Lettori fissi

martedì 10 settembre 2013

Berlino e Mallorca - La mia estate 2013

Prima di ripartire con gli argomenti beauty, con gli haul da turismo cosmetico e le mie considerazioni sul beauty da viaggio, vorrei parlarvi un pò delle mie vacanze di quest'estate. 
Il mix di mete scelte è stato dettato da una mera questione economica: erano entrambe due località che volevamo vedere e abbiamo trovato una buona combinazione di voli, prenotando secoli prima. 
Le mete prescelte sono state Berlino e Mallorca. 
E cosa c'entrano direte voi?! Eh, niente... anche se Mallorca è una delle mete favorite dai tedeschi per l'estate, ragione per cui, partendo da Berlino siamo riusciti a trovare un volo ad un prezzo molto più conveniente che partendo dall'Italia. 
Assurdo, lo so. 
Abbiamo scelto di mixare qualche giorno in una città d'arte a cui abbiamo fatto seguire una settimana di assoluta vita da mare. Il relax che tanto ci mancava a casa nell'ultimo periodo. 
A Berlino non ero mai stata e ne sono rimasta piacevolmente colpita. 
La città è molto verde e molto tranquilla per essere una delle principali capitali europee. A livello di musei e monumenti è una città molto strana, che unisce elementi storici a palazzi estremamente moderni. Un mix allo stesso tempo strano e unico. 
Ma la cosa che ho apprezzato di più di Berlino è l'amore per l'arte che si respira in giro per la città, l'arte, in tutte le sue forme, è davvero dappertutto. 
Ecco alcuni dei miei scatti berlinesi:
L'arcinota porta di Brandeburgo
Memoriale dell'olocausto
Particolare di un murales sull'East Side Gallery

Collage di murales dell'East Side Gallery
Particolare del Reichstag
Parti di muro trasformate in arte a cielo aperto
A Mallorca invece spettava il compito di regalarci qualche giorno di vita da mare e di relax totale. Missione ampiamente compiuta condita da un mare incantevole, spiagge meravigliose e un tempo sublime. Se a tutto questo uniamo il cibo, la cordialità e il semplice essere in suolo spagnolo, da me tanto amato, allora potrete capire anche voi che, anche stavolta, ho lasciato in una parte della Spagna un pezzettino del mio cuore. 
Playa de S'Arenal de sa rapita
Playa de Es trenc
Sa Calobra
Cattedrale di Palma de Mallorca
Cala Mesquida 
Smalto e relax estremo! ^.^
Appena riuscirò a scattare qualche foto vi mostrerò anche i miei acquisti da turismo cosmetico, che da brava Spendi&Spandi, non potevano mancare! ;-) 

45 commenti:

  1. Ciao Spendina, anche tu te la sei spassata eh?
    brava brava, sono curiosa di vedere anche i tuoi acquisti..chissà che strage avrai fatto!hihihi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla grande Ale, non potevo chiedere di meglio!!
      Spero di riuscire a fare presto le foto così vi mostrerò cosa ho combinato!! ;)

      Elimina
  2. a Berlino devo andarci :)

    mallory

    RispondiElimina
  3. Ihih, la fotina dello smaltino non poteva mancare! :) A Berlino non ci sono mai stata, mi hai fatto venire voglia di andarci! Aspetto le fotine degli acquissti!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale la pena visitarla fatina!! Eh, lo smaltino doveva esserci! ;-)

      Elimina
  4. Bello il mare di Mallorca... Prima o poi ci andrò :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello davvero!!! Mi ha piacevolmente stupita! :)

      Elimina
  5. Beata te :) due posti meravigliosi! Adoro le città d'arte, ma anche il relax a mare non è male!
    Baciii
    Timeless Mode

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le mie vacanze preferite sono un mix di arte e mare ma non sempre riesco nell'intento! :)

      Elimina
  6. e dopo le foto aspettiamo gli acquisti hihhihihihi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena riesco a scattare qualche foto vi mostro cos'ho combinato Eli!! eheh

      Elimina
  7. Che belle foto! Anche noi l'anno prossimo vorremmo andare a Mallorca, probabilmente partendo da Barcellona dove passeremo qualche giorno....ora che ho visto le tue foto ne ho ancora più voglia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Barcellona e Mallorca è un ottimo mix! Sarà una vacanza bellissima cara!

      Elimina
  8. Ciao Giulia
    io ho amato mallorca, è bellissima e il mare è splendido, merita proprio una vacanza lì. Berlino per me è un po' dicotomica una città difficile da digerire ma non mi è dispiaciuta per niente. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su Mallorca Alex non posso che darti ragione, davvero un mare stupendo!! Berlino è particolare, strana ma bella, comunque da vedere, secondo me! Un bacione!

      Elimina
  9. Bentornata. Anche io amo molto la Spagna, chissà quando potrò tornarci...

    RispondiElimina
  10. che belle foto!
    Paola
    http://www.lechicchedipaola.it/

    RispondiElimina
  11. Tesoro,che belle foto!Riguardare i tuoi scatti di Mallorca mi fa tornare alla mente la mia splendida vacanza della scorsa estate...E' proprio un'isola magica!<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stata una vera scoperta Sarina, davvero splendida! Mi ha fatto venire una gran voglia di visitare anche le altre Baleari!

      Elimina
  12. Sono proprio contenta che Belino ti sia piaciuta, io la definirei una città "particolare".
    Che meraviglia il mare di Mallorca!!! Avete fatto benissimo a prendervi una settimana di relax con il caos del trasloco!
    Non vedo l'ora di sapere cosa hai acquistato ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, concordo nella definizione "particolare", non la solita capitale ma comunque una città da vedere. Mallorca è un sogno!! E i miei acquisti/disastri arriveranno presto! :)

      Elimina
  13. Avete avuto proopio una bella idea..
    E poi anche te vacanze in netto contrasto tra di loro, bellissimo il contrasto che c'è tra il mare di Mallorca e il mood di Berlino, fatto di cemento, architetture, vernici...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Serena, hai colto in pieno il contrasto tra i due posti che abbiamo visitato... agli antipodi ma entrambi bellissimi!

      Elimina
  14. Interessante l' idea di unire la meta culturale con una settimana di relax! Non sono mai stata a Berlino ma mi piacerebbe mentre quest' estate sono stata a Minorca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, io vorrei andare a Minorca presto invece! Ci invertiamo le mete Franci? ;)

      Elimina
  15. Ahhhh Ma Mallorca è stupenda, ci sono stata a 5 anni, e non mi ricordavo assolutamente fosse così bella!!! Avete fatto benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero un sogno Erica, mi aspettavo un mare bello ma non così bello! Da vedere!!

      Elimina
  16. Splendide foto e splendidi posti. Nonostante Berlino mi inquieti (sì, la storia mi condiziona e so che non è positivo, ma prima o poi infrangerò questo mio personale tabù) sembra davvero una bellissima città.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'atmosfera che si respira a Berlino è diversa da qualunque altra capitale europea forse anche per la storia che ha avuto, o per l'umore con cui ci si accinge a visitarla. La storia tra l'altro è ancora relativamente recente ed è inevitabile pensarci durante tutta la visita. Nonostante questo, nonostante non sia una città facile, vale davvero la pena visitarla Miki, quando sarai pronta!

      Elimina
  17. io ho adorato berlino, mi ha trasmesso tantissimo, e non me lo sarei mai aspettato..

    mi piace l'idea di una vacanza città d'arte/mare, io ho sempre pensato a dove farla, ma in europa nessuna grande città sta sul mare, a parte barcelona che però per il mare non mi ispira affatto.. mi sa che l'unica soluzione è come hai fatto tu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Berlino è sicuramente una città da vedere!!
      Non è sempre facile mixare mare e arte purtroppo, anche in Europa dove di mare e di arte ce ne sono parecchi!!

      Elimina
  18. Quanto vorrei andare a mallorca *.* mare, sole, spagnoli... uno in particolare *.* in alcuni periodi c'è pure il rischio di incontrarlo *occhi a cuore, sogna e sbava*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehhhh, quello spagnolo in particolare l'avrei incontrato volentieri anche io... *.*

      Elimina
    2. ?... ... quale dei due? Lol

      Elimina
    3. Emmm...
      *si gratta la fronte in difficoltà*...
      Io parlavo del tennista bello e un pò antipatico. Però così mi metti in difficoltà!
      *Va a googlare 'personaggi famosi Mallorca'* :D

      Elimina
    4. Antipaticoachie?! O.O nuon osare! Lol
      Btw, è e rimane il mio idolo indiscusso! u.u
      Comunque l'altro è lorenzo, il motociclista, dovrebbe essere maiorchino pure lui ;)

      Elimina
    5. Ogni (piiiiiicccoliiiiiissima) antipatia è comunque annullata da un tasso di figaggine estremo! ;-)

      Elimina
    6. Salvata in extremis! Ahahaha

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...