Lettori fissi

mercoledì 10 luglio 2013

Essence – Soft Cleansing Gel

Continua la mia carrellata di prove dei prodotti Essence della linea My Skin, in parte dovuta alla mia curiosità da scimmietta e in parte dovuta a questa bustina ricevuta grazie al calendario dell'avvento l'inverno scorso.
Oggi vi parlo del Soft Cleansing Gel di Essence.




Pro: ottimo prezzo, delicato.

Contro: nessuno in particolare anche se non mi ha particolarmente entusiasmata.
Prezzo: 2,49€ per 150 ml di prodotto
Voto: 6 e mezzo


Il Soft Cleansing Gel di Essence è un detergente delicato per la pulizia del viso. Sul sito Essence è presentato come un detergente in grado di garantire "una pulizia profonda e super delicata [...] liberando a fondo la pelle da trucco e impurità". 
Non so bene per quale motivo ma il Soft Cleansing Gel di Essence non mi ha particolarmente entusiasmata. Sebbene non mi abbia causato particolari problemi o non abbia riscontrato specifici aspetti negativi non sono nemmeno rimasta entusiasta.
Credo che sia un normalissimo sapone per il viso, nè più nè meno.
Niente di esaltante. Prima di tutto la sensazione di pulizia non è così profonda come vorrei. Inoltre, nonostante sia pubblicizzato come prodotto dalla fragranza fresca e piacevole (grazie al limone e al cetriolo) secondo il  mio naso non ha profumi particolari. Insomma un prodotto un pò ni: non mi ha causato problemi ma non mi ha nemmeno dato chissà quali benefici. 
Anche l'inci non è entusiasmante, non che mi aspettassi un inci con i fiocchi, comunque, se volete dare un'occhiata, potete trovarlo qui.
Dato il mio scarso entusiasmo non credo lo riacquisterò, vista anche la quantità di detergenti per il viso che mi incuriosiscono. 
Considerato però il prezzo, 2,49€ per 150 ml di prodotto, se siete interessate vi consiglio comunque di provarlo e di testare con mano se possa essere adatto o meno alle vostre esigenze. In fondo ognuno ha la sua pelle con le sue specifiche esigenze. Se per me è un prodotto un po' nel limbo, non significa che debba essere così anche per voi.

28 commenti:

  1. Di questa linea non ho provato ancora niente, mi trovo benino con quella pure skin, ma ad oggi il mio prodotto TOP è la saponetta alla vaniglia di Ives Rocher da quando la uso non è più uscito un brufoletto... sarà coincidenza o quello che sarà, fatto sta che lo ricomprerò sicuramente!!!!
    BACISSIMI!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hai già parlato di questa saponetta Yves Rocher Mari e ogni volta mi incuriosisci di più! Mi sa che prima o poi la provo!!
      Un baciotto bellezza!

      Elimina
  2. Ti dirò che sono sempre un po' prevenuta su questa linea, mi ispira poco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io fatina! Se non fosse stata per la bustina vinta al calendario dell'avvento non so se avrei provato tutti i prodotti della linea!

      Elimina
  3. si diciamo che il prezzo è allettante, ma è meglio spendere qualcosina di più per qualcosa di meglio a volte! :/

    ciauu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh il fatto è proprio lì cara Elisha: a volte vale la pena spendere qualcosa di più per qualcosa di meglio (come in questo caso), altre volte magari si trova un ottimo prodotto a poco costo!

      Elimina
  4. anche io di questa linea a parte le salviette non ho ancora provato nulla
    xoxo
    buona giornata stellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le salviette azzurre non mi sono dispiaciute, quelle rosa invece ni!

      Elimina
  5. Non so...i prodotti essence per la cura del viso, in generale non mi fanno impazzire, sarà che non hanno mai un inci decente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono restia in genere! Se non li avessi vinti non so se li avrei provati!

      Elimina
  6. Mi sembra di capire che è un prodotto di cui si può fare a meno e si può trovare di meglio

    RispondiElimina
  7. Non riesco mai a trovare i prodotti di questa marca, a parte colori che ho già (o non mi piacciono) di smalto..si vede che sono buoni o costano poco?! comunque io mi trovo mooolto bene col detergente viviverde coop, costa un paio di euro di più ma secondo me li vale tutti..
    baci

    mad

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un mix cara Mad, un mix tra sono buoni e costano poco! Credo che il prezzo, unito alla cattiva politica di approvigionamento, siano il motivo per cui è difficile trovarli! Della ViviVerde Coop ho provato alcune cose che mi sono piaciute, credo ne proverò altre in futuro!
      Baciotto

      Elimina
  8. Grazie per la recensione!
    Paola
    http://www.lechicchedipaola.it/

    RispondiElimina
  9. Mmh... non mi ispira particolarmente sai?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che ci sia di meglio! Poi ognuno deve valutare con la sua pelle! :)

      Elimina
  10. Mi è capitato di usare il 4 in uno e non mi è piaciuto neanche un po' , mi è bastato quello per scoraggiarmi dall'uso di prodotti viso Essence (tolti i cerottini!!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il 4 in 1 mi manca... e da come ne parli diciamo che se non lo provo fa lo stesso!! Eheh

      Elimina
  11. io l'ho recensito tempo fa e mi ci sono trovata bene :) lo consiglio :)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è un ni... nel senso che credo che si possa trovare di meglio!

      Elimina
  12. Per il prezzo che ha anche se è un ni va bene lo stesso a mio parere...magari in mancanza d'altro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, in mancanza d'altro si può provare! In effetti poi ognuno deve valutare in base alla sua pelle!! :D

      Elimina
  13. Io mi sto trovando bene con il detergente viso di Lovea e non lo cambierei per nulla al mondo. Tuttavia..Questo detergente mi ha sempre un po' attratta, a dire il vero solo per la confezione verde/azzurra che mi sa di qualcosa di pulito..Ah, i poteri del packaging!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il verde/azzurro della confezione ricordano qualcosa di fresco anche a me... come dici tu, i poteri del packaging!! Comunque se ti trovi bene con il detergente Lovea (che non conosco e corro a documentarmi) non vale la pena di lasciarlo per questo! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...