Lettori fissi

venerdì 4 ottobre 2013

Neve Cosmetics: omaggio agli iconici anni '20 con la collezione Twenties Icon!

Come nessuna di voi saprà, tra qualche giorno esce la nuova collezione Neve Cosmetics, la Twenties Icon. ^.^
Quando arriva un comunicato Neve si scatena un putiferio e in men che non si dica la notizia è sparsa per i quattro cantoni del web... Per questo non sono solita pubblicare comunicati stampa, ma per la collezione in uscita di Neve Cosmetics faccio volentieri un'eccezione. 
Questo perchè è ispirata ai meravigliosi anni '20, e in particolare all'”eleganza sovversiva delle Flappers degli anni venti”.
Riporto dal comunicato stampa:

E' proprio negli anni '20 che nasce la moda di reinventare il proprio look grazie al trucco: finalmente il makeup non è più un tabù, ma un elegante e spregiudicato gesto di bellezza!”

Ma chi sono le Flappers? Le Flappers erano giovani donne che negli anni '20, appunto, si ribellarono ai canoni dettati dalla società, andando contro agli stereotipi legati alla figura femminile. E lo fecero proprio a partire dal loro look: capelli e abiti corti e mai in giro senza un adeguato make-up.
Fonte
Fonte
Furono simbolo dell'evoluzione della figura femminile all'interno della società degli anni '20. 
La collezione Twenties Icon cavalca l'onda de "Il grande Gatsby", ed è fatta di tonalità dense ed evocative, colori perfetti per l'autunno che sta prendendo piede: sottobosco, prugna, viola, marroni mutevoli e nostalgici rosa cipria.


Sempre dal comunicato stampa:

Gli occhi, assoluti protagonisti, rubano intensità cinematografica alle dive del cinema muto, ma con un tocco contemporaneo: il kajal non è più nero e opaco, ma cromato e brillante.”

Nel dettaglio la collezione è composta da quattro ombretti:
Tobacco
Marrone chiaro in base verde con riflessi rosa corallo. Vegan. 
Chiffon 
Malva chiarissimo opaco con satinatura rosa dorato. Vegan e Lipsafe.
Jazz 
Verde bottiglia intenso opaco. Vegan.
Charleston 
Marrone freddo intenso con sottotono prugna, opaco. Vegan e Lipsafe.
Due blush minerali:
Starlet 
Rosa mattone chiaro opaco. Vegan.
Liberty 
Rosa intenso con riflessi dorati. Vegan. 
E due biomatite occhi:
Vanità e Cincillà
Viola indaco intenso con glitter rosa/arancio e marrone taupe caldo shimmer.
Stavolta anche le jar saranno in edizione limitata, decorate in stile art deco.
La collezione debutterà mercoledì 9 ottobre 2013 su www.nevecosmetics.it.

Questa collezione, a prima vista, mi piace parecchio. 
Ho lasciato un pezzetto di cuore sugli ombretti Jazz e Charleston e su entrambi i blush, Starlet e Liberty
Vi piace il tema che ha ispirato questa collezione? Omaggerete gli anni '20 acquistando qualcosa? ^.^

Le immagini e le informazioni riguardanti la Twenties Icon derivano dal comunicato stampa Neve Cosmetics. 

24 commenti:

  1. nn vedo l'ora di aquistarli..sono bellissimi!!
    baci

    RispondiElimina
  2. un periodo così decadente e che somiglia così tanto al nostro (a parte la poca eleganza che c'è oggi..) che non può non affascinarmi...anche a me piacciono i due ombretti Jazz e charleston..anche s enon so se mi starebbero bene...Forse per me sarebbe meglio Chiffon.
    Mentre i due blush li vorrei entrambi..
    Io non sapevo diq uesta collezione, vedi?!
    ;*
    mad

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di avertela fatta conoscere allora Mad! :)

      Elimina
  3. Grazie, grazie, grazie per non aver messo come prima foto l'immagine della cartella stampa di Neve. Sto evitando come la peste i millemila blog che lo fanno. Il tuo articolo invece l'ho letto volentieri, e la collezione mi pare stupenda!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la collezione piace anche a me..i colori son belli..peccato che io solitamente il minerale lo snobbo un po':)

      Elimina
    2. @ValeJordy: grazie a te! Non sai che piacere mi fa leggere quello che scrivi, ho cercato di personalizzare un pò per evitare il solito copia e incolla!
      @ Silvia: anche io il minerale lo snobbo un pochetto ma con Neve mi sono già trovata bene in passato!

      Elimina
  4. Molto bella questa nuova collezione :D buon fine settimana cara :-*

    RispondiElimina
  5. Molto bella questa collezione!
    Paola
    http://www.lechicchedipaola.it/

    RispondiElimina
  6. la collezione è davvero carina stavolta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che abbiano azzeccato l'abbinamento colori/stagione perfettamente!

      Elimina
  7. mi piace molto il tema che neve ha scelto per questa collezione !

    RispondiElimina
  8. le matite non mi piacciono molto .. mentre gli ombretti neve li adoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le matite non entusiasmano nemmeno me, però di Jazz mi sono innamorata!

      Elimina
  9. Mi piace molto Tobacco ma non credo acquisterò niente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io andrò a sbirciare dal vivo in un negozio della zona, solo dopo valuterò se prendere qualcosa o meno...

      Elimina
  10. Credo di essere l'unica a non avere mai comprato da Neve cosmetic ma avevo già intenzione di fare un ordine e mi sa che prenderò qualcosina anche di questa collezione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Emma vedrai, il servizio Neve Cosmetics è una delizia!

      Elimina
  11. Non avevo mai sentito parlare delle FLAPPERS però questi colori sono super belli! Cosa dici ? in occasione delle fiere ci starà un giretto nel negozio che tiene anche Neve ? sperando che questa collezione ci sia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi, sulla pagina fb del negozio hanno scritto che la collezione arriverà in settimana! Quindi avremo modo di vedere tutto dal vivo! :D

      Elimina
  12. Ciao!
    Questa collezione è davvero bellissima! Anch'io voglio assolutamente acquistare Jazz! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...