Lettori fissi

venerdì 22 novembre 2013

Alverde – Scrub Piedi Pino e Sabbia Lavica

Soprattutto in estate sento l'esigenza di prendermi cura dei miei piedi con prodotti mirati e con una frequenza maggiore.
Per questo dedico sempre un po' di tempo a scrub e crema piedi, anche perchè i miei piedi tendono a screpolarsi molto e la pelle a diventare estremamente secca.
Durante una delle mie incursioni di terra Alverde-dotata ho acquistato questo scrub per i piedi al pino e sabbia lavica (avrò tradotto bene dal tedesco?! Mistero...).


Pro: delicato, una confezione dura a lungo, inci, ottimo rapporto qualità/prezzo
Contro: reperibilità, come sempre
Prezzo: 2,95€ per 75 ml di prodotto
Voto: 6 e mezzo


Partiamo con le belle notizie!
Se anche avessi Alverde vicina non credo che riacquisterei lo scrub per i piedi al pino e lavanda.
Questo scrub è indicato per levigare le zone ruvide dei piedi, nutrendo e rivitalizzando i piedi stanchi. E' infatti una crema contenente dei microgranuli di sabbia lavica che dovrebbero aiutare ad esfoliare e a riattivare la circolazione.
Una confezione da 75 ml costa circa 2,95€ e a me è durata circa 6 mesi, tantissimo! Ma basta talmente poco prodotto per esfoliare che anche una confezione così puà durare un sacco.
Altro aspetto positivo l'inci: come sempre se parliamo di Alverde l'inci è davvero verdeggiante (potete vedere la lista degli ingredienti in questa foto).
E' facile dedurre che il rapporto qualità/prezzo è alto.
Nonostante questo, vi ho premesso che non credo che riacquisterei questo prodotto se ne avessi l'opportunità. Questo perchè non credo che risponda alle mie esigenze: è perfetto per l'inverno, quando lo scrub per i piedi è solo una coccola aggiuntiva che mi concedo ogni tanto, ma inadatto all'estate, quando invece ho bisogno di un'esfoliante efficace. Se questa primavera mi ci sono trovata bene con l'avvicinarsi dell'estate i miei piedi sono diventati più secchi, con evidenti callosità, e lo Scrub per i Piedi Alverde è diventato troppo delicato per i miei gusti.
Scrivendo la recensione ho notato che sul sito del DM questo prodotto non è più presente, evidentemente è stato sostituito da qualcos'altro. 
Voi seguite qualche routine particolare per prendervi cura dei vostri piedi? 

28 commenti:

  1. non uso particolari prodotti per i piedi d'estate, perchè fortunatamente non tendono a seccare, al massimo un po' di crema idratante che uso per il corpo
    Paola
    http://www.lechicchedipaola.it/

    RispondiElimina
  2. Io non riesco proprio ad usare una crema per i piedi e ne avrei davvero bisogno .

    RispondiElimina
  3. a me piace prendermi cura dei piedi, sarà perchè lo trovo rilassante o x' soffro stesso di piedi gonfi...ma appena esce un prodotto nuovo lo provo..
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, anche io credo sia una vera e propria coccola!

      Elimina
  4. Io non coccolo mai i miei piedi, in effetti ne avrebbero bisogno! Devo dedicare loro più attenzione!

    RispondiElimina
  5. Non ho mai provato questo prodotto. Io ogni tanto adoro fare un pediluvio rilassante e poi mettere una crema specifica per i piedi :)
    A presto!

    RispondiElimina
  6. Io dovrei curare di più i piedini, tra punte e quant'altro sono conciati maluccio! :( chissà con cosa verrà sostituito questo prodotto, speriamo con uno più efficace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà fatina! Magari al prossimo giro in un paese Alverde-dotato lo scopriremo!

      Elimina
  7. perchè parlate di questo marchio che io desidero così tanto provare? uffi...:( lo voglioooo!
    ok..ora torno seria.. non curo molto i miei piedini perciò non ho molti consigli da darti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto vorrei che arrivasse in Italia anche io, ci sono dei prodotti davvero ottimi!

      Elimina
  8. Io li lascio allo stato brado, dovrei curarli un po' di più, ma non soffro di eccessiva secchezza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te Ery, io in estate se non li curo un po' ho dei piedi davvero orribili!! :-/

      Elimina
  9. I piedi.....si scoprono in estate....ma
    tt il resto dell anno trascurati. Ahahahhah
    Nuovi post da me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, è una tecnica anche quella! Ma io sono costante!

      Elimina
  10. Io uso l' unguento dei Provenzali che amo e adoro sia per come mi lascia i piedi sia per la profumazione

    RispondiElimina
  11. Già che sul titolo c'era scritto sabbia lavica hai ottenuto la mia attenzione ahahha XD
    D'inverno praticamente mi dimentico di avere i piedi... l'unica cosa che vogliono sono calze pesanti e calde , non ce la faccio a tenerli impiastricciati o aspettare che si asciughino le creme...ho troppo freddo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io gli regalo calze pesanti e caldone solo dopo scrub e cremetta

      Elimina
  12. Prova quello Bottega Verde, è piuttosto "scrubbante" (si scrive così??) e rende i piedi morbidi morbidi!! E poi ha un profumo fresco, proprio estivo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la dritta Pam! Me lo segno subito! :-)

      Elimina
  13. l'unico prodotto specifico per i piedi che possiedo è una crema rinfrescante yves rocher... mi piace molto perché rinfresca davvero... non ho invece mai provato scrub per questa zona, ma forse dovrei iniziare a farlo!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo di aver provato la crema a cui ti riferisci e non mi era dispiaciuta, anche se in estate non l'avevo trovata sufficientemente idratante...

      Elimina
  14. Io uso da anni Dottor Sholl o come cavolo si scrive, senò avrei dei talloni praticamente a pezzi...bello eh..

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...