Lettori fissi

martedì 30 luglio 2013

AAAs - Cercasi consigli (cosmetici e non) per Berlino e Maiorca

Dove AAAs sta per "Amiche Aiutatemi A spendere"! ;-) 
Si, perchè ne ho bisogno!!! Eheh :P
E' che le (tanto sospirate) vacanze estive si stanno avvicinando.
E vacanze vuole dire turismo. E turismo vuol dire (anche) turismo cosmetico. ^.^
Dopo il periodo frenetico che stiamo passando per sistemare la casa nuova ormai io e il mio ragazzo queste vacanze le sognamo anche ad occhi aperti.
Soprattutto considerato che il periodo frenetico riprenderà esattamente come ora non appena torneremo a casa. Per cui una parentesi di relax non può che farci bene.
Quest'anno il viaggio che faremo è un mix tra città e mare, che combina due posti che volevamo vedere da tanto tempo ma che... non c'entrano niente l'uno con l'altro.
Semplicemente abbiamo trovato una buona combinazione di voli, prenotati secoli fa per contenere i costi!
Quest'anno ci aspetta qualche giorno a Berlino, capitale tedesca sempre più moderna, e qualche giorno a Maiorca, per la fase relax, spiaggia e mare.
In passato ho sempre detto che Berlino non era tra i primi posti che avrei voluto visitare. Ora, non ho esaurito tutti i posti che volevo vedere eh! Semplicemente ho cambiato idea. Ne ho sentito parlare così bene che mi è nata la curiosità di vedere con i miei occhi come si è trasformata questa capitale.
Fonte

Fonte

Maiorca invece mi chiamava già da un po', ma non riuscivamo mai a trovare una combinazione abbastanza economica. Poi avevo una voglia di tornare nella mia amata Spagna che non vi dico! 
Fonte
Fonte
Questo post nasce non solo per svelarvi quali saranno i miei piani per le vacanze ma anche per chiedere i vostri consigli.
Qualcuna di voi ha visitato questi posticini?
Ha qualche consiglio (cosmetico e non) per me?
Dico “cosmetico e non” perchè ovviamente oltre a fare la turista, spero di riuscire anche a fare la “turista cosmetica” (copyright di Hermosa. A questo proposito se vi siete perse i suoi post sul turismo cosmetico, correte a leggerli!!!): vorrei cioè acquistare alcuni articoli di brand non reperibili o difficilmente reperibili in Italia.
Quando sarò in Spagna so già che mi concentrerò su Bourjois.
Sulla Germania invece sono meno preparata. Cercherò di capitare davanti a un espositore Alverde, più per ricomprare alcuni dei miei prodotti preferiti che per altro.
Poi pensavo di prendere qualcosa di Lavera, viste le differenze di prezzi Italia/Germania (Ehhhh, si fatina, è colpa anche delle tue wishlist! ;) )
Per il resto sono totalmente aperta ai vostri consigli.
Vi va di aiutarmi?

29 commenti:

  1. Mai stata nè in Germania nè in Spagna quindi non saprei come aiutarti... credo che però hai già una bella lista :-)
    Divertiti!!

    RispondiElimina
  2. Giulietta,sono stata a Mallorca l'anno scorso e mi sono letteralmente innamorata!Il mio consiglio è quello di noleggiare una macchina(hanno costi abbastanza contenuti)e di girare un po'.Meritano tanto Formentor(a nord dell'isola,una spiaggia lunga e sabbiosa con acque cristalline),Cala Agulla(si trova nella parte est,a5minuti da Cala Rajada,ed è una spiaggia bella grande anch'essa con acque azzurrissime)e le Grotte del Drago e Portocristo.Personalmente,non ti consiglio le spiagge di Palma,molto affollate e poco rilassanti e Magaluf(luogo affollato di,come dire.."Donnine allegre" a qualsiasi ora del giorno e della notte!).Goditi questa vacanza,Mallorca è veramente stupenda!<3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il tuo turismo cosmetico,ti consiglio invece di setacciare i piccoli supermercati a marchio tedesco sparsi un po' ovunque a Mallorca(i turisti tedeschi sono il maggior numero sull'isola quindi la maggior parte dei negozi sarà MadeInGermany):le marche spaziano dalla B Basic alla Essie ed i prezzi sono più bassi rispetto all'Italia!Per Boujois,controlla che la profumeria sia spagnola!;)

      Elimina
    2. Ciao Sarina, grazie mille per i consigli!! Abbiamo già fermato una macchina per il periodo in cui saremo via, per girare qua e là per l'isola! Mi segno subito le spiagge che mi hai consigliato! :D E grazie anche per i consigli cosmetici, mi segno tutto prima di partire!! :)
      Un baciotto!

      Elimina
  3. A Berlino oltre ad alverde nei DM dovresti trovare anche il marchio make up P2, hanno prodotti carini, della stessa fascia di prezzo e dello stesso tipo di essence. I rossetti mi sembrano molto carini. Da rossmann invece puoi trovare un altro marchio di cosmesi naturale non reperibile in Italia si chiama Alterra.
    Sia in Spagna che in Germania si dovrebbe poter trovare il marchio Astor, che mi sembra carino.
    Queste informazioni le ho reperite sul web facendo delle ricerche per me o leggendo blog, purtroppo non ho nessuna esperienza personale, spero comunque di esserti stata utile. :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Astor non lo conosco cara Ery, adesso scurioso on-line! :D
      Anche se non hai un'esperienza diretta mi hai dato un sacco di consigli utili, grazie mille! :*

      Elimina
  4. ciao cara che bello maiorca deve essere semplicemente stupenda...
    bhe un po di relax ci vuole...anche io sono ancora in ballo con il sistemare la casetta nuova...e io e il mio ragazzo riusciamo a trovare il tempo di combinare qualcosa solo per l'appunto durante le vacanze estive...ma a una settimanella di vacanza non riusciamo a rinunciare...abbiamo davvero bisogno di staccare la spina
    xoxo
    buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche noi cara abbiamo un sacco da fare ma qualche giorno di relax ci vuole proprio!! Buona giornata a te!

      Elimina
  5. Oh che bel giretto... brava brava :)
    Non so consigliarti su nulla perchè non sono stata in nessuno dei due posti, sorry! Ma ho letto che le altre ragazze ti hanno già dato parecchi consigli quindi dovresti essere a posto :D
    Della Bourjois prenderai il famoso Healthy Mix?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi pensavo proprio, non l'ho mai provato e ne ho sentito parlare spesso bene! :D

      Elimina
  6. in Germania c'è Alverde che hai già detto tu,poi c'è Balea che si trova nei DM,come makeup c'è la marca P2 che dicono sia economica e abbastanza valida..per ora non mi viene in mente altro :) prima o poi andrò a Berlino,vorrei tanto vederla *-*

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, Balea mi era sfuggita!! :D

      Elimina
  7. purtroppo entrambi posti che non conosco! non posso darti consigli ma sicuramente augurarti tanto relax!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lizzy, anche il relax è ben'accetto! :)

      Elimina
  8. Purtroppo non conosco questi posti, quindi non ho consigli 'cosmetici' da darti...
    Paola
    http://www.lechicchedipaola.it/

    RispondiElimina
  9. Purtroppo a Maiorca non ci sono mai stata, mentre sono stata a Berlino e purtroppo so di essere una voce fuori dal coro, ma a me non mi aveva fatto impazzire! Mi è sembrata un po' finta. Belli i musei (anche quello di arte contemporanea se è un genere che ti piace, ha dei pezzi bellissimi - mi pare si chiami Hamburger Ban..qualcosa...), ma l'atmosfera in se non mi ha fatto impazzire, forse è più una città da gggiovvanii da vivere anche la notte, cosa che io non amo.
    Cosmeticamente ho un vago ricordo di prodotti wet 'n wilde, e, se fossi in te farei una super scorta di lavera!!!
    Divertiti tanto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wet 'n wild?! cosa odono le mie orecchie!! Mi informerò! :D
      Per Berlino io ero piena di pregiudizi poi me ne hanno parlato bene e mi sono convinta, vediamo come andrà! Al rientro vi racconterò! :)

      Elimina
  10. Invidio da morire le tue vacanze! Secondo me hai fatto già scelte ottime...anch'io avrei pensato a questi marchi :) Buone vacanze e buono shopping! :D

    RispondiElimina
  11. Firulì firulààààà... qualcuno mi ha chiamato?? :D Guarda, non posso darti molti consigli, a parte Lavera, ovvio!. A Palma ci sono stata appena una sera quando sono stata in crociera, quindi ovviamente non ho potuto fare shopping! Dovresti chiedere ad Alex, lei ci è appena stata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Lavera fatina mi sono già segnata i prodottini che avevi citato e che mi avevano incuriosita! Ad Alex chiederò eccome, con un'esperienza fresca come la sua sono sicura che sarà un vulcano di consigli! :)

      Elimina
  12. I love the post dear,. The images are really great too!

    xoxo;
    Into The Blush, a Beauty Blog by Kenny.

    RispondiElimina
  13. Ciao Giulia
    vengo in tuo soccorso. Berlino come ti ho detto avevo scritto due post dove dicevo cosa comrpare olte alverde e alterra che non ho acquistato ( avevo il mastino alle costole ovvero il mio amore) c'è anche illamasqua e ardego Le Galerie di AlexanderPlatz sia alle Gallerie La Fayette non mi ricordo la via ma basta cercare e trovi
    Invece per la spagna di consiglio tre marchi di abbigliamento che trovi alle corte ingles sfera, formula e tintoretto i primi due economici l'ultimo molto bella la nuova collezione, di cosmetici non ne ho visti molti e i prezzi sono simili. Ho visto anche flormar ma non a Palma in giro per l'isola. Se avete l'auto ti passo qualche caletta bella devo solo trovare i nomi. Baci buona giornata Alex e se hai bisogno scrivimi in privato ti do tutte le indicazione che sono in mio possesso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono letta i tuoi post su Berlino cara Alex e segnata qualche dritta! Grazie mille!
      Grazie mille anche per i consigli spagnoli! A Maiorca avremo la macchina e ho guardato con interesse le foto che hai pubblicato durante la tua vacanza! Se hai voglia di darmi qualche dritta per le calette volentieri!! Ti manderò un mex privato, intanto un baciotto!

      Elimina
  14. Purtroppo non posso aiutarti, come sai Berlino e Maiorca non sono tra le mie mete visitate, però al tuo ritorno sono curiosa di sentire cosa avrai trovato di bello...Ah, ti ricordo che Leo ha sempre bisogno di cosmetici...quindi...come dire di no a un bambino piccolo,...vero ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leo secondo me gradirebbe di più degli accessori ma magari per stavolta gli porto qualche cosmetico! ;-)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...