Lettori fissi

martedì 22 ottobre 2013

Essence – My Skin Mattifying Cream, crema viso effetto matt

Oggi voglio parlarvi della Mattifying Cream, crema viso effetto matt della linea My Skin in Essence.
Con la crema viso si conclude la mia carrellata di prodotti della linea My Skin di Essence.
Aver ricevuto praticamente l'intera linea con un regalo del calendario dell'avvento mi ha permesso di provare la maggior parte dei prodotti usciti (trovate le recensioni qui, qui, qui e qui).


Pro: economica, non troppo corposa, si assorbe in fretta
Contro: ho provato decisamente di meglio
Prezzo: 2,49€ per 50 ml di prodotto
Voto: 6 tirato



Provare una nuova crema per il viso mi incute sempre un certo timore. La mia pelle non è particolarmente affabile e apprezza solo determinati prodotti.
La Mattifying Cream, crema viso effetto matt della linea My Skin di Essence è un prodotto opacizzante, oil-free, che promette di donare alla pelle un aspetto liscio, omogeneo e opaco fino a 12 ore, mentre contemporaneamente le fornisce idratazione. 
Le premesse erano buone, per non dire ottime.
Mi ha incuriosita fin dalla sua prima uscita, con quel suo promettere una pelle opacizzata e idratata, premesse troppo interessanti per chi come me ha la pelle grassa.
La mia esperienza però non è stata niente di sconvolgente: non è entrata a far parte dei prodotti "per la vita", nè è stata una rivelazione cosmica. 
Entra anzi a far parte dei prodotti nel limbo, quelli che ni.
Il suo utilizzo non mi ha causato particolari problemi ma, nonostante questo, non mi ha nemmeno entusiasmato.
La Mattifying Cream non è né troppo liquida né troppo corposa, è di un gradevole colore violetto e sulla pelle si assorbe abbastanza velocemente.
Alcune volte però, dopo l'applicazione, la mia pelle sembrava richiedere ulteriore idratazione, soprattutto durante l'ultimo periodo di utilizzo, nei mesi più caldi. Quanto all'effetto opacizzante sulla mia pelle durava sempre meno ore man mano che il clima di faceva più caldo. 
Insomma, promette tante cose ma non le mantiene tutte, o quantomeno non le mantiene abbastanza a lungo per essermi entrata nel cuore. 
E' sicuramente una crema dall'ottimo prezzo, 2,49€ per 50 ml di prodotto, prezzo che permette, volendo, di provarla anche solo tanto per togliersi uno sfizio, per vedere che effetto può fare sulla propria pelle. 
Non nego però che personalmente ho provato decisamente di meglio, anche tra le creme della grande distribuzione. Proprio per questo non credo che la riacquisterò, passerò ad altri lidi e ad altre linee di skin care! ^.^

36 commenti:

  1. Giulietta bella! Ho provato anche io questa crema ormai due anni fa e all'epoca ricordo che mi era piaciuta. Ovviamente, nulla di ancestrale ma per il suo costo non l'avevo trovata malaccio. Non l'ho più acquistata però, ho trovato qualcosa di meglio :) Ti mando un bacione stellina <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo anche io che si possa trovare di meglio Sarina! Non mi ci sono trovata male ma non é stata nemmeno degna di nota... Un bacione cara!

      Elimina
  2. sai, ero molto curiosa riguardo questa crema però avevo un po' di remore (riguardo al prezzo stranamente così economico)...grazie della condivisione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente! Io con altri prodotti della linea My Skin di Essence mi sono trovata meglio!

      Elimina
  3. a me la linea skincare di essence non mi fa impazzire..mi sembra un pò semplice..preferisco altri marchi:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho apprezzato il tonico e le salviette struccanti (quelle con la confezione azzurra e verde) il resto non mi ha fatto impazzire..

      Elimina
  4. Ciao Spendina bella, anche a me non era piaciuta...mi dava una brutta sensazione di appiccicume sul viso.
    un bacione

    RispondiElimina
  5. cosa consigliate di meglio che opacizza e idrata grazie renata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente non so bene cosa consigliarti, non ho provato per ora tante creme opacizzanti. Però credo si possa trovare di meglio, anche se purtroppo non sulla stessa fascia di prezzo.
      In particolare ci sono tre creme che vorrei provare anche io in futuro:
      - Bioderma Sebium Mat Fuido Opacizzante
      - Lavera Faces Bio-Minze Fluido Uniformante (questo sto per iniziare ad usarlo per cui più avanti vi racconterò cosa ne penso)
      - Helan Crema-Gel all'argilla bianca

      Sono più costose rispetto ad Essence ma comunque di fascia media (i prezzi variano tra gli 8 e i 17€ circa).

      Elimina
  6. Non ho mai acquistato prodotti Essence per la skincare. Hanno un packaging adorabile però.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le confezioni sono davvero carine, ma la maggior parte dei prodotti non brillano!

      Elimina
  7. non la troverò mai da me per poterla provare :)

    RispondiElimina
  8. per me è una crema che non fa né caldo né freddo, non per niente è ancora lì, usata pochissime volte :l

    RispondiElimina
  9. Grazie per la recensione!
    Paola
    http://www.lechicchedipaola.it/

    RispondiElimina
  10. Io per ora ne sto utilizzando una che ho appena comprato,però alla fine per il prezzo sembra conveniente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il prezzo è ottimo ma sinceramente preferisco spendere qualcosa di più ma usare prodotti che mi danno più soddisfazioni! :)

      Elimina
  11. Buono a sapersi, eviterò di buttare soldi!!

    RispondiElimina
  12. peccato...io purtroppo non mi trovo quasi mai bene con i prodotti essence...e non sai quanto mi dispiace...sono così invitanti ...
    xoxo
    buona serata

    NEW POST!!! NEW POST!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si vede che non è il "tuo" brand cara!

      Elimina
  13. io l'avevo presa, e mi sa che non l'ho mai usata... o forse era quella nella confezione rosa... se vuoi te la regalo xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, vedo che non è stata una crema epica nemmeno per te cara Violet!

      Elimina
  14. Io avevo preso quella per pelli secche da usare la notte... non l'ho odiata, ma neanche è diventata la crema della mia vita! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche quella allora fatina non ha brillato come crema...

      Elimina
  15. per me era perfetta per questa estate...ora l'ho accantonata perchè ho bisogno decisamente di altro per la mia pelle ^_^ baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È sicuramente più da estate che da inverno come crema!

      Elimina
  16. Io mi ci trovo benissimo. L'ho acquistata 3 giorni fa e devo dire che mi piace molto soprattutto perché opacizza la mia lurida pelle grassa ed oleosa :S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon per te! Per me non è stata una crema che mi è entrata nel cuore!

      Elimina
  17. Ciao , io ho un abarattolo a casa che non sò se usare o buttare.Non ho la scatola e non trovo l'inci del prodotto da nessuna parte .Non è che per cao tu l'ai ancora?.
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La scatola con l'inci non l'ho più nemmeno io! Però puoi trovare tutte le informazioni sugli ingredienti contenuti nella crema qui: http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=19772

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...