Lettori fissi

giovedì 1 agosto 2013

Astra Make-up – Soul Colour Summer Collection 2013

Ora che ho scoperto dove cercarli ammetto di non aver avuto particolari difficoltà nel trovare la nuova collezione Astra di ombretti in crema Soul Colour, usciti con la "Summer Sweet Collection" quest'estate.
Vi avevo già anticipato che canticchiavo per vederli dal vivo e, perchè no, per comprarne qualcuno!
Pro: economici, ottima durata, bella gamma di colori proposti, buon rapporto qualità/prezzo.
Contro: reperibilità pessima.
Prezzo: 3,00€ per ogni confezione.
Voto: 9
Il mio incontro con l'espositore Astra si è concluso così:
Quattro dei 12 nuovi colori proposti da Astra sono venuti a casa con me! Nello specifico ho scelto:
  • Lily, n. 19
  • Love, n. 17
  • Boreal, n. 22
  • Glassy, n. 24
Ve li presento uno per uno.
Lily, n. 19, è un bellissimo lilla chiaro, metallizzato che può fare sia da punto luce sia da protagonista in un trucco dedicato. Io lo trovo molto bello e portabile.
Per chi non avesse ancora trovato la nuova collezione dei Soul Colour di Astra, ma avesse il bianco e il viola delle collezioni precedenti, Ery ha avuto un'idea semplice ma brillante: la trovate qui!!
Io, che sono una pigrona cronica, ho comunque preferito acquistare Lily.
Love, n.17, è un fucsia intenso e carico, davvero molto bello. Un colore insolito per un ombretto, con tendenza opaca.
E' un colore che sinceramente so che sfrutterò poco, d'altra parte, visto il costo degli ombretti Soul Colour di Astra, per provare a realizzare qualche trucco particolare mi è sembrato un buon acquisto.
Boreal, n.22, non pensavo che l'avrei portato a casa. Invece, una volta swatchato, me ne sono innamorata. E' un indaco, un azzurro con qualche richiamo al lilla, sempre metallizzato.
Lo trovo un colore davvero particolare e in grado di far parte di diversi abbinamenti.
L'ultimo colore che ho acquistato è Glassy, n. 24, un bellissimo oro/tortora chiaro, molto luminoso, anch'esso metallizzato.
Appena l'ho swatchato non ci ho fatto caso ma a ben guardarlo credo che sia molto simile a Moon River il nuovo Stylo Eyeshadow proposto da Chanel.
La durata è ottima: in questi giorni li ho provati indossandoli al mattino prima di andare al lavoro e la sera, al momento dello struccaggio, erano ancora lì, come appena messi. Si applicano molto bene ma si devono lavorare in fretta perchè una volta asciutti non si smuovono più.
Ve li mostro anche tutti insieme, in fila uno di fianco all'altro: 
Da sinistra verso destra: Glassy, Love, Boreal, Lily.
Da sinistra verso destra: Glassy, Love, Boreal, Lily.
Ogni confezione costa 3,00€, che vista la qualità e la durata del prodotto, mi sembra un ottimo prezzo.
Le 12 colorazioni uscite poi offrono davvero colori per tutti i gusti, alcuni più opachi altri metallizzati, alcuni più chiari altri più sgargianti!
L'unico problema con Astra e gli ombretti Soul Colour è la reperibilità: non è facile trovarli e non è facile trovare degli espositori completi. Io vi consiglio di dare un'occhiata in primis ai negozi di cinesi: non so per quale motivo ma pare che Astra sia spesso in vendita nei loro negozi. Oppure ai vari “Tutto a un 1€” o simili, Astra sembra avere un buon connubio anche con questo genere di negozi.
Se può esservi utile io ho un elenco di rivenditori Astra dell'Emilia Romagna, aggiornata al 2012, se a qualcuna interessa posso mandarglielo per mail.
Se li trovate, vi consiglio davvero di provarli, non ve ne pentirete!! ^.^

44 commenti:

  1. "Io, che sono una pigrona cronica, ho comunque preferito acquistare Lily." XD
    Anche perché diciamolo, per tre euro si può tranquillamente fare.
    Mi piace Glassy, forse lo prendo se becco l'espositore pieno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah, no ti rendi conto Ery di che livelli sfiori la mia pigrizia!?? ;-)
      Comunque si, diciamo che per 3€ si può anche cedere alla pigrizia! :)

      Elimina
  2. che bei colori intensi cara...
    xoxo
    buona giornata

    RispondiElimina
  3. oh my god, Oh My God, OH MY GOD!!! Invidiaaaaaaaaaaa!! I colori che hai scelto sono davvero bellissimi. Nella mia testa è partita anche a me LA canzoncina....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ti vogliooo tiiiii pretendo... dai speriamo che tu ti imbatta in un espositore pieno! :)

      Elimina
  4. e hai anche quella dei rivenditori della Liguria?!:-) oggi provo a fare un giro per profumerie..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, purtroppo ho solo quella dell'Emilia Romagna. Magari prova a scrivere al servizio clienti Astra!

      Elimina
  5. Io fortunatamente ho un negozio di cinesi vicino casa e non me ne perdo uno! <3 sono davvero ottimi!

    Se volete ne ho messi un paio in palio nel mio giveaway qui sotto... Ciao!
    http://lasalvi.blogspot.it/2013/07/regalino-per-voi.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh ma sei fortunatissima, vista la scarsa reperibilità!!! I premi del tuo concorso sono carinissimi, ma avendo già trovato gli ombrettini Astra e sapendo quanto siano difficili da trovare ho preferito non partecipare! :)

      Elimina
  6. Lily e Glossy sono davvero carini!! :)

    RispondiElimina
  7. aiutooooo ma sono bellissimi!!!!!!!
    per me sono ancora introvabili :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova a scrivere al servizio clienti Astra, magari ti segnalano un rivenditore vicino a casa tua!

      Elimina
  8. Ho un pessimo rapporto con un marrone preso qualche mese fa e usato praticamente una volta perchè non riesco a stenderlo!! Viene a chiazze e fa la palpebra cracklè. Uffa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che io invece Pamela mi trovo molto bene, sono solo da lavorare al volo perchè quando si asciugano non li smuovi più! Mi pare però che dipenda un pò dal colore: io faccio un pò fatica a stendere il verde, se non mi ricordo male!

      Elimina
  9. Amazing colors, dear!

    bloglovin.com/blog/3880191

    RispondiElimina
  10. io vorrei vedere quelli sul blu..appena passo allo stand astra do un'occhiata ;)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce n'erano vari sul blu, molto carini! :)

      Elimina
  11. spero di trovarli prima o poi *_* *_* *_*

    RispondiElimina
  12. Risposte
    1. L'oro tortora è uno di quei colori che potrei usare continuamente! :)

      Elimina
  13. Belliiiii
    Paola
    http://www.lechicchedipaola.it/

    RispondiElimina
  14. che colori meravigliosi
    NUOVO POST..TI ASPETTO ----> Tr3nDyGiRL Fashion Blog
    Bacini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In tutto sono 12, uno più bello dell'altro!

      Elimina
  15. il rosa sara' miooooooooooooo ahahhaah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah, in stile risata malefica anche? ;-)

      Elimina
  16. Sono riuscita anche io a trovarli e ne ho preso qualcuno, sono davvero belli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E ci sono anche tanti colori, una bella collezione!

      Elimina
  17. Io sono stata fortunata perchè ho trovato tutta la collezione ma per me ho preso solo il lilla perchè ne ho altri da finire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei stata brava Franci, io li avrei presi tutti!! eheh

      Elimina
  18. Risposte
    1. Ce n0è per tutti i gusti cara Violet!

      Elimina
  19. molto belli! forse io come mio solito ricadrei sul tortora/oro!
    :)
    emme

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tortora ora non mi serviva perchè ne ho altri, ma mi piace talmente tanto che non ho saputo resistere cara emme! :)

      Elimina
  20. Ho Glassy da più o meno un mese e lo uso ogni giorno come base o singolarmente. Come base non altera i colori soprastanti ma li esalta, da solo mi illumina tantissimo lo sguardo. Un acquisto talmente ben azzeccato che medito di coprargli un gemellino! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Glassy è stupendo! Io lo uso spesso da solo, per fare presto prima di andare al lavoro, illumina lo sguardo senza essere banale, davvero bello!! Sisi, secondo me ha bisogno di un gemellino! ;-)

      Elimina
  21. Non so come mai non ho ancora fatto l'acquisto, ma questa nuova collezione ancora non è venuta a casa con me; però un paio di colori mi piacerebbe prenderli visto quanto mi sono piaciuti quelli precedenti! Il fucsia che hai comprato è molto bello (come potrei non apprezzare il fucsia! ) , ma per quanto mi riguarda non saprei come metterlo...sai...nelle mie innumerevoli occasioni di vita sociale stravagante... :)
    Anche l'indaco è originale, magari con un bel grigio riesci a portarlo facilmente !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fucsia sarà difficile da usare anche per me ma per 3€ usato a piccolo dosi in combinazione con altri colori ci sta! Comunque miao ce n'è per tutti i gusti, troverai sicuramente qualche colore di tuo gradimento!

      Elimina
  22. Bello glassy! Di questa collezione mi piace sea e creamy, ma devo resistere: sono ufficialmente entrata in ban cosmetico o.ò

    RispondiElimina
  23. Per caso sai dove trovarli a Bologna?? >_<
    Grazie!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...