Lettori fissi

mercoledì 5 giugno 2013

Alterna – Bamboo UV+ Color Protection On-The-Go Travel Set

Quando ho ricevuto il Travel Set dedicato ai capelli trattati e tinti di Alterna ho subito pensato di lasciarlo testare a una mia cara amcia, Laura. Io non ho infatti i capelli tinti e testare i prodotti in prima persona sarebbe stato abbastanza inutile (sorvolo sul fatto che temo che non avrò i capelli tinti ancora per poco vista la quantità di elementi bianchi che sembrano spuntare ogni giorno -.-”). Vi lascio dunque al racconto di Laura:

Mi è stato chiesto di provare il set di Alterna pensato per capelli tinti e trattati, il Bamboo UV+ Color Protection On-The-Go Travel Set, che comprende:
- Bamboo Color Protection Vibrant Color Shampoo, detergente per la protezione del colore;
- Bamboo Color Protection Vibrant Color Conditioner, balsamo per la protezione del colore;
- Bamboo Color Protection Rehab Deep Hydration Masque, maschera idratante per riparare i capelli danneggiati; 
- Bamboo Color Protection Fade-Proof Fluide, olio per migliorare la vitalità e lucentezza proteggendo i capelli dai raggi UVA/UVB.

Pro: capelli puliti e morbidi.
Contro: reperibilità e prezzi.
Prezzo: nel sito web di ADI, il distributore ufficiale Alterna in Italia, questo kit da viaggio ha un costo di 40,00€ (Bamboo UV+ Shampoo - 40 ml, Bamboo UV+ Conditioner - 40 ml, Bamboo UV+ Rehab Masque - 50 g e Bamboo UV+ Fade Proof Fluide - 25 ml)
Voto: 8

Dal momento che ho dei capelli trattati con colpi di luce ormai da anni e dunque, un po’ sfibrati, ho accettato molto volentieri di provare il kit di Alterna.
Lo Shampoo, che combina gli effetti benefici degli estratti organici del Bamboo con il melone del Kalahari, promette di ottenere capelli forti e dal colore rivitalizzato. Ha un buonissimo odore e visto che produce pochissima schiuma è necessario avere l'accortezza di risciacquare bene i capelli. Visto che andiamo incontro alla stagione calda (si spera!!), ho apprezzato molto il fatto che questo prodotto fornisca anche una protezione solare ai capelli. 
Per quanto riguarda il prezzo di questo singolo prodotto, purtroppo è un pò caruccio: 21,00€ per il full size da 250 ml.
Il Balsamo, anch'esso contenente estratti di Bamboo e di melone del Kalahari, promette di mantenere i capelli protetti e idratati, producendo un secondo filtro solare a protezione della chioma. Anche in questo caso, basta applicare una piccola noce di prodotto, massaggiare e risciacquare bene. Il risultato sono capelli luminosi e morbidi. 
Unico neo ancora una volta il prezzo: il del full size da 250 ml ha un prezzo di 21,00€.
La Maschera va utilizzata massaggiando sui capelli umidi e puliti una piccola quantità, da tenere in posa per 3/5 minuti e poi da risciacquare con cura. Questa maschera, che ha la funzione di protezione del colore, mi è piaciuta molto: al termine dell'utilizzo i capelli sono decisamente più morbidi e semplici da pettinare (i miei in genere dopo il lavaggio sono aggrovigliati tantissimo!).
Il prezzo del full size (150 ml) è di 30,00€.
E infine..l'Olio...Ero MOLTO timorosa nell'utilizzarlo!! La mia ex parrucchiera tempo fa mi aveva venduto un olio per capelli colorati e sfibrati che era stato veramente pessimo: pur avendolo usato in minima quantità, mi aveva lasciato i capelli pesanti e lucidi, insomma, veramente orridi, tant'è che li avevo dovuti rilavare! Per questo motivo ero molto riluttante a provarne un altro, ma devo dire che questo di Alterna ha totalmente passato il test. E' un olio leggerissimo, profumato e anch'esso foto-protettivo e a mantenimento del colore. Si applica massaggiandolo sui capelli umidi o asciutti, per poi passare alla piega desiderata. Io l'ho testato sia sui capelli umidi sia su quelli asciutti, e sono rimasta effettivamente contenta del risultato. 
Il prezzo del full size da 75 ml è di 30,00€.
In conclusione, promuovo il set di Alterna con un bell’otto, visto che mi ha lasciato i capelli puliti, morbidi e luminosi, e ha vinto la mia poca propensione verso gli oli.
Sono dispiaciuta dal fatto che questi prodotti siano cari, essendo professionali. Inoltre, sono reperibili solo nei saloni di acconciatura che si affidano a questa marca (la mia parrucchiera purtroppo non è tra quelli!) In alternativa, ci si può affidare al commercio on-line, attraverso alcuni siti specializzati oppure direttamente dal sito di ADI, il distributore ufficiale Alterna in Italia.

 **** I prodotti di cui sopra mi sono stati inviati a scopo valutativo dall'azienda. Questo non ha influenzato ne modificato in alcun modo la mia opinione (nè quella di Laura) sui prodotti provati, che rimane, come sempre, sincera. ***

16 commenti:

  1. sto adorando questo brand...
    e poi che packaging meraviglioso
    xoxo
    vendy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io fin'ora ho provato ottimi prodotti di Alterna!

      Elimina
  2. A proposito di olio per capelli, ultimamente sembra sia scoppiata la moda, ogni marca ne propone uno, peccato che la maggiorparte lascino i capelli unti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà il momento degli oli per capelli, però, come dici tu fatina, non tutti sono validi!

      Elimina
  3. Non lo conoscevo!
    Paola
    http://www.lechicchedipaola.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero sia stata una piacevole scoperta Paola!

      Elimina
  4. Non conosco questa marca. Mi informerò. Grazie della news. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono prodotti molto validi Daniela! :)

      Elimina
  5. Ciao!!! Ottima review. Devo dire che il kit sembra molto interessante. L'unica cosa sulla quale avrei dei dubbi è l'olio ma sono sempre scettica su questo tipo di prodotti ho avuto delle brutte esperienze. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con gli oli purtroppo Saretta o tanto bene o tanto male!!
      Io di Alterna ne ho provati un paio e li ho sempre apprezzati!
      Bacione e buona domenica!

      Elimina
  6. Mai provato ma grazie della segnalazione ;-)

    RispondiElimina
  7. ciao stella...buona giornata ti aspetto da me con una divertente iniziativa alla quale spero ti unirai mi farebbe davvero molto piacere
    xoxo
    vendy

    RispondiElimina
  8. interessanti questi prodotti! non conoscevo questo brand ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho provato diversi prodotti Alterna e fin'ora mi sono sempre trovata bene. Se ti capita di provarli io te li consiglio cara!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...