Lettori fissi

sabato 8 giugno 2013

A good book is a good friend – Quello che vorrei leggere ora...

Nuovo appuntamento con l'elenco dei libri che mi piacerebbe leggere nei prossimi mesi. Questa rubrica mi piace particolarmente per due motivi: mette ordine nella miriade di libri che vorrei leggere e mi da spesso nuovi spunti. In passato infatti i vostri commenti sono sempre stati illuminanti su letture future. ^.^
Ecco quello che mi piacerebbe leggere prossimamente, stavolta troverete un sacco di novità, romanzi usciti da poco o in uscita:

  • "L'ipotesi del male" di Donato Carrisi

Immagine tratta da qui.
Il suo “Il suggeritore” è uno dei thriller più belli che io abbia letto negli ultimi anni. E anche il suo "Il tribunale delle anime" non scherza. Dopo dei romanzi così appassionanti ogni volta che esce qualcosa di nuovo firmato da Carrisi mi prende la frenesia da lettura.

  • "Inferno” di Dan Brown

Immagine tratta da qui.
Chi non ha letto/visto il film de “Il codice da Vinci”? Questo nuovo thriller storico, per di più, è ambientato in Italia, basato sull'Inferno di Dante, chissà quali misteri saranno svelati!

  • "Wedding Night" di Sophie Kinsella
Immagine tratta da qui.
Di questo libro vi ho già parlato qui. E' uscito da qualche settimana in inglese, in Italia sarà in pubblicazione a fine Agosto. E io non vedo già l'ora.

  • "Destined" di Aprilynne Pike

Immagine tratta da qui.
Ultimo capitolo della saga di “Wings” di cui vi avevo parlato qui, sono molto curiosa di sapere come andrà a finire.

  • "Se fosse per sempre" di Tara Hudson

Immagine tratta da qui.
Un libro che ho in wishlist da un po', mi ha attirata la copertina prima di tutto...

  • "I custodi della biblioteca" di Glenn Cooper

Immagine tratta da qui.
Seguito de “La biblioteca dei morti” e de “Il libro delle anime”. Si capisce che apprezzo i thriller storici?! Mi riescono sempre a catturare!

  • "Shadowhunters - Città di Ossa" di Cassandra Clare

Immagine tratta da qui.
L'ho guardato e riguardato in libreria per diverso tempo. Ho letto che prossimamente uscirà il film al cinema, quindi mi pare giunta l'ora di iniziare a leggere anche questa saga.

  • "Letto di Ossa" di Patricia Cornwell

Immagine tratta da qui.
Amo Patricia Cornwell e anche se trovo che i suoi libri fossero più intriganti in passato continuo a considerarla una delle autrici di thriller che preferisco.


  • "Il trono di spade" di George R.R. Martin

Immagine tratta da qui.
In ogni angolo c'è qualcuno appassionato di questa saga, o per i libri o per il telefilm. Appena ho capito in quale ordine si devono leggere i libri, ho tutte le intenzioni di immergermi anche in questa saga. 

Vi va di raccontarmi cosa avete in previsione di leggere prossimamente? ^.^

24 commenti:

  1. Inutile, abbiamo praticamente gli stessi gusti.
    Sono a metà de "L'ipotesi del male", e "I custodi della biblioteca" è già nella mia libreria! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io cara Fanni l'ho finito oggi "L'ipotesi del male", maratona di lettura. Niente, Carrisi si conferma uno dei miei autori preferiti.
      Mi fa piacere sapere che abbiamo gli stessi gusti! :)

      Elimina
  2. Anche io ho gli stessi gusti!
    Sto leggendo l'ipotesi del male dopo aver riletto "Il suggeritore" (per amore di continuità), "Inferno" è già sul comodino e "Il letto di ossa" l'ho già letto. Ti do ragione, la Cornwell di un tempo era migliore...
    La saga dei libri di George R.R. Martin mi ispira da un sacco di tempo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, direi che abbiamo proprio gli stessi gusti! :)

      Elimina
  3. Gusti diversi ma...la passione per la lettura e i molteplici libri che ci atttirano è la stessa...evviva i libri compagni fedeli di tante emozioni...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre siano lodati i libri cara Mad, qualunque siano i generi che ci piacciono!

      Elimina
  4. Io ho finto da poco di leggere "Il Suggeritore" di Donato Carrisi per cui "L'Ipotesi del Male" è anche nella mia personale lista di titoli da reperire ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti è piaciuto Dama? Io confermo Carrisi come uno dei miei autori preferiti, il suo modo di scrivere e le sue storie mi catturano!

      Elimina
  5. Ciao, anch'io vorrei leggere quello di Carrisi. Mi piace molto come autore. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo trovo davvero uno dei migliori autori scoperti negli ultimi anni!

      Elimina
  6. Ho scaricato due libri di questa lista, Cornwell e Dan Brown. Al momento sono alle prese con Last to Die di Tess Gerritsen. La conosci? Se si, ti piace? Baciotti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto diverso tempo fa un paio di libri di quest'autrice, ricordo che uno dei titoli era "Il chirurgo", e mi era piaciuto parecchio. Poi non ho più letto nulla di suo, magari, adesso che me l'hai fatta tornare in mente, mi segno un paio di titoli da leggere in futuro! :)
      Bacione cara!

      Elimina
  7. Amo Dan Brown e sicuramente leggerò il suo nuovo romanzo!
    Paola
    http://www.lechicchedipaola.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per chi apprezza questo autore è un romanzo da non perdere!

      Elimina
  8. ma che bello questo post!!
    vorrei leggerlo anche io Inferno di Dan Brown, i primi due mi erano piaciuti tantissimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me i primi due libri erano piaciuti molto per cui leggerò sicuramente anche questo! :)

      Elimina
  9. Ho letto wedding night ma sai che rispetto agli altri libri della kinsella non mi ha fatto impazzire? :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooooo Drametta davvero?!? :( Io lo attendo con ansia, peccato se è più sottotono degli altri! :(

      Elimina
  10. wedding night ispira anche me.Magari se sono ispirata me lo leggo in inglese ma quando sarò al mare a sollazzare sotto all'ombrellone e godermi il dolce far nulla! Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' assolutamente un libro da mare Eli! :)

      Elimina
  11. Io adoro Carrisi, in questo momento sto leggendo "la donna dei fiori di carta" ma sono all'inizio.
    Ho comprato quello della Kinsella ma lo tengo per quando sarò al mare per gustarmelo di più!!! Mi ispira quel libro di Tara Hudson, magari lo prendo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Kinsella è il classico libro da "sotto l'ombrellone"!! Carrisi è bravissimo!!!

      Elimina
  12. Aspetto Wedding Night anche io. Adesso sto leggendo "Inferno", ma dopo il Codice Da Vinci e Angeli E Demoni Dan Brown non mi ha più convinta. Non mi sono addentrata ancora molto nella storia (sto avendo pochissimo tempo per leggere) ma per adesso non so...
    Carrisi è in wishlist.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso anche io che le storie migliori di Dan Brown siano Il Codice Da Vinci e Angeli e Demoni, gli altri mi erano piaciuti ma con qualche ni di riserva... Quando leggerai Carrisi fammi sapere cosa ne pensi Miki bella!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...