Lettori fissi

venerdì 26 luglio 2013

Alverde – Peeling Albicocca & Calendula, scrub per il viso

A suon di review sto ormai smaltendo il mio consistente bottino Alverde, accumulato nei viaggi a Praga e a Monaco degli scorsi anni.
Oggi vi parlo di un prodotto abbastanza famoso di Alverde, il Peeling Albicocca & Calendula.

Pro: delicatamente esfoliante, ottimo inci, ottimo rapporto qualità/prezzo
Contro: irreperibile in Italia
Prezzo: circa 3,00€ per 50 ml di prodotto
Voto: 6 e mezzo


Nonostante sia uno dei prodotti più noti di Alverde, il Peeling Albicocca & Calendula non ha lasciato il segno nel mio cuoricino tanto quanto invece fece l'Aqua Peeling Perle.
Prima di tutto il profumo: è il primo prodotto Alverde che, a mio parere, ha un odore che non mi soddisfa appieno, in questo caso forse perchè mi ricorda l'odore chimico dell'albicocca. Buonino ma ni.
Si presenta come una crema non troppo liquida ma nemmeno troppo corposa di colore giallino, al cui interno troverete dei microgranuli, che vanno a concretizzare l'azione esfoliante.
La pelle risulta esfoliata delicatamente, forse grazie alla presenza della calendula oltre che all'olio di nocciolo di albicocca. Io non ho una pelle particolarmente sensibile e non ho avuto particolari problemi durante le applicazioni.
La confezione è un tubetto da 50 ml di prodotto, il cui costo si aggira intorno ai 3,00€.
Davvero un ottimo rapporto qualità/prezzo, anche considerato che una confezione dura a lungo: applicandolo una/due volte a settimana a me è durata quasi quattro mesi.
Altra nota positiva, punto di forza dei prodotti Alverde, è l'inci:
  AQUA       solvente 
  GLYCERYL STEARATE SE       emulsionante
  GLYCERIN       denaturante / umettante / solvente 
  PALMITIC ACID      emolliente / emulsionante
  STEARIC ACID (Vegetale)      emulsionante / stabilizzante emulsioni 
  ALCOHOL      solvente 
   PROFUM
  SILICA       abrasivo / aassorbente / opacizzante / viscosizzante 
  PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL      emolliente
  COCO-GLUCOSIDE       tensioattivo 
  BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER       Vegetale/emolliente 
  OLEA EUROPAEA FRUIT OIL      emolliente / solvente / vegetale
  CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT       emolliente 
  TILIA CORDATA FLOWER EXTRACT      vegetale
  TOCOPHEROL      antiossidante
  SODIUM HYDROXIDE       agente tampone / denaturante 
  HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL       emolliente / vegetale
  LINALOOL      Allergene del profumo

Molto verde, nonostante quel pallino giallo in alto, tra i primi ingredienti.
In ogni caso la lista degli ingredienti è cambiata da quando io ho acquistato questa confezione, se siete curiose di vedere il nuovo inci potete trovarlo qui
Tutto sommato è un prodotto valido.
Nel mio caso però, essendomi trovata meglio con l'Aqua Peeling Perle, credo che se mi ri-capitasse l'occasione di acquistare prodotti Alverde opterei per quest'ultimo.
Se invece voi capitaste davanti a un espositore Alverde il mio consiglio è quello di acquistarli entrambi: per pochi euro potreste provare due prodotti dagli ottimi ingredienti e dai validi risultati. ^.^

26 commenti:

  1. Ottimi consigli come sempre! Ciao!
    Paola
    http://www.lechicchedipaola.it/

    RispondiElimina
  2. per quanto riguarda la profumazione io ho un scrub all'albicocca di BV e anche a me non piace proprio per questa motivazione...mi sa un po' di chimico
    xoxo
    buon week end

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato perchè per altri prodotti che ho provato di Alverde il produmo era una delle caratteristiche che apprezzavo! Buona settimana cara!

      Elimina
  3. Questo è uno di quei prodotti del marchio che mi piacerebbe tanto provare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' uno dei loro prodotti più noti credo!

      Elimina
  4. come dici tu per il prezzo che ha sembra un prodottino molto interessante...peccato la reperibilità!
    :)
    emme

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il grande difetto dei prodotti Alverde!! :/

      Elimina
  5. Uffi ma perché quì non vendono Alverde?? Se si trovasse almeno on line...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Basterebbe davvero almeno trovarla on-line...

      Elimina
  6. Ogni volta che posti qualcosa su Alverde mi vien voglia di prendere un aereo per Praga!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Praga poi è deliziosa, un viaggetto non sarebbe male! ;-)

      Elimina
  7. Sembra un prodotto interessante! Per il costo che ha.. e l'INCI ottimo :)

    http://fashionandbeauty94.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prezzo e ingredienti sono due dei punti forti di Alverde! :)

      Elimina
  8. caspita come mi piacerebbe che vendessero Alverde anche qui in Italia!! sarei proprio curiosa di provare un po' di cosine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi basterebbe trovarla reperibile almeno on-line, ma per ora niente! :/

      Elimina
  9. m'ispira tantissimo *_* scrub e albicocca sono un connubio perfetto! credo di aver provato solo scrub viso all'albicocca in vita mia eheheheeheh tipo quello yr che adoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli scrub viso all'albicocca ispirano sempre molto anche me!! :)

      Elimina
  10. se per caso andrò in germania, voglio assolutamente questi prodotti!! si trovano nei normali supermercati vero?
    mi ispira un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si trovano nei DM, una catena di supermercati molto diffusa, stile Acqua&Sapone! Sul sito trovi anche l'elenco dei punti vendita dolce Violet! :)

      Elimina
  11. Io rimango sempre fedele a quelli colorati di Sephora ( sospiro... ) ma anche questo non sembra male, soprattutto per il profumo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli colorati di Sephora piacevano un sacco anche a me! Ora sono in prova cosine nuove però! :)

      Elimina
  12. Peccato che qui non ci sia Alverde

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...