Lettori fissi

sabato 14 settembre 2013

Movie-aholic – World War Z, Wolverine L'immortale e Monsters University.

La stagione estiva del cinema è stata caratterizzata da un sacco di uscite interessanti. Tra le ferie, il trasloco e agosto me ne sono perse parecchie però! 
Ecco quello che ho visto di recente:
World War Z
Fonte
Colgo sempre il lato comico di certi film, e così è stato anche stavolta.
E non sono stata l'unica! Ma andiamo con ordine.
Di solito non vi racconto la trama del film ma stavolta farò un'accezione visto che la prima volta che vidi il trailer non ci capii niente! ^.^
Il buon Brad Pitt, ex dipendente delle Nazioni Unite che ha abbandonato il lavoro per trascorrere più tempo con la sua famiglia, si trova ad affrontare il diffondersi di un virus che colpisce gli uomini e li trasforma in zombie (si, avete letto bene, zombie). Per difendere la sua famiglia intraprende un viaggio in giro per il mondo alla ricerca di indizi che rendano possibile lo sviluppo di un vaccino.
Un film dove l'azione prende e trattiene fin dalla prima scena. Nella secondo parte però gli zombie più che inquietanti diventano... divertenti, una rappresentazione che ha quasi della caricatura. In certe scene rideva praticamente tutta la sala. A questo di aggiunge un finale quasi non finale, che tira molto via.
Voto: 6
Wolverine – L'immortale
Fonte
Al caro Hugh non posso dire di no.
Tra l'altro il suo nuovo Wolverine è uscito nelle sale proprio nel weekend più bollente dell'estate, ergo a Hugh E a un po' di aria condizionata non si poteva proprio dire di no.
Questa volta la storia narrata ha luogo in Giappone. I collegamenti con le pellicole precedenti ci sono tutti, ma solo al cinema mi sono resa conto che avrei fatto bene a rivedermeli perchè mi sono persa qualche pezzo. Poi prontamente recuperato nel post-film grazie al mio amico super appassionato di X-Men.
Per gli amanti del genere un film scorrevole anche se non piacevole come i capitoli precedenti di questa saga.
Voto: 7
Monsters University
Fonte
Adoro, letteralmente, adoro Monsters&co. Lo considero forse il cartone meglio riuscito alla Disney tra tutti questi "moderni", quelli proposti negli ultimi anni. Nonostante l'età non potevo non vedere questo prequel, anche perchè in fondo, si sa, quella che conta è l'età che ci si sente, non quella anagrafica. ^.^
L'ho trovato carino e divertente, illuminante anche su alcuni rapporti e situazione che erano presenti in Monsters&co. Indirizzato non solo ai bambini ma anche a un pubblico più adulto, che magari era bambino 12 anni fa quando uscì il primo cartone dedicato a Sully e Mike.
Manca però di quella morale che rende memorabile Monsters&co. Insomma, il primo non lo batte.
Voto: 7 e mezzo

E voi avete visto qualcosa di carino al cinema?
Io spero di riprendere presto con il mio ritmo da uscite cinematografiche! ^.^

28 commenti:

  1. Ciao!! Che dire su Wolverine approvo. A Hugh non si può certo dire di no. Monsters University mi è piaciuto ma onestamente il primo rimane fantastico ed il mio preferito. Quello di Brad Pitt non l'ho ancora visto ma non mi ispirava molto nemmeno dal trailer. Cercherò di recuperarlo però. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo Monsters&co rimane imbattibile!

      Elimina
  2. Ho visto anche io Monsters University e, pur trovandolo meno carino di Monsters&co, è staya comunque una visione veramente piacevole!!! Peccato che l'età media degli spettatori in sala fosse più o meno 13 anni (e io e il mio boy eravamo tra quelli che alzavamo la media!) Gli altri due film non li ho visti ma gli zombie, no grazie...Wolverine non è il mio genere ma Hugh Jackman potrebbe valerne la visione ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò, nonostante ci fossero tanti bimbi quando sono andata io a vedere Monsters University c'erano anche tanti ragazzi grandi!

      Elimina
  3. Io non ho visto World War Z ma tutti mi hanno detto che il finale è molto tirato via, anche perchè è il primo di una trilogia. Certo che ormai fanno tre film anche quando non ce n'è proprio bisogno! Un bacione cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, ma davvero è il primo di una trilogia!?!? O.o
      Ormai fanno trilogie di qualunque cosa!! Baciotto!

      Elimina
  4. Il mio maggiore ha visto qualche giorno fa il primo Monster e gli piace tanto che vorrebbe sempre rivederlo, quindi penso che appena potrò gli farò vedere questo prequel.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai che apprezzerà Ery! Anche se Monsters&co rimane imbattibile, secondo me è bellissimo!

      Elimina
  5. wolwerine l'ho trovato una cag@@@ pazzesca (concedimi la dotta citazione). Ho visto il film su jobs ed é abbastanza interessante e The Butler molto bello, non so se sono gia'usciti in Italia peró

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne il film su Jobs ne The Butler sono usciti in Italia per ora, ma me li segno! :)

      Elimina
  6. Condivido il giudizio su Wolverine, molto meglio gli altri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche se Hugh è sempre un bel vedere! ;-)

      Elimina
  7. a me world war z invece è piaciuto...anche a me qualcuno ha riso qualche volta in sala,e per mia fortuna sono molto paziente perchè è una cosa che odio da morire.. -.-
    wolverine bah..insomma,niente di che,per passare il tempo..però amo gli x-men *-* (ho molto apprezzato anche il fatto che in molte scene non avesse la maglia.... xD xD)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io amo gli x-men, anche se questo Wolverine mi è piaciuto meno è sempre una piacevole visione! Soprattutto delle scene senza maglia! ;-)

      Elimina
  8. Mah, a me monsters university non ha detto gran che. Ho si apprezzato la parte di spiegazione dei rapporti personali, ma il finale mi ha alquanto sdubbiato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente non è assolutamente paragonabile al primo!

      Elimina
  9. A me world war z non è piaciuto assolutamente, sia perche non è il mio genere (sia perche ero seccata visto che sono stata trascinata dai miei amici) e come dici tu c'erano parti che facevano ridere (tipo lo zombie che ticchettava (?)con i denti. Invece monsters univeristy mi è piaciuto davvero tanto, è stato molto gradevole ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah, avevo rimosso lo zombie che ticchettava con i denti!! Comico, a dir poco!

      Elimina
  10. voglio vedere Monster University perchè Monster & Co è stato proprio bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è all'altezza del primo, però è comunque una visione piacevole!

      Elimina
  11. Monster University non è come Monster &co., ma l'ho visto volentieri. Non credo vedrò né World War z né Wolverine, nonostante Hugh Jackman e Brad Pitt, non sono due film che potrebbero interessarmi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono entrambi discreti principalmente per Brad Pitt e Hugh Jackman, ma c'è di meglio (di film eh, di attori sono discretamente ottimi questi! ;-)

      Elimina
  12. Dei citati ho visto solo World War Z, in una piovosa giornata d'estate...
    Che dire, ho pensato le tue stesse cose, in alcuni momenti sfiorava davvero il ridicolo! Mi è sembrata solo una celebrazione di Brad Pitt, un gran figo per carità, ma mi aspettavo meglio! Forse sarebbe bastata una fine più tragica...
    Però, sono bravissima ad imitare gli Zombie!!!
    Mi incuriosisce Moster University ma forse non al cinema!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuuuuoooo mitica!! Vorrei sentirti imitare gli zombie, mi facevano un sacco ridere!!!

      Elimina
  13. io non vado al cinema da un bel pò! non ti nascondo che mi incuriosiva il film di Brad Pitt..esclusivamente per la sua presenza però perchè dal trailer non avevo capito un cavolo nemmeno io! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco diciamo che non ti sei persa molto!! (Brad Pitt a parte!! Eheh)

      Elimina
  14. Ammetto che anche io ho riso con WWZ! Niente di memorabile questo film. Mi è dispiaciuto che il ruolo di Favino fosse un po' insulso e chiaramente come in tutti i film dove c'è qualcuno che salva il mondo è un pizzico autocelebrativo... ma ci sta è Brad!

    Wolverine mi è piaciuto. Sì bisognava aver capito bene a che punto della storia eravamo perchè tra sequel e prequel ci ho messo un po' a ritrovarmi nella time line.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E se non si autocelebra Brad... chi può farlo!! ;-) E' vero è autocelebrativo, ma è una cosa che ci si aspetta, visto il genere!
      Ecco, io con Wolverine mi ero un pò persa, poi però mi sono ritrovata! :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...