanto poco mi era piaciuto l'inci del Doccia Schiuma Vichy Essentielles devo dire che l'inci della Crema Mousse Struccante mi ha piacevolmente stupita, non mi sembra affatto male. 
Il prezzo oscilla tra i 4,00€ e i 6,00€ a seconda delle offerte che si possono trovare, per una confezione da 100ml.
Io la promuovo, e voi, avete provato qualche prodotto della linea Vichy Essentielles? 

19 commenti:

  1. Io avevo provato la crema viso per pelli sensibili. Non mi ha entusiasmata particolarmente, ma non è un cattivo prodotto, anzi! E' una crema che fa il suo dovere ma per una pelle disidratata come la mia devo dire che non era sufficiente. Però sicuramente il prezzo molto basso e la qualità Vichy sono dei punti a favore! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buono a sapersi, non l'ho mai provata ma in caso di acquisto valuterò quello che mi hai detto!! :)

      Elimina
  2. Io coi prodotti Vichy in passato ho avuto parecchie delusioni, ed è parecchio che non compro più nulla di questa marca, però di questa nulla ne parlano tutti bene, visto il prezzo non escludo di provare qualcosa in futuro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho provato alcuni prodotti ottimi, altri ni... con questo detergente comunque mi sono trovata bene fatina, poi con la pelle si sa, ognuno è un caso a se!

      Elimina
  3. Non ho mai provato niente di questo marchio, ma deve essere valido! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha un rapporto qualità/prezzo niente male!

      Elimina
  4. A volte trovo questi prodotti in uno stand della farmacia. Non sapevo che questo avesse un così buon inci...un motivo in più per provarlo.

    RispondiElimina
  5. niente ancora...ma devo confessarti che la confezione rosa fucsia mi attira non poco!un bacione bella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Essenziale ma carina! Un baciotto a te Ale e buon weekend!

      Elimina
  6. Ne avevo sentito parlare di questa mousse struccante, ma non l'ho ancora provata. Ho provato qualcosa di Vichy in passato, però non è un marchio a cui sono troppo affezionata, anche se mi sono piaciuti alcuni prodotti per il corpo, come l'Acqua Destok ad esempio, un gel a freddo che serve per la cellulite, aveva un buon effetto rassodante e tonificante secondo me.
    Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'Acqua Destock l'ho provato anche io tempo fa e confermo, niente affatto male!! Un baciotto!

      Elimina
  7. Questo sì che è interessante, mi sa che a pausa pranzo mi vado a fare un giro in farmacia! ;) buon WE Spendina smack ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon giretto Mari bella!!! Un bacione e buon fine settimana!

      Elimina
  8. In effetti il prezzo è contenuto davvero mi ha stupita

    RispondiElimina
  9. Non credevo avesse un INCI così buono. Adesso voglio provarlo!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...