Lettori fissi

mercoledì 11 settembre 2013

Il mio beauty per l'estate – Qualche considerazione!

Anche se ormai le vacanza sono passate da un po', oggi vorrei fare con voi qualche considerazione sul beauty che ho portato in vacanza con me. Tirare qualche somma è un'idea che mi ha suggerito Ery, suggerimento che ho colto volentieri perchè in effetti non sono tanto le immagini del beauty in se a essere utili da un anno all'altro, quanto piuttosto la valutazione di cosa è davvero servito e di cosa è stato superfluo.
Vi ripropongo quindi le immagini che vi avevo proposto qui e qui seguite da qualche considerazione su cosa ho terminato in ferie, cosa ho usato e cosa non ho praticamente nemmeno toccato.
Prodotti viso
- Take the day off di Clinique, mini taglia di questo celebre struccante bifasico usato ampiamente soprattutto a Berlino.
- Acqua di Luna di Lush, non posso stare senza questo tonico, soprattutto in estate. Usato ampiamente sia al mare che in giro per città. 
- Crema antirughe occhi e labbra Aloedermal, usata prevalentemente in città, qualche volta in meno al mare. TERMINATO
- Aquasource Skin Perfection di Biotherm, di tutti i prodotti della foto questa crema per il viso è quello che ho usato meno perchè mi ero portata diverse bustine di creme idratanti e ho preferito prima fare fuori quelle. L'ho preso con me più che altro perchè temevo di finire le bustine e rimanere senza crema idratante, ma avrei potuto lasciarla a casa. 
- Liquid Mild Soap di Clinique, sapone per il viso sfruttato sia al mare che in città. TERMINATO

Per quanto riguarda il viso dunque ho utilizzato tutto quello che avevo deciso di portare, tranne la mini taglia della crema idratante. L'anno prossimo potrei valutare di non prendere nessuna mini taglia di crema per il viso se ho sufficienti bustine da smaltire. Su 5 prodotti portati 3 li ho terminati. 
Prodotti corpo
Acqua Termale di Avéne, in spiaggia l'ho letteralmente consumata. TERMINATA
Clean on me di Soap&Glory, è stato l'ultimo bagnoschiuma ad essere aperto in ferie e lo sto terminando in questi giorni.
Gel Doccia Verdena de L'Occitane, minitaglia trovata qualche mese fa in una Glossybox, agrumato e piacevole. TERMINATO 
Crema Doposole SOS Scottature di Garnier, il mio doposole del cuore, già recensito l'anno scorso. Non sono riuscita a finire questa mega confezione, credo che la ultimerò a casa. 
- Minitaglia di un bagnoschiuma ereditato da qualche viaggio. TERMINATO
Bamboo Abundant Volume Shampoo e Balsamo di Aleterna, minitaglie per volumizzare i capelli. Prima di aprirle ho utilizzato alcuni campioncini per cui non sono ancora finite. 

Per quanto riguarda i prodotti per il corpo ho utilizzato tutto quello che ho portato con me. Di 7 prodotti che avevo messo nel beauty 3 sono terminati. 

Prodotti solari
- In Sun Latte Solare Idratante Piz Buin, il mio solare ormai da un paio d'anni.   
In Sun Stick Labbra Piz Buin, usato sia in città che al mare, metterlo ormai è un'abitudine quotidiana anche a casa. 
Solaire Anti-Age SPF 15 di Guam, bustina di solare trovata in una Sugarbox qualche mese fa. Alla fine ho preferito usare il solare già aperto e questa non l'ho calcolata in tutta la vacanza. 
Stick Solare per viso e zone sensibili di Vichy, SPF50+ per le zone sensibili, usato al mare tutti i giorni. Il sole e il vento a Mallorca fanno brutti scherzi! 
Solar Sublime Balsamo Spray di L
'Oréal Professionel, per proteggere i capelli durante l'esposizione al sole. Essendo agli sgoccioli pensavo di riuscire a finirlo ma non c'è stato verso. 

Nel reparto prodotti solari posso migliorare: non ho utilizzato la bustina monodose di Guam che poteva quindi aspettarmi a casa. Inoltre non sono riuscita a terminare praticamente nessun prodotto. 

Prodotti make-up
- NYX HD Eye Shadow Base, ho rischiato portando questo primer occhi solo perchè il mio fidato Primer Potion era stato smembrato poco prima di partire per le vacanze. L'ho usato ogni volta che mi sono truccata, presto vi illustrerò le mie impressioni. 
- Chanel Mascara Le Volume de Chanel, senza mascara non si può partire. Chanel poi, a mascara, non mi delude mai. Anche in questo caso l'ho usato frequentemente. 
- Bourjois Cream Blush 02 “Healthy Glow”, ho fatto bene a portare solo un blush. Al mare praticamente non l'ho considerato di striscio, complice anche il colorito rosso aragosta che mi sono ritrovata alcune sere. ^.^
- The Balm ShadyLady Palette Volume 1, SOSTITUITA da due palette (lo so sono pessima ^.^): 
- Urban Decay Naked Basics, usata diverse volte la sera, ho scoperto che la adoro.
- Sleek MakeUP iDivine Palette Showstoppers, una vera scoperta, usata prevalentemente per i look da sera.
- Chanel Rouge Coco Shine n. 467 Pygmalion, l'ho usato tutta l'estate a casa e in ferie ho continuato ad usarlo.
- Chanel Stylo Eyeshadow n. 07 Moon River, usato spesso in città per un trucco veloce prima di uscire a fare la turista. 
- MAC Rossetto Lady Bug, usato un paio di volte. 

Per quanto riguarda la sezione make-up posso dirmi soddisfatta ho portato pochi prodotti (e ho anche barato portando due palette anziché quella che avevo selezionato in partenza) ma li ho usati tutti. E sinceramente, almeno per il periodo ferie, non ho sentito la mancanza di niente. In città avevo tutto il necessario e al mare usavo lo stretto indispensabile e solo di sera. Dovrei aggiungere all'elenco un ulteriore rossetto, che non è partito da casa con me ma che ho acquistato a Berlino e poi sfruttato ampiamente dal momento dell'acquisto, uno dei nuovi MAC So Supreme Sheen Supreme Lipstick, colore Candy Apple (vi posterò swatch e review appena tornerò ad essere pienamente operativa). 

Tutto sommato posso dire di essere abbastanza soddisfatta del mio beauty estivo: ho terminato diversi prodotti e ho usato quasi tutto quello che ho portato con me, evitando prodotti superflui. Devo migliorare il settore solari.
In ogni caso sempre siano lodate le minitaglie che con il minimo peso e ingombro permettono di portare tutto il necessario. 
Per quanto riguarda i prodotti per il make-up, quei pochi che ho portato con me sono stati più che sufficienti a dimostrazione del fatto che non serve portarsi un intero cassetto di trucchi. Spero di tenerlo ben a mente anche per le valigie future! :-)
Voi avete fatto qualche cosiderazione sui vostri beauty estivi? Potete migliorare o siete state brave?

34 commenti:

  1. Io credo che tu sia stata brava e razionale!
    I solari sono davvero impossibili da finire, potrebbero fare delle taglie più piccine!!! Una boccia del genere dura due mesi applicata tutti i giorni, due volte al giorno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi per primo (o esistono già e io non ne so niente?!) farà le mini taglie dei solari avrà un successone, senza dubbio!!! :)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Devo, altrimenti caccio in valigia cose a casaccio! XD

      Elimina
  3. Io quest'anno sono riuscita a fare praticamente solo di minitaglie (tranne la crema solare) e posso dirmi soddisfatta dato che ho usato tutto e qualcosa sono anche riuscita a terminare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E brava fatina! Finire alcuni delle mie minitaglie ha soddisfatto molto anche me! :)

      Elimina
  4. brava!Anche io quest'estate mi sono portata dietro il minimo indispensabile per il trucco!
    E in effetti con l'abbronzatura basta proprio poco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti è inutile rubare spazio al turismo cometico con prodotti che poi non si usano! ;-)

      Elimina
  5. Ottima organizzazioni. Che qualcosina non si usi è fisiologico, l'importante è aver sfruttato quasi tutto e non aver preso troppe cose inutili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ery, grazie mille per l'idea del resoconto! Credo che mi sia stato molto utile!

      Elimina
  6. Ciao Giulia
    questo tipo di resoconto fa sempre bene, anch'io l'ho fatto e ha soddisfatto, nel reparto make up posso migliorare. Il Candy Apple se leggi il mio post sui rossetti comprati ad agosto non è altro che il New Temptation, che è in collezione permanente. L'ho scoperto a miei spese, ho raccontato tutta la mia disavventura. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ero persa questo post!! Sei sicura che siano proprio lo stesso colore? Dagli swatches di Temptalia sembrano simili ma non uguali!
      New Temptation: http://www.temptalia.com/mac-sheen-supreme-lipstick-swatches-photos-reviews-part-3
      Candy Apple:http://www.temptalia.com/mac-so-supreme-sheen-supreme-lipsticks-reviews-photos-swatches
      Un baciotto cara!

      Elimina
  7. io bene o male ho usato tutto in vacanza..anche se comw makeup nonostante abbia portato già poco alcune cose non le ho toccate di striscio xD

    mallory

    RispondiElimina
  8. la prima volta che sono partita avevo portato miliardi di cose (che non ho usato) la seconda è andata meglio perché ho ridotto però il risultato è stato lo stesso...forse per il semplice fatto che l'umore era pessimo e io non avevo voglia di truccarmi :(

    RispondiElimina
  9. Sei stata bravissima ad usare quasi tutto!! Io tendo sempre ad usare le stesse cose, ma con il tempo ho imparato a portare l'indispensabile, poi magari compro quello che mi manca nel luogo di vacanza :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io compro comunque per "turismo cosmetico", vale lo stesso? ;-)

      Elimina
    2. Pure io, e a volte uso nella stessa vacanza quello che compro!!

      Elimina
  10. A me pare che sia stata bravissima..e sono curiosa di scoprire cosa hai preso:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il post sul mio turismo cosmetico è in cantiere! :)

      Elimina
  11. Quanti bei prodotti, io amo quelli di Clinique!
    Paola
    http://www.lechicchedipaola.it/

    RispondiElimina
  12. Io mi sarei portata poco e niente... per avere la scusa per comprare qualcosa durante le vacanze... (sono un caso disperato, lo so....). Comunque bravissima! Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah, io compro anche senza scuse! ;-) Anzi ci siamo addirittura inventate il "turismo cosmetico" (copyright di Hermosa) pur di avere una scusa per comprare!! ;-)

      Elimina
  13. anche io sono andata di indispensabile, anche perchè io mi sono un po' disintossicata dal make-up...

    RispondiElimina
  14. Sei stata bravissima! Dovrò prendere spunto da te in futuro ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Piper per il settore make-up mi ha aiutata un sacco il tuo tag! Anche se poi ho un pò barato sostituendo la palette che avevo scelto con due palette diverse! :)

      Elimina
  15. Sei stata fin troppo brava !! A me sn rimaste un sacco di cose , e visto che nn tornerò via fino alla prossima estate...nn so come finirle !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Urge organizzare almeno un weekend via! ;-)

      Elimina
  16. Non hai portato molti prodotti, sei stata davvero molto brava!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono abbastanza soddisfatta, anche se l'anno prossimo spero di riuscire a smaltire anche più prodotti in vacanza! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...