Lettori fissi

venerdì 24 maggio 2013

Yves Rocher – Esfoliante per il corpo alla Pesca Gialla


Pro: consistenza delicata, efficace, posso dire che adoro la confezione!?
Contro: posso dire che odio la confezione?!, reperibilità
Prezzo: 12,50€ per 200 ml di prodotto
Voto: 7 e mezzo


Quando vidi per la prima volta l'Esfoliante per il corpo di Yves Rocher, la prima cosa che mi colpì fu la confezione.
Cosa ci volete fare, queste confezioni così carine mi fregano tutte le volte. ^.^
L'Esfoliante per il corpo Yves Rocher si presenta infatti in una bella confezione di plastica resistente, con chiusura col gancio laterale (ha un nome tecnico questo tipo di chiusura!?! Ditemi che non sono l'unica a non sapere come si chiama!).
E subito ho pensato che se lo avessi acquistato, una volta terminato avrei potuto sfruttare il vasetto per altre cose, come infilarci dentro i pennelli o le matite per gli occhi (lasciandolo aperto, ovviamente).
Un po' a caso ho scelto la profumazione alla Pesca Gialla. L'Esfoliante corpo di Yves Rocher esiste infatti in tre diverse profumazioni: quello che ho preso io alla Pesca Gialla, oppure Fragola “Mara des Bois” oppure Olio di Oliva DOC di Provenza.
Quello alla Pesca Gialla ha un profumo buonissimo.
Ma vi farà venire voglia di pesche anche il 3 di gennaio.
Vi avverto.
La consistenza è molto cremosa, l'uso risulta quindi delicato nonostante la presenza dei granuli esfolianti. Mi pare un tipo di scrub adatto anche alle pelli più delicate (io ho una pellaccia dura e niente mi scalfisce!) e perfetto anche da usare prima della doccia, con la pelle asciutta. Usato sulla pelle umida poi mantiene la stessa delicata efficacia.
Dopo aver iniziato ad usarlo ammetto però che il mio amore per la confezione si è trasformato rapidamente in odio: prima di tutto perchè usandolo nella doccia avevo paura di rovinare/far arrugginire il gancio della chiusura, e in secondo luogo perchè non è una confezione comoda da aprire e chiudere spesso. Soprattutto con le mani bagnate.
L'odio è comunque scomparso ora che sto per finirlo e che intravedo all'orizzonte il riciclo della confezione. ^.^
Il prezzo è di 12,50€ per una confezione di 200 ml, ma spesso è possibile trovarlo in promozione. Io credo di averlo pagato una decina di euro (perchè non mi segno mai i prezzi Yves Rocher, perchè!?).
Credo che in futuro proverò anche quello alla fragola o riacquisterò questo alla pesca, dipenderà da cosa mi farà più gola in sede di acquisto! ^.^

46 commenti:

  1. Io ho regalato quello alla fragola e la crema al cocco a mia cugina! Mi ha sempre ispirata questa confezione, mi ricorda un sacco le confetture che faceva mia nonna **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se evoca un ricordo così è ancora più bella questa confezione! :)

      Elimina
  2. Davvero interessante! Sto cercando uno scrub corpo e questo potrebbe fare al caso mi, adoroil profumo delle pesche! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il profumo è davvero buonissimo, io te lo consiglio!!

      Elimina
  3. deliziosa la confezione...immagino già il profumo..
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se solo potessi mettervi un link con il profumo!!

      Elimina
  4. Che bello questo scrub!! Ci faccio un pensierino...

    RispondiElimina
  5. Sai che non lo so come si chiama questo tipo di confezione? Tappo ermetico?? Comunque da come lo descrivi sembra molto invitante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione fatina, forse tappo ermetico è la descrizione più tecnica anche se la definizione "a marmellata" di Hermosa è la mia preferita! Eheh

      Elimina
  6. Interessante questa recensione! Ultimamente mi sto avvicinando a questo marchio, perché una mia amica è consigliera di bellezza YR! La linea alla Pesca gialla mi piace molto, quindi penso proverò anch'io questo esfoliante!!
    http://cassandrandbeauty.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. mmmm ispirazione!! io adoro gli scrub poi!!! si la confeizone è un amore io ho preso l'olio di cocco nel barattolo così ed è un amore da vedere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto oggi Eli il tuo olio di cocco nella confezione come questa!! :D

      Elimina
  8. Anche a me questo tipo di confezione piace tantissimo. Io la chiamo "a marmellata". Non è un nome tecnico, lo so. Ma quando saremo in Rehab assieme con me potrai usarlo:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo nome per questa confezione è meravigliosa! Non vedo l'ora di poterla usare (e si torna al fatto che quasi non vedo l'ora che ci rinchiudano in rehab! ^.^)

      Elimina
  9. Ciao, mi isoira molto come prodotto. Dovrò andare a vedere appena finisco lo scrub che sto usando! Baci

    RispondiElimina

  10. ho un giveaway pennelli real techniques sul mio blog
    http://www.armocromia.com/2013/05/giveaway-stippling-brush-real.html

    RispondiElimina
  11. Penso di prenderlo anche io...voglio quella confezione!

    RispondiElimina
  12. lo comprerei solo per il barattolo :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah, io e te Ale andiamo proprio a braccetto!! ;-)

      Elimina
  13. mi intrigava già da un po' <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sono trovata bene, non escludo di ricomprarlo in futuro!

      Elimina
  14. Ma lo sai che anche io l'avrei acquistato per la confezione? Adoro questo tipo di barattoli!
    Comunque i prodotti Ives Rocher hanno dei profumi ottimi! Da acquolina in bocca viene quasi voglia di mangiarli! Pensa sto usando una saponetta alla vaniglia e ogni volta che la prendo mi stuzzica la fame:) buon week end

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un disastro per la dieta!! Eheh
      Concordo, anche questo scrub faceva venire l'acquolina in bocca!!
      Un baciotto!

      Elimina
  15. davvero troppo carina la confezione!
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    RispondiElimina
  16. Ecco anche a me fa impazzire la confezione, era la prima cosa che volevo dirti hahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi consola vedere che non sono l'unica a farsi fregar... emm conquistare dalla confezione! ;-)
      Un baciotto Drametta bella!

      Elimina
  17. ciao stella... che bello questo prodottino...e che packaging favoloso...anche the body shop ha fatto uno scrub con questa tipologia di confezione...
    xoxo
    buon week end

    NEW POST!!!
    ♥ Vendy ♥
    follow me on:
    The simple life of rich people blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i prodotti The Body Shop purtroppo li snobbo sempre un pò non avendo nessun negozio vicino!

      Elimina
  18. a me la confezione piace molto...mi sa di una cosa fatta in casa
    Mai provato però questo esfoliante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' la prima cosa ad avermi attratta!! Eheh

      Elimina
  19. anche a me piacciono tanto questo tipo di confezioni hihihihi rimango sempre fragata -.-' pero sono proprio belle ;)

    http://lemonchicbeautyfashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Emmm, siamo in due a rimanere sempre fregate! ;D

      Elimina
  20. l'idea di uno scrub alla pesca gialla o alla fragola mi fa venire l'acquolina!! anche io adoro queste confezioni, però capisco il disagio di usarla sotto la doccia! sarebbe stata più comoda per una crema!

    ciauu a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per lo scrub non è il massimo ma si fa, mi ero troppo fissata che dovevo avere questa confezione!! Eheh

      Elimina
  21. Deve avere un profumo buonissimo questa cremina ! Anche la confezione è invitante, sembra proprio da mangiare! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha un profumino miao che fa venire l'acquolina in bocca!

      Elimina
  22. lo voglio da un sacco di tempo peccato che non è mai in offerta U_U uffaaaaaaaa! buona domenica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, raramente si trova in offerta, purtroppo! :-/

      Elimina
  23. L'ho provato, l'ho provato anche io!!! Concordo, ha un profumo buonissimo, "succoso", sembra di tagliare una pesca sugosa e profumatissima anche se sei in pieno inverno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai reso l'idea cara!! Non viene quasi voglia di mangiarla? Buonissima!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...