Lettori fissi

sabato 27 luglio 2013

Quello che leggerò in vacanza – Estate 2013


Con tanta voglia di leggere ma con un bagaglio dal peso limitato devo partire per tempo a decidere quali saranno le mie letture da vacanza. Altrimenti, presa dalla voglia di leggere che mi attanaglia da inizio anno, rischio di portare più libri che vestiti. 
L'ideale sarebbe valutare l'acquisto del Reader o attuare un piano per soffiare quello del mio ragazzo durante le giornate in spiaggia... ma per ora ho altre spese in previsione che hanno la priorità. Sempre per risparmiare quest'anno ho deciso che non comprerò libri prima delle ferie: leggerò alcuni volumi acquistati in passato e piazzati nella pila traballante di libri da leggere. Vi lascio quindi l'elenco di alcuni libri che vorrei leggere in ferie, pochi rispetto a quelli che mi divorerei volentieri...

Hyperversum di Cecilia Randall
Ho acquistato la versione super compatta qualche tempo fa. Alex di Shopping a tutto tondo me l'ha ricordata, credo che sia quindi giunto il momento di prelevarlo dalla pila dei libri che aspettano di essere letti.

La sedicesima luna di Garcia Kami e Margaret Stohl
Ho visto il film questa primavera e mi ha stupita positivamente. Anche se è l'ennesima saga mi ha incuriosita al punto di volerla leggere.

Shadowhunters – Città di ossa di Cassandra Clare
In vista della prossima uscita cinematografica (Agosto/Settembre 2013) ho deciso di leggere il primo volume di questa saga, considerato anche che ci ronzo intorno da un po'! Di questa mi procurerò la versione e-book nella speranza di riuscire ad agguantare il reader del mio ragazzo. ^.^

Winter di Asia Greenhorn
Attratta dalla copertina ho acquistato questo volume ormai un annetto fa.
Quanto è bella questa copertina? Spero che il romanzo sia altrettanto gradevole.

I custodi della biblioteca di Glenn Cooper
Dopo aver letto sia “La biblioteca dei morti” che “Il libro delle anime”, la curiosità verso il seguito è tanta. Me lo gusterò in spiaggia.

Il vangelo secondo Satana di Patrick Graham
Thriller storico acquistato in edizione economica (ormai anni or sono temo). Altri libri hanno sempre avuto avuto la precedenza su di lui, ora è giunto il momento di eliminarlo dalla pila dei libri traballanti. Spero sia un bel thriller coinvolgente.

Una domanda per chi è reader-dotata: voi lo portate tranquillamente anche in spiaggia?
Io sono sempre un po' restia ad andare sotto l'ombrellone con troppa roba tecnologica in borsa!
Dilemmi sul reader a parte, si capisce che appena ho un po' di tempo libero cerco di recuperare con le letture? ^.^
Avete anche voi dei libri che non vedete di leggere durante le vacanze?

20 commenti:

  1. io ho bisogno sempre del buon e vecchio libro..sarà anche comodo il reader ma lo odio.. -.-

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non lo odio, ma quando uso quello del mio moroso mi manca la carta!!

      Elimina
  2. Che carino il tuo blog :).Ti và di seguirci a vicenda?
    Questo è il mio blog:
    http://passioneperiltrucco.blogspot.it/
    Un bacio
    Nataly

    RispondiElimina
  3. Ciao Giulia
    io ho portato un libro solo Inferno, amo ancora il libro fisico,ora mi ridedico a leggere la saga di eragon gli ultimi tre il primo l'avevo letto, ormai è ora che lo faccia. Buona lettura, baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inferno lo sto leggendo adesso e mi ha proprio preso! La saga di Eragon invece vorrei leggerla ma non ho mai preso il via! Un bacione cara Alex!

      Elimina
  4. Considerato che sono in astinenza da letture da un bel po' direi che è il caso di riprendere, però mi sa che lo farò a settembre, perché sotto il sole più di riviste non riesco a leggere! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E allora riviste siano fatina bella! :)

      Elimina
  5. alcuni titoli li conosco e mi piacerebbe leggerli :)

    RispondiElimina
  6. Yuppi !!! Sono riuscita a risolvere il problema :) Eccomi qua...
    Dunque io in spiaggia SE avrò due minuti liberi ho da finire i librini della collana a 99 cent, ne ho tre ancora da leggere, e una pila di riviste, che continuo a comprare o mi arrivano a casa ma non ci sto dietro... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohhhh per fortuna!!!
      Quali libri hai preso della collana a 99 cent? Io ci ronzo intorno da un pò ma non ne ho comprato ancora nemmeno uno!

      Elimina
  7. anche io ho una marea di letture in arretrato! dovrei recuperare un po'!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'estate magari aiuta a recuperare qualche libro arretrato! :)

      Elimina
  8. Letture molto interessanti! :)

    RispondiElimina
  9. Risposte
    1. Io ho deciso in anticipo solo per decidermi a scremare un pò la mia pila di libri traballante!

      Elimina
  10. Hyperversum e Shadowhunter sono bellissimi *------*
    Soprattutto il primo, che è davvero fatto bene!

    http://paintingapatchwork.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhhh, se mi dici così non vedo l'ora di iniziarli!! *.*

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...