Lettori fissi

sabato 12 ottobre 2013

Movie-aholic – Quell'idiota di nostro fratello, LOL e Come ti spaccio la famiglia


Dall'alta qualità dei titoli che vi propongo oggi potrete dedurre che sono nel mio periodo “commedie”: la sera sono spesso stanca stanchissima e se mi metto a guardare qualcosa di un filino più serio crollo inesorabilmente sul divano.
Ho recuperato un paio di commedie a casa (Dio benedica Sky Go) e ho finalmente ripreso ad andare qualche volta al cinema (ah, quanto mi è mancato!).
Quell'idiota di nostro fratello
Fonte
Commedia presentata al Sundance Film Festival nel 2011, l'ho trovata molto piacevole.
Credo sia una di quelle commedie che, tra le righe, descrivono perfettamente la società moderna. In questo caso, in particolare, si parla delle relazioni tra persone e di quanto la sincerità non paghi. L'idiozia di Ned (Paul Rudd) sta proprio qui: non riesce a mentire e per questo finisce per svelare gli altarini nascosti dietro la facciata felice della sua famiglia. 
Voto: 7 e mezzo
LOL – Pazza del mio migliore amico
Fonte
Remake di una pellicola francese, girata dalla stessa regista qualche anno fa, qui la storia è raccontata in chiave americana. Questo film è esattamente quello che ci si aspetta che sia: una commediola banale e scontata, il cui target è un pubblico adolescente (prima adolescenza per di più). Io l'ho tenuta in sottofondo durante una serata di lavoretti in casa. Può andar bene proprio se avete voglia di commedie e non volete sorprese.
Da notare il fatto che la traduzione italiana svela la già scontata trama, proprio per non lasciare dubbi.
Voto: 5
Come ti spaccio la famiglia
Fonte
Tralasciando l'infelice traduzione italiana del titolo (il titolo originale è We're the Millers!") devo dire che era tanto che non ridevo così di gusto al cinema!
Ovviamente il motivo principale per cui volevo vedere questo film era lei, Jennifer Aniston, che adoro indiscutibilmente. La commedia che ne è saltata fuori è una sorta di parodia del modello famigliare americano, in questo caso usato per uno scopo alquanto ignobile. Il risultato è una commedia irriverente e, se volete, anche un po' volgarotta ma funziona, fa proprio ridere!!
Bellissimi anche gli spezzoni delle riprese nel finale. Davvero divertente.
Voto: 8 e mezzo.

Voi avete visto qualche bella commedia di recente? 

14 commenti:

  1. Commedie non ne ho viste, ma l'altra sera ho visto Gravity al cinema e devo dire che merita. Però se in questo periodo sei ansiosa te lo sconsiglio, ti fa mancare l'aria!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Gravity mi hanno parlato bene in tanti, magari al prossimo giro guardo quello! :)

      Elimina
  2. mmm per me niente cinema da un bel po' :( come ti spaccio la famiglia però sai che m'ispira!!! credo che il prossimo film che guarderò sarà cattivissimo me 2 (film??? :D) ed il nuovo di checco zalone :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah, film, film... io ci sono andata ieri a vederlo!! Ed è carino e divertente come il primo Cattivissimo Me! :)

      Elimina
  3. Ciao, dei film che hai nominato ho visto solo "Come ti spaccio la famiglia" e mi è piaciuto. Ultimamente ho visto "Rush" che ti straconsiglio perchè bellissimo (se non ti piacciono i motori non ti preoccupare). Ti sconsiglio "Bling Ring" che non capisco ancora come Sofia Coppola abbia fatto un film del genere. Molto bello ma pesante, soprattutto per il tema trattato, "il cacciatore di donne" presentato al Festival di Venezia. Baci Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rush vorrei vederlo da quando è uscito ma c'è una sorta di congiunzione astrale che mi impedisce di andare a vederlo: ogni volta che ero riuscita a organizzarmi capitava qualcosa...

      Elimina
  4. Anch'io ultimamente sono più in modalità "commedia" che da film impegnato :) l'ultimo mi ispira un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto divertente fatina, se ti capita te lo consiglio! :)

      Elimina
  5. Neanche io ho visto nessuno di queste commedie .. mi ispira il secondo pazza del mio migliore amico .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è stata un gran che... magari giusto da DVD come sottofondo in casa...

      Elimina
  6. LOL mi ha fatto letteralmente ribrezzo! Tempo perso che non mi verrà mai più restituito >.<
    Gli altri due non li ho visti, anche se il trailer di "Come ti spaccio la famiglia" mi aveva fatto sorridere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lol è stato banale e scontatissimo, per fortuna io l'ho visto mentre facevo altro per cui almeno non è stato del tutto tempo sprecato! Eheh

      Elimina
  7. come ti spaccio la famiglia voglio assolutamente vederlo xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato una sorpresa: davvero molto divertente!! Te lo consiglio!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...