Lettori fissi

giovedì 13 giugno 2013

Lilis o non Lilis? Un dupe Chanel incontrato per caso.

Questo post nasce dalla smania che mi ha messo addosso questa collezione estiva di Chanel e dal fatto che non posso davvero comprare tutto quello che mi piace. (Momento auto-convincimento on!)
Vi ho mostrato i due acquisti che ho fatto della collezione L'Etè Papillon di Chanel e vi avevo anticipato che, per stavolta, ho snobbato gli smalti.
Però che pena, perchè del n. 647, Lilis, mi sono proprio innamorata.
So che è un corallo, non è di certo lo smalto più particolare di questa collezione, ma proprio per questo mi ha rubato il cuore: è uno di quegli smalti che userei fino allo sfinimento.
Così, per torturarmi un po', quando vado in profumeria me lo guardo e riguado e provo e ri-ammiro, fino a che qualcuno (moroso o amica di turno) non mi fa notare che stiamo facendo notte, io ripongo lo smaltino sull'espositore e me ne vado mesta e triste.
Ma non siate tristi per me!!! ^.^
(So che vi avevo profondamente commosse!)
Stavolta pare che io abbia trovato una soluzione che mi ha fatto risparmiare ben 19€!
Il perno della soluzione è in questo scatto rubato appena uscita dalla profumeria di turno:
Chi è Lilis e chi non lo è?
Perdonate la qualità dell'immagine che è, a farle un complimento, pessima.
Però serviva da fulcro di questo post.
Si perchè su un'unghia ho Lilis di Chanel mentre sull'altra un dupe quasi perfetto marcato Pupa!
Chi indovina qual'è quale?
Lo smaltino Pupa in questione, per chi volesse risparmiare altrattanti euri, è n. 520, Grapefruit, e fa parte della collezione permanente (alleluia, alleluia!). 

Nelle foto che seguono ho applicato lo smalto Pupa su tutte le unghie:
Le differenze che io ho notato sono due: in primis Lilis ha una punta quasi impercettibile di rosa in più, mentre lo smalto Pupa ha una tendenza leggerissima all'aranciato. La seconda differenza riguarda la stesura: ho notato che lo smalto Pupa tende a mostrare le striature molto più dello smalto Chanel, inconveniente che scompare con due passate di smalto.
Io lo considero un buon dupe, praticamente sono quasi indistinguibili se non ad un occhio veramente attento.
Per una volta la caccia all'affare ha dato i suoi frutti!! ^.^

32 commenti:

  1. Ottimo, hai fatto bene a segnalarcelo.. vorrà dire che adesso anche noi saremo in grado di risparmiare 19 euro ;-)

    RispondiElimina
  2. Buongiorno!! io non ci sono cascata al LILIS sapevo che era simile a qualcosa che già avevo, e a quanto pare ho fatto bene!! bacioneee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente era quello più facile da copiare, io ho trovato questo ma ce ne saranno di altri brand, infondo è un corallo! Un baciotto Eli!!

      Elimina
  3. La differenza non si nota affatto! Hai fatto bene ad optare per Pupa.
    Paola M

    RispondiElimina
  4. Ma sei un genio!! Ci assomiglia un sacco si! Tra l'altro io ho solo uno smalto Pupa ma mi piace tantissimo, questo colore è davvero bello ed estivo: ci farò un pensierino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono stupita da sola della mia intuizione Drametta! Ahahah
      Comunque è un bel corallo, sicuramente per l'estate è un gran colore! :)

      Elimina
  5. Mitica! e grazie Pupa!

    ps. Oggi è il compleanno del mio blog! Passi a farmi gli auguri :P ?
    Nameless Fashion Blog
    Nameless Fashion Blog Facebook page

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh!
      Già passata ma rinnovo gli auguri per il tuo blog!

      Elimina
  6. Giulia!!! Ma è veramente identico!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Erica, sono praticamente indistinguibili!

      Elimina
  7. Ciao Spendina, brava!Bel colpo, praticamente è identico!
    Lilis a me non ha convinto e non l'ho preso!Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un miracolo eh Ale!! Anche io ho snobbato gli smalti di questa collezione anche se Lilis è davvero un bellissimo corallo! Comunque con questo Pupa problema risolto! :D

      Elimina
  8. Direi proprio che lo smalto Pupa si potrebbe acquistare :-) Devo controllare di non avere qualcosa di simile però. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti il corallo è un colore comunque si rischia di comprare un doppione o quasi! Un bacione e buon fine settimana Saretta!

      Elimina
  9. ottima segnalazione cara....davvero interessante
    xoxo
    vendy

    RispondiElimina
  10. Giulietta,a me sembra davvero identico!Sai quanto mi piaccia andare a caccia di dupes degli smalti Chanel e questa volta hai fatto un ottimo lavoro!Credo proprio che prenderò la tua segnalazione al balzo e andrò a prendere lo smaltino Pupa :)
    Un bacione bella <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, confermo Sarina, sono quasi indistinguibili!! Allora buono shopping!
      Un bacione e buon fine settimana!

      Elimina
  11. Che soddisfazione! Sono identici! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, non male vista la differenza di prezzo!

      Elimina
  12. Ma sei proprio furrrrrrba come un gatto ! :) Comunque sono davvero identici dalla foto !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come Rufino: sembro tutto pelo ma sono tutta testa! ;)

      Elimina
  13. Identico! Bravissima! =D
    Risparmiare 19euro non è mica poco! =D
    Baciolini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non guasta, per una volta, risparmiare qualcosa!

      Elimina
  14. E' un colore stupendo e veramente non si nota la differenza!
    Paola
    http://www.lechicchedipaola.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per l'estate lo trovo davvero un bellissimo corallo!

      Elimina
  15. nella priam foto sembrano davvero identici!!!
    Forse visto sulle unghie è un po' troppo aranciato per i miei gusti, ma sono quella che lilis l'ha un po' snobbato per cui son poco affidabile...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, evidentemente non è un colore che ti attira cara!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...