Lettori fissi

martedì 11 giugno 2013

Lush – Mai più senza... Maisenza!

(Il titolo originale del post era Lush - Maisenza... un nome, una beffa, non perchè il detergente per il viso Maisenza di Lush sia una ciofeca, anzi tutt'altro! Era dovuto piuttosto alll'indecisione di Lush... che ha prima proposto il Maisenza in edizione limitata, l'ha promosso a prodotto permanente, per poi toglierlo. Uscito come edizioni limitata lo scorso autunno, provato e osannato dalle clienti Lush avrebbe dovuto entrare a far parte della linea permanente finché Lush non ha deciso il contrario. Per poi, fortunatamente, reinserirlo nell'autunno 2013).
Ho avuto l'opportunità di provare il detergente per il viso Maisenza di Lush grazie alla carissima Hermosa (e a Mr. Hermoso). E non li ringrazierò mai abbastanza.
Nella mia città infatti non sono riuscita ad acquistarlo purtroppo e Hermy me ne ha regalata una confezione quando ci siamo viste in occasione del Cosmoprof.

Pro: sa di biscotti appena fatti, devo aggiungere altro?! Nel caso non vi bastasse è anche efficace e delicatamente esfoliante.
Contro: mmm... non si trova più (a meno che Lush un domani non rinsavisca e non decida di riproporlo - è successo davvero grazie Lush!).
Prezzo: per me è stato un regalo ma so che una confezione da 100 gr doveva costare circa 9,95€
Voto: 10+

Avete presente l'opportunità di svegliarsi ogni mattina e aprire un barattolo che contiene la fragranza dei dolcetti appena sfornati? Ecco, questa è la sensazione che provo ogni mattina quando apro il mio barattolino di Maisenza.
A questo aggiungo il fatto che ogni mattina, quando lo apro, ringrazio silenziosamente Hermy e Mr. Hermy per avermi dato l'opportunità di provarlo.
Già da qui potete inuire che solo cose positive posso scaturire da questo barattolino, almeno per quanto mi riguarda.
Quando avrete smesso di annusare l'odore meraviglioso del Maisenza vi renderete conto che la consistenza è pastosa ma morbida, leggermente granulosa. A contatto con l'acqua si scioglie e diventa una crema da spalmare sul viso, dall'effetto leggermente esfoliante.
Io adoro il fatto che nell'arco della mattinata continuo a sentire il profumo di Maisenza, senza però che sia troppo forte o fastidioso... c'è e non c'è... o forse è solo il mio cervello che me lo rilancia nella speranza che mi fiondi a mangiare un dolcetto (dietro a tutto questo c'è la mente diabolica dello stamaco!).
L'inci è il seguente:
Cioè praticamente c'è del mais, del mais e dell'altro mais, il tutto unito da altri pallini verdi. Da non esperta l'inci mi sembra tendente al verde intenso. 
La confezione da 100 gr costava circa 9,95€.
Insomma, di difetti non ne ha, se non che non lo vendono più.
Il che, mi ripeto, rende questa recensione altamente inutile. 
L'unica speranza è che Lush rinsavisca... (correte a leggere l'UPDATE!)
Lush, ripensaci qui ci sono orde di fanciulle che non vorrebbero stare Maisenza il tuo detergente e tu che fai!? Gli dai un nome così e poi non lo inserisci nella linea permanente? 
Non si fa, non si fa. 

PS: se siete più brave di me con lo spignatto e siete in carenza da Maisenza date un'occhiata a questo post di Manuki, ci insegna praticamente a rifarcelo a casa!!! Mitica, no? 

UPDATE 10/2013: Maisenza torna nei negozi Lush in occasione delle uscite natalizie, e diventa permanente se desiderate provarlo o farne scorta (io, io, io!!) non avete più scuse! Grazie Lush per essere rinsavita! ^.^

39 commenti:

  1. io vorrei provarlo.. ma essendo a dieta non so quanto possa essere da masokista annusarlo! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alquanto da masochista, te lo assicuro! ;-)

      Elimina
  2. Peccato che non lo vendano più, se no andavo a prenderlo...
    Paola
    http://www.lechicchedipaola.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'avrei ricomprato volentieri anche io!

      Elimina
  3. Veramente un peccato che non sia più in vendita!Non so cosa darei per abbandonare il mio gel detergente mattutino acquistato in farmacia (ed anche efficace) ma all'odore di Bardana per questo al sapore di dolcetti :D
    Un bacione Giulietta!!<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oltre all'odore meraviglioso era anche un ottimo prodotto!! Se lo vendessero ancora lo riacquisterei volentieri anche io Sarina!!!
      Un baciotto!

      Elimina
  4. Veramente un peccato! Sembrava proprio un buon prodotto. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo lo ripropongano in futuro Saretta! Un baciotto!

      Elimina
  5. Me ne avevano dato un campioncino lo scorso autunno, e poi non l'ho più trovato :(!!!!
    P.s. ho ripiegato con la saponetta di Yves Rocher alla vaniglia è davvero OTTIMA e, come dici tu, sento il suo profumo sul viso tutto il giorno senza mai essere invadente.
    un bacioneee smack ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che lo ripropongano in futuro, è davvero un peccato che l'abbiamo tolto!!
      La saponetta di Yves Rocher sembra avere buone premesse Mari!
      Un baciotto!!

      Elimina
  6. Io non l'ho provato e purtroppo, se non lo rimettono, credo che non lo proverò più :-( uff...

    RispondiElimina
  7. Prodotto ottimo. Chissà perché lush ci ha fatto questo scherzetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo sia solo uno scherzetto e lo ripropongano presto!

      Elimina
  8. Io non ho fatto in tempo a provarla! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avrei fatto in tempo nemmeno io se non fosse stato per questo regalino!

      Elimina
  9. Ma cos'è una punizione? fanno un buon prodotto e poi lo tolgono dal mercato?! certe cose non le capirò mai...
    uffy, me lo son perso...
    speriamo ci ripensino! e...
    grazie di esserti aggiunta al mio nuobo bloggino

    baci

    mad

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhh, rimane un mistero anche per me sai cara Mad!!
      Ma figurati, ti seguo volentieri anche nel nuovo blog! :)

      Elimina
  10. Ormai sono agli sgoccioli della mia ultima confezione...e sto seriamente pensando di darmi allo spignatto di Manuki!!!
    (è stato del tutto egoista l'aiuto...altrimenti poi in rehab con me non ci volevi stare!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io con te in rehab ci starei sempre e comunque Hermy!! <3
      Ma con questo regalino ci sto anche più volentieri! :D

      Elimina
  11. Sai che io non ho mai provato i prodotti LUSH?

    Nuovo giveaway da me, in palio un buono da 30$ da spendere su Chicnova!
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/2013/06/chicnova-giveaway.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono diverse cosette molto valide Elisa!

      Elimina
  12. solo io non sopporto gli odori dei prodotti Lush, ho dovuto rinunciare loro perché solo passando di fianco al negozio mi scoppia un mal di testaaaaaaaa!
    NON SONO NORMALE!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei come il mio ragazzo Aleeeeeee!!!
      Non entra mai con me da Lush e mi aspetta due negozi più in là perchè non sopporta gli odori!!! Ahahah

      Elimina
  13. Visto l'amore che molte hanno dimostrato per questo prodotto, secondo me lo riproporranno prima o poi. In fondo è nel loro interesse.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che tu abbia ragione cara Dama, lo ricomprerei volentieri! :)

      Elimina
  14. Io non l'ho mai provata ma immagino che il profumino di biscotti sia davvero invitante !! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era ottimo, sia come detergente che per il profumino!

      Elimina
  15. Ma non possiamo fare, che ne so, una petizione, un sit-in, uno sciopero nazionale... No? Magari lo ripropongono. Mi manca!!!! ç____ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sto, ci sto e ci sto!!
      Se lo riproporranno ci sarà la corsa alla scorta!! Eheh

      Elimina
  16. ne ho sentito parlare in moltissimi blog...ed è davvero un peccato non poterlo provare :(
    xoxo
    vendy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai ci sono recensioni ovunque di questo prodotto!! eheh

      Elimina
  17. anche io ho sentito parlare tanto di questo prodotto...vabbe ormai non c'è più ma se lo rifanno lo prendo volentieri
    un bacione cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E non sarai la sola cara!! Un baciotto!

      Elimina
  18. sempre i migliori che se ne vanno :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, in questo caso possiamo ben dirlo Violet!!

      Elimina
  19. Io oggi l'ho trovato da LUSH!

    CarmelytaWorld

    Pagina di Facebook : Carmelyta'sWorld

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'hanno riproposto con le novità natalizie del 2013, devo correre a fare scortaaaaa!!! :D

      Elimina
  20. Io sto leggendo tantissimi post su questo prodotto, e mi sto innamorando!! *_*...devo assolutamente correre a comprarlo!! =^_^=
    Tua nuova follower!! ^_^
    Se ti va di passare da me, è in corso il mio primo BioGiveaway!! Ci sono dei prodottini molto carini, e mi farebbe piacere che partecipassi anche tu!! ^_^.
    Ciao e buona giornata!! =^_^=

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...