Lettori fissi

martedì 29 ottobre 2013

Splend'Or – Shampoo e Balsamo Addolcente al Cocco

Alle volte faccio di quelle scoperte così sconvolgenti, ma così sconvolgenti che... sconvolgono solo me! ^.^
Perchè il resto del mondo è già stato sconvolto a suo tempo (eoni prima) e sta già sfruttando la scoperta da mo!
Per fortuna sono nata ben dopo la scoperta del fuoco o della ruota... ;-)
Con questa premessa oggi vi racconto la mia esperienza con lo Shampoo e il Balsamo Addolcente al Cocco Splend'Or.


Pro: prezzo, ottima qualità, rende i capelli leggeri e puliti
Contro: se avete problemi di nodi nel mio caso non districa perfettamente
Prezzo: 1,40€ l'uno per 300 ml di prodotto
Voto: 8 e mezzo


Il duo Shampoo e Balsamo Addolcente al Cocco di Splend'Or rappresenta uno dei must per la cura dei capelli per moltissime persone. Il web è pieno di review su questi prodotti (e si, c'era bisogno anche della mia, non sia mai ^.^) e la cosa mi aveva incuriosita moltissimo, nonostante ci sia una buona dose di recensioni non proprio lusinghiere.
Li ho usati quest'estate, prima di andare in vacanza, e ripresi al rientro per terminarli.
Ovviamente non li ho portati con me per questioni di peso e di dimensioni: in valigia sarebbero risultati un filino ingombranti.
Shampoo e Balsamo Addolcente al Cocco di Splend'Or sono prodotti indicati particolarmente per capelli lunghi e ribelli. La sua formula, arricchita di estratto di cocco, deterge i capelli senza alterarne il naturale equilibrio. 
Io mi ci sono trovata bene: per tutto il periodo di utilizzo i miei capelli risultavano morbidi e puliti, leggeri, e rimanevano tali abbastanza a lungo.
Se non bastasse il prezzo è davvero competitivo: sia lo shampoo che il balsamo costano circa 1,40€ l'uno per 300 ml di prodotto (e ciclicamente si trovano in offerta).
Il difetto che ho riscontrato e che posso segnalarvi è relativo al potere lisciante: a me, che ho sempre avuto problemi di nodi ai capelli, fin da piccina, non districava perfettamente. Niente a cui un buon pettine e un po' di pazienza non possano rimediare.  
Li riacquisterò sicuramente in futuro!
E voi, avete già scoperto il fuoco e la ruota o arrivate lunghe come la sottoscritta? ^.^

42 commenti:

  1. Ho "scoperto" il balsamo Splend'Or da relativamente poco tempo (neanche due mesi) e mi ci sto trovando benissimo Giulietta!Mi lascia i capelli leggeri e morbidi e con i nodi nessun problema (e io ho i capelli ricci!). Ti mando un bacione, buona giornata<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io mi ci trovo benissimo Sarina, solo con i miei capelli lisci non districa perfettamente i nodi, ma me li lascia talmente morbidi e poco appesantiti che chiudo volentieri un occhio! Un bacione bella!

      Elimina
  2. il balsamo lo adoro (è vero non è proprio districantissimo, però!) e ci faccio anche il co-wash! lo shampoo mi è piaciuto un po' meno (non so spiegare perchè) però sono prodotti che uso sempre in ogni caso (tendo ad usare ad ogni shampoo un prodotto diverso per non abituare il cuoio capelluto).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che diventeranno dei must anche per me!

      Elimina
  3. Fino ad ora ho utilizzato solo il balsamo e non ancora lo shampoo.
    Ho riscontrato una particolare morbidezza sui capelli -cosa che, con altri, è quasi sempre accompagnata da un fastidioso appesantimento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche nel mio caso il risultato sono capelli morbidissimi e per niente appesantiti!

      Elimina
  4. Io adoro il balsamo di questa linea, ma ci credi se ti dico che in negozio non ho mai nemmeno visto lo shampoo? XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Io non ho avuto problemi a trovarlo!

      Elimina
  5. Beh dai siamo in due, lo shampoo ancora non l'ho scoperto, eheh!! Il balsamo l'ho provato, mi è piaciuto però non mi sembra miracoloso, diciamo nella media!

    RispondiElimina
  6. Lo shampoo non l'ho mai provato, il balsamo lo uso ma in modo alternativo... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che farò così anche io cara! Diventerà un must ma da alternare ad altro!

      Elimina
  7. Ecco, io avevo preso il balsamo proprio perché in rete avevo letto un sacco di recensioni entusiastiche e invece sono la mosca bianca che non ci si è trovata bene (cioè non mi è parso diverso da altri balsami, anzi poco ammorbidente e districante)

    p.s.= grazie per il commentino/complimentino che hai lasciato da me :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel mio caso ammorbidisce molto e non appesantisce, ma a livello districante non è il massimo. Ci passo sopra perché il risultato finale mi piace molto!
      Figurati per il commentino, ho davvero apprezzato il tuo post e il tuo modo di parlarne! :-)

      Elimina
  8. lo shampoo non l'ho mai provato ma il balsamo sì e tutto sommato mi piace, considerato il prezzo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, visto anche il prezzo credo proprio che continuerò ad usarlo!

      Elimina
  9. Ciao!
    Io ho provato solo il balsamo di questa linea..il profumo è paradisiaco, peccato però che, anche a me, non districhi perfettamente i capelli! (Sono abbastanza lunghi e iper sottili, per cui si aggrovigliano facilmente!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche i miei lunghi, lisci e sottili e i nodi spuntano come funghi!

      Elimina
  10. Ciaooo,anche io come te ho molto nodi e non me li risolve questo balsamo :( Lo uso per il cowash ma solo come balsamo se ho bisogno di nutrire e districare non mi basta :( Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A livello districante ho provato di meglio ma un generale mi è piaciuto molto, apprezzo comunque il risultato finale!
      Un bacio cara!

      Elimina
  11. :D Quanto mi hai fatto sorridere con questo post? Un bacione fortissimo!

    RispondiElimina
  12. il balsamo...per il prezzo ch ha é ok.Lo shampoo non l'ho mai provato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha un ottimo prezzo vista la qualità e quantità!

      Elimina
  13. Adoro il balsamo! Viene voglia di mangiarlo :3

    RispondiElimina
  14. ne sento sempre parlare bene...soprattutto del balsamo...ma a me appesantisce terribilmente i capelli :( che peccato...ha un prezzo davvero imbattibile
    xoxo
    buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato davvero, comunque ho visto che in giro le opinioni sono contrastanti, dipenderà un po' dal tipo di capelli!

      Elimina
  15. Dopo aver usato per taaaaanto tempo sia shampoo che balsamo al cocco, una volta terminati entrambi, mi sono buttata sullo shampoo ai frutti di bosco..... una libidine!!! Sempre Splend'or ovviamente!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai provato altre linee della Splend'Or chissà, magari in futuro!

      Elimina
  16. purtroppo da me non riesco a trovare questo prodotto, ma ne parlano tutti benissimo

    RispondiElimina
  17. Io mi trovo davvero molto bene con il balsamo, tant'è che continuo a ricomprarlo, ma lo shampoo proprio non mi ha convinta!

    RispondiElimina
  18. Ho provato tutta una serie di Splend' or ma questi no perché non amo il cocco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai snobbato i più famosi! Tra gli altri ce n'è qualcuno che mi consigli?

      Elimina
  19. Devi provare assolutamente il balsamo ai frutti di bosco... io ho sempre utilizzato questo al cocco ma quello ai frutti di bosco è decisamente migliore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proverò allora, grazie per il consiglio!! :-)

      Elimina
  20. Ho scoperto il fuoco e la ruota ! :) Però se non aiuta districare i miei capelli ribelli allora non fa per me, finirei solo per darmi dei tirotti con la spazzola :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me il risultato finale piace molto, nonostante non sia perfettamente districante nel mio caso. Diciamo che per quello che costano provarli non sarebbe una grande perdita.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...