Lettori fissi

giovedì 4 luglio 2013

Macadamia Natural Oil – Heating Oil Treatment, olio per capelli

Fino a qualche tempo fa, alle parole “olio per capelli” sarei inorridita, temendo già il disastro estremo e il lavaggio quotidiano.
Ho superato questa mia remora grazie ad alcuni prodotti che ho provato negli ultimi due annetti che, pur essendo oli, si sono rivelati ottimi anche per i miei capelli grassi.
L'Heating Oil Treatment di Macadamia Natural Oil è uno di questi.


Pro: mantiene i capelli morbidi e luminosi, rallenta la comparsa delle doppie punta, non appesantisce i capelli, buona profumazione.
Contro: da usare con moderazione, a seconda del vostro tipo di capello.
Prezzo: la confezione che io ho trovato nella Glossybox è da 10 ml ed è in vendita a 5,90€. Esistono anche altre confezioni. 
Voto: 8


Ho ricevuto questa minitaglia di Olio di Macadamia l'autunno scorso, con la Glossybox di agosto. La versione che ho ricevuto io è una minitaglia da 10 ml. L'Healing Oil Treatment di Macadamia Natural Oil, è un olio che nutre e idrata il capello, grazie alla preziosa presenza di Olio di Macadamia e di Olio di semi di Argan.
E' un olio indicato in particolar modo per i capelli secchi e rovinati.
Non proprio il mio caso, anche se, pur avendo i capelli grassi, ne ho tratto comunque alcuni benefici.
In generale nutre i capelli, aiuta ad evitare i nodi e l'effetto crespo. Rende i capelli morbidi e luminosi.
Per non appesantire troppo i capelli io lo applicavo sui capelli umidi e solo sulle punte.
Credo mi abbia aiutata anche con le doppie punte che mi sono sembrate meno frequenti e meno presenti.
Per il periodo estivo poi credo sia un valido aiuto contro i maltrattamenti da sole e spiaggia (per chi ha il beneficio di godersi sole e spiaggia! A me toccherà aspettare agosto! -.-”).
L'Heating Oil Treatment di Macadamia Natural Oil esiste in diversi formati a seconda delle esigenze: il formato che ho trovato io nella Glossybox è venduto a 5,90€ per 10 ml di prodotto. Usandolo un paio di volte alla settimana, solo sulle punte a me questa confezione è durata circa 4 mesi. Per chi ne fa un uso più abbondante esistono altre due confezioni: quella da 60 ml e quella da 125 ml.
I prodotti Macadamia Natural Oil sono in vendita su BeautyBay, su LookFantastic e sul sito ufficiale (che però spedisce dagli Stati Uniti e quindi possono esserci problemi di dogana). Quest'anno era anche uno dei marchi presenti e acquistabili al Cosmoprof di Bologna.  
Sul sito ufficiale Macadamia Natural Oil potete vedere l'intera gamma di prodotti esistenti e cercare quello più adatto alle vostre esigenze.
Grazie all'Heating Oil Treatment di Macadamia Natural Oil nutro una nuova fiducia nei confronti degli oli per capelli e ho capito che, se ben dosati, possono diventare un valido alleato per i capelli rovinati! ^.^
Voi usate oli per capelli? O siete/eravate restie come me nel loro uso? 

28 commenti:

  1. L'ho utilizzato per un po' per contrastare gli effetti del cloro della piscina sui miei capelli, però su di me non ha fatto grandi cose, ho ottenuto molti più risultati con altri prodotti, come ad esempio l'olio spray di Nashi Argan.
    Ho imparato ad usare gli oli sui miei capelli, prima ero restia, adesso devo dire che in alcuni casi mi piace molto usarli, prima avevo paura da matti di renderli unti.
    baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dei prodotti Nashi Argan ho letto ottime recensioni, mi piacerebbe provare qualcosa prima o poi!! :)

      Elimina
  2. Io sono abbastanza restia a usare un olio per capelli perché anch'io ho paura che mi unga, però mi piacrebbe un sacco provare la maschera di questo marchio dato che ne ho sentito parlare bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho una bustina di quella maschera da provare ma non mi decido mai! Mi hai fatto venire voglia di tirarla fuori fatina!

      Elimina
  3. io l'ho amato... ho avuto modo di provarne 20 ml.. me ne sn innamorata.. il profumo è davvero ottimo, l'azione è idratante ma se usato con moderazione non appesantisce i capelli.. ma ciò che veramente mi ha conquistata è la maschera.. ha nutrito i miei poveri capelli rovinati dal sole in maniera eccezionale!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho ricevuto una bustina della maschera con una Sugarbox se non sbaglio! Devo ancora farla e con quello che hai scritto mi hai invogliato a provarla al più presto!!

      Elimina
  4. l'accoppiata olio e capelli di solito non mi rimanda a delle belle immagini, però, siete tutte così entusiaste dei benefici che non appena finirò le mille maschere che ho, di sicuro prenderò un olietto, segno anche questo tra quelli papabili :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho faticato a trovare la giusta dose, ma imbroccato il tutto posso dire che ne traggo buoni benefici!! :)

      Elimina
  5. Se aiuta con le doppie punte è senz'altro un prodotto valido! Grazie per la segnalazione!

    RispondiElimina
  6. Io uso l'olio di cocco oppure l'olio di Amla della Khadi.. Anche io come te ho dovuto ricredermi.. Nella giusta dose danno benefici anche ai capelli grassi! :)
    Baciolini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo cara! Gli oli che dici tu non li ho mai provati, magari in futuro li proverò!

      Elimina
  7. Mi sto trovando benissimo con gli oli Balanced Guru presi al Cosmoprof, ne avevo parlato anche in un articolo sul blog. Non li cambierei per niente al mondo, se non fosse che l'azienda è giovanissima e ancora non ha l'e-commerce attivo per cui i loro prodotti ancora non si trovano nè in Italia nè negli States... Attendo fiduciosa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non li conoscevo ma se saranno nuovamente al Cosmoprof l'anno prossimo li cercherò per scoprire i loro prodotti! :)

      Elimina
  8. Ce l'ho da millenni da provare....magari questo fine settimana è la volta buona e me ne ricordo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho ancora diversi campioncini che giacciono polverosi dopo il Cosmoprof!

      Elimina
  9. Anche io sono molto ostile agli oli !! Devo ancora provare quelli del Cosmo...magari in vacanza sarà la volta buona...se riuscirò ad avere 5 minuti in più per me ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le vacanze potrebbero essere un'ottima occasione per usarli! Adesso inizierò anche io a usare uno di quelli presi al Cosmoprof!

      Elimina
  10. io ne utilizzo uno de L'Erbolario, ma sinceramente non sono molto costante nel suo utilizzo. Fondamentalmente perchè odio la sensazione di unticcio che da l'olio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo devo dosare molto per quello, per limitare la sensazione di unticcio!

      Elimina
  11. questo olio mi manca, per ora mi ero limitata a mangiare le noci di macadamia!! siccome di doppie punte ne ho, lo tengo presentissimo, grazie!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei andata direttamente alla fonte tu cara Ma!

      Elimina
  12. non uso oli per paura che ungano troppo ....

    torna presto a trovarmi!
    Nameless Fashion Blog
    Nameless Fashion Blog Facebook page

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ben dosati ti assicuro che fanno il loro dovere! :)

      Elimina
  13. 5-6 anni fa feci un hennè che me li aveva resi di paglia, e così ci ho dato dentro di oli, olio di semi di lino, di ricino, di cocco, di oliva, di mandorla... qualsiasi cosa, e li tenevo anche per ore...
    ora uso quello di lino sulle punte, o per lucidarli un po', e mi trovo bene... ho anche io questo campioncino perché a intercharm avevo fatto incetta di prodotti macadamia però giace a far la polvere insieme a tante altre cose...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eri corsa ai ripari cara Violet!!
      Anche io lo uso praticamente solo sulle punte e mi sono trovata molto bene! :)

      Elimina
  14. Aiuta ad evitare i nodi?!? Devo provarlo x forza allora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sono trovata davvero bene, non credevo!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...