Lettori fissi

giovedì 12 settembre 2013

L'Erbolario – Crema per il corpo Iris

La crema corpo è uno degli step di cura della persona che salto spesso e volentieri. Ogni volta che mi accingo a docciarmi tiro fuori la confezione di crema corpo di turno e la metto in bella mostra, perchè ho intenzione di darmela ma poi fatta la doccia, applicato il resto, con un gesto rapido e repentino la ripongo nell'armadio dei prodotti senza usarla.
Questa premessa per dirvi che: 
1. sono pessima con le creme corpo, 
2. è il prodotto beauty che compro meno spesso in assoluto, 
3. quando apro una confezione impiego una vita a terminarla.

La crema corpo di cui vi parlo oggi quindi è speciale, perchè mi è piaciuta tanto. 
Talmente tanto che mi ricordavo quasi sempre di darmela. 
Talmente tanto che a volte la applicavo anche in un momento di noia.


Pro: idratante, cremosa senza essere troppo pesante, si assorbe in fretta e lascia la pelle morbida e profumata.
Contro: il prezzo non è basso.
Prezzo: 17,80€ per 300 ml di prodotto
Voto: 8 e mezzo


Ho ricevuto la Crema per il Corpo Iris de L'Erbolario in regalo a Natale (qualche Natale fa a dirla tutta) da un'amica. Ho impiegato diverso tempo prima di decidermi ad aprila, complice anche il timore che mi incuteva la confezione enorme.
L'ho usata per diversi mesi quest'inverno e l'ho terminata da poco.
E mi è piaciuta tanto.
La profumazione è ottima: al di là del gusto personale, si sente senza essere fastidiosa.
La consistenza è abbastanza liquida ma allo stesso tempo cremosa e corposa, si spalma bene però, senza lasciare anti-estetiche patine di colore più chiare sulla pelle. Si assorbe nel giro di qualche minuto e lascia la pelle morbida e profumata a lungo.
Mi ha aiutata tanto durante i mesi più freddi a tenere la pelle idratata e nutrita più a lungo.
La confezione è da 300 ml e costa 17,80€. Per quanto riguarda la profumazione all'Iris
L'Erbolario propone un'intera linea di prodotti:
Fonte
Così come propone molto altre creme idratanti in altre profumazioni, ce n'è davvero per tutti i gusti! 
Al momento ho altre creme per il corpo da smaltire (tra i regali di Natale, le mini taglie ricevute con le box e la mie lentezza estrema nel consumare crema per il corpo per me svuotarne un barattolo è un'impresa quasi epica), ma se così non fosse probabilmente la riacquisterei o sceglierei un'altra profumazione da provare sempre marcata L'Erbolario.

40 commenti:

  1. io non posso vivere senza crema per il corpo!subito dopo la doccia é un rito irrinunciabile e, alcune volte, la sostituisco con l'olio per il corpo. io da anni uso la biotherm all'albicocca, quella nella confezione con il dosatore, per me é la migliore!si assorbe subito, lascia la pelle morbida e il profumo è piacevole, ma non troppo forte. per la palestra, invece, uso quella spray della collistar che si assorbe in un attimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ispirano entrambe... e chissà che prima o poi non diventi un rito irrinunciabile anche per me!

      Elimina
  2. Ciao, io non uso mai la crema dopo la doccia ma sempre e soltanto l'olio perchè secondo me è più veloce e più idratante visto che ho la pelle soprattutto delle gambe molto secca.

    Sabry Orecchini e gioielli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho la pelle secca sulle gambe ma l'olio non l'ho mai provato!

      Elimina
  3. Ecco io la crema non la uso mai, ma da quando ho provato lo scrub che mi hai mandato non riesco più a fare a meno di questo step. E' già un grosso passo avanti per me che sono di una pigrizia cosmica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tanto contenta che ti stia piacendo Ery!

      Elimina
    2. Mi è piaciuta. Defunse. XD
      Ho deciso di rimpiazzarla però con gli spignatti per adesso che ho troppe creme corpo in giro per casa da smaltire.

      Elimina
  4. Ammetto che a volte è un po' noiosa mettersi la crema, ma io devo farlo per forza perchè senza poi sto male, mi sento incompleta..mahhh
    Questa linea poi l'adoro, mi pace l'iris già come fiore, sarà che nasce spontaneo sui monti qui intorno ed è un fiore meraviglioso, poi ha quell'odore rassicurante..
    Una mia amica mi aveva regalato il bagnoschiuma, buonissimo...peccato che poi l'ho lasciato in un bagno di Kutna Hora (quel giorno ho perso anche una pins di Siouxsie che non sono più riuscita a trovare, giorno indimenticabile, sì!!!)...che sciagurata!
    baci e...usala la crema, dai!!!
    Ahh, giorni fa dell'erbolario ho provato una crema zuccherina, buonissima, non ricordo il nome ma deve essere delle linee nuove

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello il pensiero che hai fatto sull'iris mia cara Serena!

      Elimina
  5. D'estate faccio meno fatica a metterla, d'inverno me ne dimentico sempre!!!
    Quella linea dell'erbolario mi piace! Avevo un bagnoschiuma che adoravo, l'odore anche se non troppo pungente mi restava addosso per ore (e di solito su di me non tiene più di 5 minuti). Poi mi hanno regalato anche un profumo (o acqua profumata non ricordo) mi era piaciuto un po' meno ma non era male! La crema mi manca, chissà magari prima o poi me la regaleranno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono così: in estate sono più brava, in inverno sono un disastro!

      Elimina
  6. Iris è una delle linee L'Erbolario più amata e venduta, da quel che so. Effettivamente, la trovo irresistibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non fatico a crederci, il profumo è buonissimo e, non so il resto, ma la crema è ottima!

      Elimina
  7. Nn ho mai provato una crema di questo marchio m sembra molto bella ^_^

    RispondiElimina
  8. la proverò senz altro!!! io uso tanto le creme corpo,e la uso sempre sempre dopo la doccia,basta prendere l'abitudine ;)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei molto più brava di me allora mallory!

      Elimina
  9. amo questa linea ha un profumazione buonissima!!

    RispondiElimina
  10. Lo stesso per me: le creme corpo non sono il mio prodotto preferito (insieme alle creme notte anticellulite) e mi dimentico quasi sempre di usarle. Nell'ultimo periodo invece mi sono innamorata di Angelo Custode di Be Chic soprattutto il suo profumo, per cui starei sempre ad usarla esattamente come te con questa! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di questa crema della Be Chic ho letto grandi cose qui e lù, chissà prima o poi mi deciderò a provarla anche io!

      Elimina
  11. Ciao! La profumazione Iris di Erobolario mi piace tantissimo. La crema corpo che hai mostrato la vogli prendere da un pò ma prima devo finire quelle che ho! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Smaltimento a go go! Poi la crema Iris sarà un bel premio! :)

      Elimina
  12. Ho provato questa crema con un campioncino che mi hanno dato in erboristeria quest'inverno e mi è piaciuta tanto...ma sono come te, non ho mai voglia di metterle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, ti capisco! Mi sembra uno step insormontabile!!

      Elimina
  13. Non ho mai provato questa linea ma sto usando al momento una crema corpo Erbolario della linea Primaverde, la profumazione mi piace moltissimo ma mi sembra idrati poco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La snifferò alla prima occasione, anche se magari non è così idratante!

      Elimina
  14. Ciao Spendina!Amo L'iris dell'Erbolario, come anche tante altre loro profumazioni.
    Tra tutte annusa Il papavero soave!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Seguirò sicuramente il tuo consiglio Ale bella!

      Elimina
  15. iris...che profumazione fantastica...
    i prodotti dell'erbolario sono davvero ottimo...e sono tentata dal provare qualcosa di questa linea appena me ne capiterà l'occasione...
    xoxo
    buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E dire che io, a parte questa, non conosco praticamente niente de L'Erbolario!

      Elimina
  16. Buono l'iris dell'Erbolario!! A dire il vero a me piacciono quasi tutte le profumazioni di questa marca, difficile scegliere!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrò dare una sniffatina a qualche altra profumazione, sono impreparata fatina!

      Elimina
    2. Allora ti consiglio Petali e Fiori, Frutto della Passione e Méharee! :)

      Elimina
  17. m'ispira proprio questa linea *_* non l'ho annusata a posta in negozio perchè son sicura che faccio danni eheheheheeh

    RispondiElimina
  18. io adoro la profumazione di iris de l erbolaio! è fantastica! ma anche io non sono grande consumatrice di creme del corpo...e ne ho tante da smaltire...sono troppo pigra e a volte mi devo obbligare allo "spalmaggio"! pensa che in estate neanche la crema viso metto! pessima me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, siamo due pigrone!!! Anche se io alla crema per il viso non rinuncio, ma magari la alleggerisco molto! :)

      Elimina
  19. Io non conosco i prodotti Erbolario, anche se dalla mia mamma c'è sempre un qualche bagnoschiuma o qualche cremina...dovrei approfittare delle sue ! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...