Lettori fissi

sabato 20 luglio 2013

Movie-aholic – After Earth, Now you see me e Un anno da leoni

Ogni tanto in estate, mi piace andare al cinema, soprattutto nei periodi più afosi grazie non solo ai film interessanti ma anche a quell'invenzione benedetta dell'aria condizionata!
^.^ Quest'anno però, nonostante le svariate uscite interessanti, fatico a trovare il tempo (e le forze) per andare al cinema. 
Recentemente ho visto solo pochi film:
After Earth - Dopo la fine del mondo
No, non ci siamo.
Risparmiate i soldi.
Lento, monologhi/dialoghi al limite del ridicolo, storia lacunosa. Avevo letto qualche recensione negativa ma ho accontentato il mio ragazzo e siamo andati a vederlo comunque, mi tocca però confermare il giudizio: mi è parso un film creato ad hoc per lanciare nel mondo del cinema il figlio di Will Smith, protagonista con il padre della pellicola.
Voto: 4 scarso
Now you see me - I maghi del crimine
Fonte
Se vi piace il genere di thriller alla "Ocean's Eleven" allora apprezzerete anche questa pellicola. 
La storia è coinvolgente e ben strutturata, con tanti colpi di scena. 
Il comune denominatore dei crimini è... la magia! La squadra di maghi, i "Quattro Cavalieri", crea lo spettacolo nello spettacolo.
Mi è davvero piaciuto un sacco.
Voto: 8
Un anno da leoni
Fonte
In una serata casalinga dalla programmazione particolarmente fiacca, io e il mio ragazzo siamo finiti a guardare questa pellicola, tratta da una storia vera. La commedia parla del birdwatching e di una gara annuale che si disputa per stabilire chi sia il migliore birdwatcher del mondo. Il cast doveva promettere grandi risate oltre a una storia piacevole. In realtà la pellicola non è niente di epico, carina ma niente di memorabile. 
Voto: 6

Spero di trovare un pò più di tempo per vedere qualche altro film, dato che questo luglio è ricco di uscite interessanti.
Voi avete visto qualcosa di bello ultimamente? 

29 commenti:

  1. ho visto proprio ieri now you see me e mi è piaciuto :)

    mallory

    RispondiElimina
  2. Spero questa settimana di riuscire ad andare a veedre "Now you see me". Il film di Will Smith proprio non mi è piaciuto ma già il trailer non mi ispirava. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uno dei film più brutti che ho visto di recente Saretta! Un bacione!

      Elimina
  3. Anche io ho visto After Earth e ho avuto le tue stesse identiche impressioni...che delusione. Per fortuna sono andata al cinema gratis! Now you see me lo vorrei proprio vedere, anche perchè Ocean's Eleven è uno dei miei film preferiti...
    Anche io apprezzo il cinema d'estate, la frescura delle sale di proiezione non ha prezzo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo: viva l'aria condizionata!!
      Now you see me te lo consiglio, a me è piaciuto un sacco!

      Elimina
  4. Sono d'accordo su After Earth! Meno male che ci siamo andati con la carta 3 e non abbiamo pagato! :-/
    Ho visto anche io Un anno da Leoni e, sì da questi attori ci si aspetta grandi risate ma sono tutti e tre attori di commedie non solo comiche ma anche di spessore (per quanto lo possa essere una commedia). Mi viene in mente Io e Marley o Midnight in Paris per Owen (che però ammetto seguo di meno come attore)
    Mi viene in mente il padre della sposa, Roxanne, E' complicato per Steve Martin.
    E per Jack Black devo dire di averlo visto impegnato anche in un film drammatico con "il matrimonio di mia sorella" (anche se trovo che il film sia insopportabile...) e mi ha fatto tanta tenerezza ne "l'amore non va in vacanza".
    Questo per dire che secondo me questo film non voleva essere un film comico, di per sè. io l'ho trovato gradevole, non è eccelso ma comunque gli darei qualcosa in più della sufficienza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avevo fatto questo ragionamento su Un anno da leoni, ma in effetti hai ragione cara. Pensando ad altri film con questi attori, ci sono commedie di "spessore". Forse la mia sufficienza dipende in parte dal fatto che mi aspettavo un altro film...

      Elimina
    2. Eh capisco la sensazione... ti racconto solo questo: anni fa quendo usci "se non mi lasci ti cancello" (tra l'altro italiano il titolo inganna parecchio...) io e una mia amica ci trovavamo in un periodo cupo di ragazzi stronzi che ci avevano mollato e una sera abbiamo deciso d'impulso di andare al cinema per tirarci su il morale... "cosa andiamo a vedere???!!!" "Dai Jim Carrey sicuramente ci fa fare due risate!" (non avevamo visto il trailer...)... Morale il mio cervello ha fatto shut down al primo quarto di film ed ho dormito fino alla fine!
      o.O

      Elimina
    3. Ahahah, è stato un film... come dire... riposante! ;)
      Forse proprio perchè ci si aspetta qualcos'altro si finisce per apprezzare meno film che in realtà non sono brutti!

      Elimina
  5. Per quanto riguarda il piccolo smith jr è il bello di avere come padre un attore affermato e di successo: in un certo senso hai la strada spianata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh concordo, ma se hai la strada spianata e fai brutti film secondo me si va poco lontano!

      Elimina
  6. Del film di smith l'unica cosa positiva e'stata la carlton dance durante la campagna di lancio
    http://youtu.be/ZwS14TiO7Pk?t=3m48s

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me la sono persa! E se è l'unica cosa positiva del film vado a vedermi il video come consolazione!

      Elimina
  7. E' da un bel po' che non vado al cinema, grazie per le recensioni! :)

    RispondiElimina
  8. Ti consiglio Pacific Rim, l'ho visto in anteprima e ti assicuro che merita!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto la tua recensione Pamela e mi ispira, chissà, magari una delle prossime sere vado a vederlo!

      Elimina
  9. Ciao Miao ! Eccomi di nuovo qua, è stata una settimana un po'impegnativa e non ho mai avuto 5 minuti per venire qua a sblaterare sul tuo blog :) Quanti film che vedi, ti invidio un sacco, io è da mille anni che non ci vado :( Comunque ho sentito parlare bene di Pacific Rim, anche su facebook vari amici l'hanno visto e ne hanno scritto bene...bacini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao miao! I tuoi commenti mi sono mancati! Un buuu per le settimane troppo impegnative! Di Pacific Rim ho sentito parlare bene anche io! Sai che quando hai voglia di andare a vedere qualcosa al cinema io sono sempre disponibile! :D

      Elimina
    2. Si si ,ma ne sto perdendo tantissimi !! :( proprio oggi abbiamo parlato io e albi della possibilità di riattivare sky cinema così ci rimettiamo in pari :)

      Elimina
  10. Now You see Me mi attira moltissimo, gli altri due di meno e visto il tuo giudizio credo proprio che non li vedrò...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Now You See Me te lo consiglio proprio Miki, se ti piace il genere vedrai che non ti deluderà!! :)

      Elimina
  11. Mi dispiace per il figlio di Will Smith perchè sembrava un ragazzino promettente
    Paola
    http://www.lechicchedipaola.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' ancora talmente giovane che chissà!

      Elimina
  12. Io vorrei tanto vedere Now you see me, ma mi sa che sarà difficile!
    Ho visto anche io un anno da leoni un po' di tempo fa, e mi aspettavo un film molto più divertente, invece, in alcuni punti, l'ho trovato anche piuttosto "amaro"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto, ha anche un retrogusto un pò amaro. Non è un brutto film ma non era quello che mi aspettavo!

      Elimina
  13. ho adorato anche io now you see me!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...