Lettori fissi

mercoledì 9 ottobre 2013

Omnia Botanica – Crema esfoliante viso con Olio di Argan

Arraffata al volo questa crema esfoliante durante una spesa al supermercato, la curiosità di provarla era dovuta alla fama di Omnia Botanica, nota per gli inci decisamente validi e per i prezzi contenuti.



Pro: ottimo inci, confezione richiudibile, una "monodose" dura per 3/4 applicazioni, esfoliante delicato, buon profumo.
Contro: esfoliante troppo delicato nel mio caso, confezione migliorabile.
Prezzo: circa 1,50€ per 15ml di prodotto
Voto: 5/6


L'acquisto di questo prodotto è partito male.
Cercavo una maschera per il viso e ho portato a casa una crema esfoliante.
Non che sia colpa del prodotto in se, anzi direi proprio che è colpa mia e della mia sbadataggine. ^.^
La Crema Esfoliante Viso con Olio di Argan di Omnia Botanica è una crema adatta a un trattamento esfoliante, grazie alla polvere di noccioli di oliva. L'Olio di Argan contenuto nella Crema Esfoliante Viso è un Olio Purissimo Biologico le cui proprietà principali sono la capacità di nutrire, rinforzare e ristrutturare la pelle. 
La bustina monodose in realtà a me è bastata per 4 applicazioni. Il che rende la possibilità di chiuderla una grande comodità. D'altra parte però il foro microscopico da cui deve fuoriuscire il prodotto fa si che si vogliano dieci minuti e più di due mani per riuscire a ottenere la quantità di prodotto utile per l'applicazione della crema.
La consistenza cremosa e i microgranuli lo rendono un esfoliante molto delicato. Forse troppo delicato: nel mio caso avrei preferito qualcosa di più consistente. Magari per chi
ha la pelle più sensibile della mia è l'ideale però. L'odore leggero di nocciola era piacevole sia nell'applicazione che subito dopo. 
Una bustina da 15 ml costa circa 1,50€, un buon prezzo considerato che dura per diverse applicazioni. Esiste anche la versione in tubetto da 75 ml per 7,00/8,00€ circa. 
Niente da dire sull'inci che è davvero verde, verdissimo.
Nonostante questo, io non credo che la riacquisterò ma potrei essere incuriosita da altri prodotti Omnia Botanica, magari la prossima volta cercherò anche di acquistare quello che davvero vorrei provare! :-P

19 commenti:

  1. ha davvero un ottimo prezzo...se mi capita di trovarla la provo
    xoxo
    buona giornata

    RispondiElimina
  2. Grazie per la segnalazione!
    Paola
    http://www.lechicchedipaola.it/

    RispondiElimina
  3. Il prezzo è ottimo e ha la confezione richiudibile come piace a me! Peccato per il foro troppo stretto!

    RispondiElimina
  4. io invece vado cercando una maschera esfoliante! ecco, vedi che tutto torna! buono il prezzo, super gli ingredienti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetta per te allora mia cara Serena!

      Elimina
  5. Io di Omnia Botanica ho appena finito la crema contorno occhi, ottima anche quella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho provato altro per ora, vedremo in futuro! :)

      Elimina
  6. Io adoro i prodotti all'olio di Argan!
    Nuovo giveaway sul mio blog… ti va di partecipare? In palio un gioiello Les Jumelles!
    Les Jumelles giveaway
    Nameless Fashion Blog Facebook page

    RispondiElimina
  7. ciao Spendina,mai provato e trovato niente di Omnia botanica...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' il primo prodotto provato per me, chissà se proverò altro in futuro! :)

      Elimina
  8. farò tesoro dei tuoi consigli. come sempre

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Costa pochissimo !! In quale super mercato l'hai trovata ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho trovata all'Esselunga miao, dove sono ciclicamente in offerta anche a meno di 1€!

      Elimina
    2. Ah...di solito ci mando Albi...domani gliela chiedo...e vediamo cosa mi porta !! ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...