Lettori fissi

martedì 2 luglio 2013

Urban Decay – Eyeshadow Primer Potion

Visto che ormai sono agli sgoccioli della mia confezione di Eyeshadow Primer Potion mi sembra giunto il momento di parlarvene. Non che il mondo abbia bisogno di un'altra recensione su questo prodotto ma, tanto per dovere di cronaca, ci tengo a dirvi la mia! :)
Fonte



Pro:
efficace nella durata, la confezione sembra piccola ma è infinita, invisibile
Contro: nessuno
Prezzo: 18,90€ per 11ml di prodotto
Voto: 9 e mezzo

Ho usato per parecchio tempo il Primer Potion di Urban Decay, uno di quei prodotti “Santo Graal”, per chi è appassionata al mondo del make-up. Dopo aver quasi terminato (ma potrà mai terminare?! Sembra avere il doppio fondo!) la mia prima confezione di Primer Potion posso dirvi che merita di stare nei prodotti “Sacro Graal” cosmetici.
Assolutamente.
Io mi sono trovata divinamente quindi non posso che parlarvene bene: pur essendo una crema gialla/beigioletta quando la applicate sulla palpabra risulta invisibile, il che non va ad alterare il colore di nessun ombretto.
E' efficace: anche a una come me, con la palpebra estremamente oleosa (che bella immagine che vi regalo!^.^) fa durare tutti gli ombretti a lungo. Certo, alcuni più e altri meno, ma credo dipenda più che altro dall'ombretto in questione.
Alcune combinazioni ombretto+Primer Potion mi durano davvero tutto il santo giorno: dalla mattina appena sveglia alla sera tardi, senza bisogno di nessun ritocco.
L'unico difetto che aveva era la confezione: io ho il vecchio modello dalla confezione bella ma rigida. E adesso che il prodotto è agli sgoccioli faccio davvero fatica a capire quanto ce n'è ancora. 
Fonte
Perdonate le foto di repertorio ma la mia confezione è talmente usurata
da aver perso tutto il rivestimento viola metallizzato,
insomma non è proprio un bijoux da guardare.
Sto quindi cercando di studiare un modo per aprirlo perchè la conformazione della confezione fa in modo che moltissimo prodotto rimanga all'interno senza poter essere utilizzato con facilità. E il rischio è di cestinarlo ancora mezzo pieno (non sia mai!!!). 
In ogni caso il problema è stato risolto con l'introduzione delle nuove confezioni.
Il costo è di 18,90€ per 11ml di prodotto.
Per me vale ogni centesimo.
Spesso poi potete trovare una mini-taglia da provare all'interno di alcune palette proposte da Urban Decay (era così con la prima Naked), se volete provarlo oppure si può sempre approfittare di qualche sconto Sephora.
Io lo riacquisterò sicuramente in futuro! Anzi, se i test con altri primer non dovessero soddisfarmi, lo riacquisterò sicuramente in un futuro non molto prossimo!
L'avete provato? Qual'è il vostro primer occhi preferito?

62 commenti:

  1. Ciaoooooo!!!
    Anch'io sto testando questo prodotto amatissimo da noi makeup addict!!

    L'unico lato negativo che ho trovato è l'odore!!!
    Non trovi che sia terribile? Cioè il mio fa un odore metallico, non so come spiegartelo, non lo sopporto!
    Non capisco se è perchè ci sia qualcosa che non va nel mio o succede a tutte!!!

    ArteModaBook

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che io non ho notato un odore particolare, eppure il mio è anche aperto da un pò! Mah...

      Elimina
  2. Io lo amo! L'ho ricomprato già un paio di volte. Ora sto cercando un'alternativa low cost, ma è inutile, nessuno è come lui!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho un paio di alternative low cost da provare appena lo avrò finito! Ma non so se rinuncerò a comprarlo, mi trovo troppo bene!

      Elimina
  3. Giulietta,lo sai quanto adoro il Primer Potion!Sono innamorata della versione Eden ma di recente ho acquistato anche la Original perchè con un accenno di abbronzatura non altera troppo il colore delle mie palpebre.In ogni caso,per aprire la vecchia confezione,ti consiglio di usare le forbici e tagliare il tubetto in due per poi trasferire il rimanente primer in un pottino.Riuscirai a finirlo tutto ;) un bacione cara <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tenterò di aprire la confezione Saretta!! Io mi sono sempre trovata bene con questa versione ma ne proverei volentieri anche altre! :)
      Un bacione cara!

      Elimina
  4. Lo amo <3 Lo uso da due anni ormai e lo trovo un prodotto fantastico, lui ha il suo posto fisso nella mia pochette e niente potrà spodestarlo XD
    Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho preso un paio di alternative low cost da provare ma non so se saranno all'altezza!! eheh

      Elimina
  5. io non lo conoscevo..oddio lo voglio provare...

    RispondiElimina
  6. io non uso primer, più che altro perché al momento non ne ho particolare necessita, però ne ho sentito parlare sempre davvero bene a parte rare occasioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah cara non sai che invidia poter non usare un primer!!!

      Elimina
  7. Non lo conoscevo! Il tuo blog è una miniera d'oro di buoni consigli!
    Paola
    http://www.lechicchedipaola.it/

    RispondiElimina
  8. io ho la mini taglia trovata nella naked e l'adoro!!! Ricomprerò sicuramente la full size. Prova a tagliare la confezione con un taglierino e a travasare il contenuto in una jar :)baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il consiglio cara!!! Ci proverò! :)

      Elimina
  9. Io adoro UDPP nella colorazione Eden però!
    Ne ho appena finito uno e sto aspettando di riuscire a finire quello di Kiko (che non se la cava male cmq...) per riprenderlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io lo adoro cara Manuki! Proverò un paio di primer economici poi però mi sa che lo riacquisterò al volo! :)

      Elimina
  10. Il Primer Potion è stato il primo primer per occhi che ho provato, ed è sicuramente il migliore. A proposito, anch'io sono palpebra oleosa-dotata, ihih!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Andiamo a braccetto a fare scorta di primer allora fatina! ;-)

      Elimina
  11. Ciao Giulia, Il primer potion è eccezionale, costicchia, però fa a dovere il suo lavoro! Vorrei cercare un alternativa economica, in un video di Clio parlava di un primer della elf (bianco) però molto valido... mi piacerebbe provare anche quello! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho visto anche io in qualche video di Clio quel primer E.l.f., chissà com'è!!

      Elimina
  12. ho la mini size presente nella Naked ancora da provare..

    RispondiElimina
  13. Io lo amo, ho la nuova confezione ed è super pratico, solo che è davvero infinita!
    Pensavo di essere arrivata al fondo (ed ho comprato lo shadow insurance perchè ero curiosa di provarlo) ed invece: si rigenera di notte...credo che abbia raggiunto i due anni!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche la confezione vecchia penso che si rigeneri di notte sai? Eheh

      Elimina
  14. La prima base che ho avuto è stata la primer potion nel colore eden e l ho detestata. Dopo un po' ha cominciato ad appiccicare tantissimo! Ho paura a provare questa ma ne parlano tutti bene. Passa da me se ti va, c'è un nuovo post molto interessante! Un bacione cara, S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Nel mio caso, pur essendo rimasta aperta per un paio di anni non mi ha mai dato problemi! Chissà...
      Passo a trovarti presto! :)

      Elimina
  15. Io come primer occhi uso il Too Faced e mi piace molto ! Non appiccica e mi sembra che funzioni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai miao che pensavo che avessi comprato questa di Urban Decay?

      Elimina
    2. No, no, dalla tipa online che ho incontrato di persona ho preso quello Too faced, quello con la confezione azzurra !

      Elimina
    3. Ahah, avevo capito proprio tutto allora! :P

      Elimina
  16. nn l ho mai provato, io ne ho uno della phitomakeup che mi piace moltissimo, e si aggira su quel prezzo <3
    nuovo post sul mio blog, se ti va passa e lascia un commento<3

    RispondiElimina
  17. Credo di essere l'unica rimasta a non averlo ancora provato :D, è che come costo mi sembra un po' eccessivo per un primer, però se dici che li vale magari un pensierino lo faccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo trovo un ottimo prodotto, certo non è economico ma credo che valga quello che costa: magari se lo trovi con qualche sconto! In più la confezione sembra piccola ma dura un sacco!

      Elimina
  18. L'ho provato e riprovato ...non è low cost ma li vale tutti! mi strapiace ora sono approdata a quello di pupa e non mi dispiace affatto..ne parlero' presto da me..a proposito! Cosmovetto compie 1 anno e c'è un mini concorso giftaway...non lo dico qui per farmi pubblicita' ma semplicemente per invitarti qualora dovesse piacerti il premio che c'è! EVENTUALMENTE TI ASPETTO! ciaoo cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passo volentieri cara Silvia!!!
      Comunque credo anche io che, pur non essendo economico, li valga tutti!

      Elimina
  19. Mi piace un bel po', è uno dei pochi che funziona su di me!
    Ora ho preso la versione opaca e sono molto curiosa di fare il confronto con l'original!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi mi dici cara Ale? Magari proverò questa versione al prossimo acquisto!

      Elimina
  20. Io non l'ho mai provato solo per il costo lo trovo eccessivo, ma ne ho sempre sentito parlare bene!
    Il mio primer preferito è quello della essence che uso ormai da tempo e per il prezzo che ha è davvero ottimo ^_^!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello della Essence è una delle varianti economiche che ho preso da provare appena finisco questo sai Mari!!

      Elimina
  21. ho visto che sta uscendo la versione per anti-età, quasi quasi per quella ci faccio un pensierino.

    RispondiElimina
  22. Prodotto ottimo, la sola base occhi che utilizzo!Sto terminando la mia seconda confezione in Original e aspetto di iniziare quella in Eden, spero mi dia altrettante soddisfazioni!
    Ah, per tirare fuori quello che resta nella confezione: segala con un coltello verso la parte terminale, dove si restringe in pratica. Sulle pareti interne rimane veramente un mucchio di prodotto da depottare!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per i consigli cara!! Anche a me non dispiacerebbe provare la versione Eden prima o poi! :)

      Elimina
  23. io non l'ho provato (ancora)... adesso uso quello della essence che è anche l'unico primer mai usato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello della Essence l'ho preso da provare anche io!

      Elimina
  24. Mi preferito e Naked ;)

    Seguo il tuo bel blog e spero che facciate lo stesso con lo mio: www.gabusiek.blogspot.com

    Baci

    RispondiElimina
  25. Tesoro prova a tagliare la confezione seguendone i bordi con un cutter a bisturi e con una spatolina di legno versa il contenuto del primer potion in una piccola jar... è più difficile a dirsi che a farsi credimi, ma così potrai usare tutto il prodotto... mannaggia alla distanza, avrei fatto un saltino da te risolvendoti il problema... :)
    Un bacione stellina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie stellina!! Eh magari la distanza non fosse quella che è! Non solo per l'aiuto ma anche per lo shopping, le chiacchiere, i caffè, eh sarebbe proprio bello!!
      Un bacione cocca!

      Elimina
  26. Sono una delle poche che ancora non l'ha provato >.<'
    Prima o poi però lo farò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. È una curiosità che un'amante del male ho deve togliersi prima o poi!! :)

      Elimina
  27. E' proprio questo mi piace tanto ed è il migliore di tutti <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne ho presi un paio low cost da provare... anche se questo mi sa che mi ha rubato il cuore!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...