Lettori fissi

venerdì 19 luglio 2013

Chanel – Rouge Coco Shine, Pygmalion n. 467

Inizio questa review dicendovi che amo questo rossetto.
Se mi seguite da un po' ormai dovreste averlo intuito, visto che ve ne ho accennato qui e là, inserendolo tra i miei prodotti preferiti dell'estate! :)


Pro: lucido, confortevole, lascia le labbra morbide e idratate, bel punto di fucsia
Contro: non dura tanto, non è affatto economico
Prezzo: 28,50€
Voto: 9


Vi avevo già parlato in passato dei rossetti Rouge Coco Shine di Chanel (qui e qui). Ormai ne possiedo una discreta collezione e, ogni volta che Chanel, lancia dei colori nuovi il mio portafoglio trema.
Così è stato con la collezione L'Eté Papillon, uscita per l'estate 2013.
Pygmalion mi aveva attratta già dalle immagini che circolavo su internet, al punto che credo che l'avrei acquistato a scatola chiusa, anche senza bisogno di vederlo!
In negozio mi è bastato dargli un'occhiata veloce per confermare il mio giudizio: io non ti voglio tiiiiii pretendo! ^.^
Pygmalion, n. 467, è un rosa tendente al fucsia, un bellissimo punto di colore, né troppo chiaro né troppo scuro. 
All'interno ha anche un leggera punta di rosso. Mi ricorda vagamente il colore dell'anguria.
Io lo trovo davvero un bellissimo colore, soprattutto per la stagione estiva, quando la pelle si abbronza leggermente.
Pur non avendo una durata estrema (anzi, se farete tanto di bere o mangiare qualunque cosa potete praticamente dire addio al rossetto) io adoro i Rouge Coco Shine, soprattutto per la stagione calda.
Il finish leggermente lucido e la coprenza non eccessiva li rendono perfetti per qualunque look, da giorno o da sera. Le ultime proposte di Chanel, già a partire dalla primavera scorsa, mi sembrano anche decisamente più scriventi, rispetto ai primi colori usciti.
Sulle labbra l'effetto è lucido, leggermente glossato ma senza tutti gli aspetti negativi che può comportare un gloss. Le labbra rimangono morbide e idratate.
L'unico aspetto negativo è appunto la durata, ma riapplicare questo rossetto è quasi un piacere per cui lo si fa volentieri! ^.^
Ovviamente, quando si parla di Chanel, c'è un altro tasto dolente: il prezzo. I prodotto Chanel sono di fascia medio-alta (come dire, esiste anche di peggio) e i rossetti Rouge Coco Shine costano circa 28,50€. Qualche sconto nelle profumerie di fiducia può venirci incontro per un acquisto leggermente scontato.
Se dovesse essere fuori budget, nella foto che segue vi mostro il confronto con due rossetti Ultra Glossy Stylo di Kiko, il n. 805, Rosa Fragola, e il n. 807, Rosso Corallo. 
Tra i due il n. 807, Rosso Corallo, è quello che si avvicina maggiormente, pur essendo più tendente al corallo che al rosa/fucsia come Pygmalion. Forse il dupe perfetto sarebbe un mix dei due. 
Pygmalion è un'edizione limitata uscita con la collezione L'Eté Papillon. Se il colore e il finish fanno al caso vostro io vi consiglio di andare a vederlo dal vivo e farci un pensierino! Se fosse fuori budget, Kiko e Pupa hanno proposto moltissimi colori dal finish shine, sono sicura che qualche dupe si possa trovare! ^.^

45 commenti:

  1. Davvero molto bello! peccato per la durata! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me i rossetti effetto shine piacciono molto, quindi sono abituata a una durata non lunghissima!

      Elimina
  2. Bello che è, pensavo fosse più arancio a vederlo dallo stick :)
    Ottima scelta.
    Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, purtroppo cara le foto dello stick sono un pò falsate! Un baciotto!

      Elimina
  3. Divino! *-*
    Io ne ho due della linea rouge coco: colori bellerrimi ma durano davvero, davvero poco..per quello che costa il rossetto! *-*
    Amo gli ultra glossy, quasi quasi un pensierino al rosa fragola...*-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La durata dura quanto uno starnuto, però io li adoro proprio! E anche riapplicarli non è un problema per me! Insomma, sono talmente innamorata di questo genere di rossetti che ho un pò il prosciutto davanti agli occhi! :P

      Elimina
  4. davvero bellissimo *w* proverò a dare un occhio ai dupe kiko!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente troverai qualcosa di simile cara!

      Elimina
  5. si, love love love!
    Anche se non dura una cippa, io li amo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapevo Ale che tu mi avresti capita! <3

      Elimina
  6. Mamma mia quanto mi piace *___* Bramo i Rouge Coco da mesi, prima o poi ne prenderò uno :)

    RispondiElimina
  7. Lo avevo già visto in alcune tue foto Giulietta e confermo:è bellissimo!Non sono proprio una fan dei rossetti così sheer,come sai preferisco anche in estate rossetti coprenti e a lunga durata(soprattutto se si parla di rossetti molto costosi!)però il colore toglie il fiato e lo trovo davvero fresco!Un bacione bella,buon weekend!<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai azzeccato il termine Sarina, anche secondo me è un colore fresco e estivo. Lo adoro nonostante la durata! Un bacione e buona settimana stella!

      Elimina
  8. bello ma costosetto..il finish poi non mi piace molto..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E allora direi che non fa per te cara!

      Elimina
  9. Ovviamente mi piace un sacco, ma causa prezzo opterei per un Pupa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna sono uscite proposte più abbordabili fatina! Pupa poi ha proposto un sacco di colori con questo finish!

      Elimina
  10. Molto bello ed estivo davvero ma anche per me è un po' caro, interessante il confronto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era proprio per fornirvi qualche alternativa economica! :)

      Elimina
  11. E' molto bello, anche perché davvero indicato in questa stagione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo trovo perfetto anche io per l'estate Dama bella!

      Elimina
  12. è bello, ma bello davvero...
    Peccato che ne ho uno davvero simile shiseido, altrimenti chissà...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche i rossetti Shiseido sono ottimi!!

      Elimina
  13. Ero combattutissima tra Pygmalion e Dialogue e alla fine ho preso Dialogue (rosso, bellissimo anche quello!) ma credo che tornerò alla carica per prendere anche Pygmalion ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche Dialogue è stupendissimo (emm... ho anche questo!!). Se ti piacciono i Rouge Coco ti consiglio davvero di andare a dare un'occhiata a Pygnalion cara!

      Elimina
    2. Sai cara che, dato che non ho un profilo Google +, non riesco più a commentare i tuoi post? Devo documentarmi! :(

      Elimina
  14. Devo fare una triste confessione. Essendo molto fuori budget questo rossetto ho atteso impaziente il dupe, per scoprire che avevo il kiko rosso corallo e due settimane fa l'ho regalato ad una mia amica, perché non mi ci vedevo molto... :.(
    Dovrò ripiegare sul rosa fragola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma noooo Ery, accidenti!!! Anche il rosa fragola è abbastanza simile è solo più rosato!

      Elimina
  15. Ogni volta che mi trovo di fronte all'epositore Chanel, swatcho l'impossibile ma non mi decido mai a prendere nulla, sarà che non c'è nessun colore che mi colpisce al punto da spendere tanto... Questo comunque è davvero molto grazioso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon per te Miki cara!! Io purtroppo adoro i loro rossetti!! :/
      Se troverai qualche colore che ti soddisfi l'unica cosa che posso dirti è che, nonostante il prezzo, credo che i loro rossetti siano davvero davvero ottimi!

      Elimina
  16. Questo rossetto ha proprio un bel colore, facile da portare...però che prezzo... :( !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo adoro miao! Ma dall'espositore Chanel bisognerebbe stare moooolto alla larga! :/

      Elimina
  17. E' belloooo!
    Paola
    http://www.lechicchedipaola.it/

    RispondiElimina
  18. mi hanno regalato un rossetto di questa linea per il compleanno ma non ho ancora avuto il coraggio di usarlo :( bellissimo questo colore però! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Osa, cara Chiaretta! Non te ne pentirai, sono tra i miei rossetti preferiti! :)

      Elimina
  19. Bello bello; io ho Boy e trovo che questi rossetti siano favolosi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho Boy e concordo sul loro essere favolosi! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...