Lettori fissi

giovedì 20 giugno 2013

Alverde – Shampoo Limone e Albicocca



Pro: efficace, lascia i capelli morbidi e puliti più a lungo, ottimo inci, ottimo prezzo.
Contro: irreperibile in Italia (edddai!!)
Prezzo: circa 2,00€ per 200 ml di prodotto
Voto: 8 e mezzo


Giunto in terra italica a seguito di uno dei miei viaggi in Paesi Alverde-dotati ho provato in questo periodo lo Shampoo al Limone e Albicocca Alverde. Adatto per capelli che hanno bisogno di un tocco di lucentezza in più, grazie agli estratti di limone e albicocca. I capelli risultano setosi ed idratati.
La consistenza dello Shampoo è quasi in gel, più compatta di molti altri shampi che ho utilizzato. A contatto con l'acqua produce però una morbidissima (e profumatissima) schiuma.
L'inci è, come sempre per i prodotti Alverde, un punto di forza:
  AQUA       solvente 
  LAURYL GLUCOSIDE      Tensioattivo nonionico dolce
  SODIUM COCO-SULFATE       tensioattivo 
  CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE       tensioattivo 
  GLYCERIN       denaturante / umettante / solvente 
  ALCOHOL      solvente 
  XANTHAN GUM      legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante
  BETAINE       antistatico / viscosizzante 
  SODIUM PCA       antistatico / umettante 
  CITRUS AURANTIFOLIA FRUIT EXTRACT      Vegetale
  PRUNUS ARMENIACA FRUIT EXTRACT      emolliente
  AVENA SATIVA STRAW EXTRACT       vegetale 
  HYDROLYZED WHEAT PROTEIN       antistatico 
  ARGININE       antistatico 
   PROFUM
  LIMONENE      Allergene del profumo
  CITRAL       additivo 
o
  CITRAL      Allergene del profumo
  LINALOOL      Allergene del profumo
  GERANIOL      Additivo o allergene del profumo

L'inci, come mi è già capitato con molti altri prodotti Alverde, è quasi impeccabile. Considerato che io non sono affatto una purista dell'inci mi sembra ottimo.
Per i miei capelli capricciosi è stata una vera e propria scoperta: i capelli diventavano lucidi, morbidi e soprattutto rimanevano puliti più a lungo (che per una con i capelli grassi è una benedizione).
L'unico difetto è che non era in grado di districare perfettamente i miei terribili nodi.
Difetto che credo si sarebbe risolto se solo, in sede di bottino, mi fossi decisa a infilare
nel carrello anche il balsamo corrispondente.
Mi ci sono trovata benissimo e mi sento di consigliarvi ampiamente l'acquisto (di questo e di tanti altri prodotti Alverde) qualora capitaste in un Paese Alverde-dotato, fidatevi, non ve ne pentirete!!

40 commenti:

  1. ahahha! bellissimi i viaggi nel Paesi AlVerde dotati! sei un mito...
    uno shampoo albicocca limone mi fa subito estate e freschezza, chissà che profumino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo Serena, davvero fresco e estivo!

      Elimina
  2. che bell'inci sicuramente da provare =)
    grazie mille di questa review ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alverde fa prodotti validissimi, dovremmo pretenderli anche qui!

      Elimina
  3. Mi segno questi prodotti Alverde, ma in che paesi si trovano?
    Paola
    http://www.lechicchedipaola.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si trovano sicuramente in Germania, Austria, Slovenia e Repubblica Ceca. On-line dovresti trovare tutti i punti vendita!

      Elimina
  4. Già il fatto che sia al limone e albicocca mi da l'idea che abbia un profumo buonissimo, mi piacerebbe provarlo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha davvero un profumo buonissimo, come la maggior parte dei prodotti Alverde fatina!

      Elimina
  5. sono certa che lo amerei se solo potessi reperirlo!! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un peccato che non lo vendano anche qui!

      Elimina
  6. la profumazione già mi ispira .... chissà che meraviglia
    xoxo
    vendy

    RispondiElimina
  7. Se è un portento con i capelli grassi penso che dovrei provarlo!Magari pure io provo sia shampo che balsamo :) Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di riuscire a ricomprarlo prima o poi, e prenderei sicuramente anche il balsamo!
      Io, che ho i capelli grassi, mi sono trovata benissimo, se hai occasione di prenderlo, visto anche il prezzo, ti consiglio di provarlo!

      Elimina
  8. Sento parlare molto bene dei prodotti Alverde ed è un peccato che non ci siano negozi che li rivendono anche qui. Baci

    RispondiElimina
  9. Ah, se ripenso alla valigia piena di cosmetici che portai in Italia dal mio viaggio a Berlino, nel 2008...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io Profu ho portato a casa una valigia piena l'anno scorso!!!

      Elimina
  10. questo shampoo me lo segno così mi ricordo di prenderlo
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai occasione di prenderlo te lo consiglio!

      Elimina
  11. Tu, cara amica mia spendina, non puoi capire che cosa ho fatto la prima volta che entrai in un DM ero praticamente impazzita e fu lì che comprai i primi prodotti essence, era il 2007!!! da allora appena metto piede in Germania la prima cosa che faccio è individuare il primo DM vicino all'Hotel così da potermi sbizzarrire con gli acquisti!
    Un bacione ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, mi immagino la scena Mari!! Anche io ora, ogni volta che capita un viaggio in un paese Alverde-dotato mi documento dubito, l'occasione di portare a casa qualche prodotto è troppo ghiotto!!!
      Un bacione stellina! <3

      Elimina
  12. quest'estate dovrei in teoria andare in un paese alverde-dotato xD xD farò incetta di roba..non sto comprando nulla apposta per rifarmi lì xD

    mallory

    RispondiElimina
  13. sono tornata passa da me e lascia un commento <3

    RispondiElimina
  14. oddio non vedo l'ora del prossimo viaggio!! magari la svizzera lo è, il fatto è che è difficile trascinare le amiche per profumerie XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che in Svizzera qualche DM ci sia Violet! E le amiche... lasciale momentaneamente in un bar!! Eheh

      Elimina
  15. Perché non ci sono in Italia, perché?! T.T
    Il prezzo è più che ottimo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che ce lo chiediamo tutte cara! :(

      Elimina
  16. anche questo prodotto mi ispira un sacco, spero proprio li portino in italia!! è un'ingiustizia ç___ç

    RispondiElimina
  17. Perchè, perchè, perchè Alverde non vende in Italia??:(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi basterebbe anche un rivenditore on-line, mi accontenterei visto la qualità dei prodotti! :(

      Elimina
  18. Ha parlato Hermosa per me.... Ma rincaro... PERCHÉ ?????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovremmo chiederglielo, perchè ci snobbano!!

      Elimina
  19. Ciao! Il mese prossimo viaggetto a Berlino.. e sto già impazzendo leggendo cosa troverò dei DM! A tanti potrà sembrare assurdo ma spero che voi capirete che.. all'andata non imbarcherò la valigia ma al ritorno sì!!! (maledetti 100ml!!!)
    Cmq venendo al dunque.. ho visto che il post è di giugno quindi magari non ricordi ma.. sapresti dirmi indicativamente i prezzi degli shampoo Lavera? Ora li acquisto da Ecoo Verde ma visto che vado vorrei prenderne un po' ma vorrei farmi qualche conto per capire se mi conviene o meno (visto che devo pagare la valigia in stiva). Qualche altra dritta? Grazie mille e buon pomeriggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono stata a Berlino proprio l'estate scorsa in agosto (verso settembre trovi qualche post a riguardo, nel caso ti interessi) e mi è piaciuta moltissimo! Preparati psicologicamente perchè i DM mandano in brodo di giuggiole: un sacco di prodotti non reperibili in Italia a ottimi prezzi. Anche io speravo di portare a casa un consistente bottino Lavera ma ho notato che i prezzi erano molto simili a quelli di Eccoverde, per cui ho ripiegato su altri prodotti non reperibili in Italia.
      Alverde in primis. Se non hai mai provato nulla ti consiglio i bagnoschiuma, profumatissimi, il mio amato struccante bifasico, ne ho fatto scorta, lo scrub per il viso Aqua Peeling Perle e lo scrub per il corpo limone e rosmarino. Trovi tutte le recensioni sul blog se selezioni l'etichetta Alverde.
      Per quanto riguarda il makeup Alverde: i blush e i rossetti.
      Io darei un'cchiata anche agli stand Alterra (che credo si trovi nei Rossmann). Se ami il makeup (e dalla storia della valigia mi sembra di capire che si, ci intendiamo! ^.^) non farti scappare Essence, che in Germania è meno assaltata che da noi e ha anche qualche prodotto in più, P2, che ha limited edition molto carine, e gli smalti Essie, in Germania costano 7/8 euro, quasi la metà rispetto a quanto li paghiamo qui. Anche Maybelline aveva qualche prodotto che in Italia non è mai arrivato, esempio ci sono più colori dei Color Tattoo. In una profumeria Douglas ho trovato anche gli smalti Butter London, una chicca, e delle mini taglie di prodotti Soap&Glory, se li trovi non farti scappare i loro scrub per il corpo!
      Spero di averti aiutata! Goditi Berlino! :-)

      Elimina
    2. WoW!! Sei stata gentilissima e dettagliatissima! Prendo appunti! Ora vado a vedere anche le tue recensioni!! Non avevo visto che mi avevi risposto.. :( (Devo ancora capire come farmi arrivare le mail). Cmq complimenti per il blog, l'ho scoperto per caso cercando info su Berlino e mi è piaciuto un sacco ;) Grazie ancora e buona serata!

      Elimina
    3. Ma figurati! Se posso darti qualche informazione utile mi fa davvero piacere! E grazie per i complimenti che carina!
      Per quanto riguarda il ricevere la notifica a una risposta basta barrare la casellina che trovi in basso a destra "Inviami notifiche" (mmm... scoperta che ho fatto tipo poche settimane fa anche io eh, non credere! ^.^).
      Goditi Berlino e al ritorno, se ti va, passa a raccontarmi com'è andato il tuo shopping! :-)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...