Lettori fissi

mercoledì 27 novembre 2013

Lavera – Basis Sensitiv deodorante roll-on

Lavera è uno di quei brand di cui proverei volentieri... tutto!!
Ma, un po' a causa della scarsa reperibilità, un po' a causa dei prezzi maggiorati nei negozi, non ho mai avuto modo di acquistare diversi prodotti... fino a quest'anno!
Oggi vorrei parlarvi del mio primo prodotto Lavera in assoluto: il deodorante Basis Sensitiv.

Pro: fresco e profumato, delicato, non irrita e non brucia, non mi ha mai lasciato macchie sui vestiti, freschezza che dura a lungo, ottimo inci.
Contro: spesso i prezzi nei negozi italiani sono maggiorati, se non avete un negozio NaturaSì o qualche altro rivenditore vicino, vi tocca fare un ordine on-line (dove i prezzi sono migliori però!).
Prezzo: sul sito Ecco Verde costa 5,89€ per 50 ml di prodotto, in negozio io ricordo di averlo pagato circa 2€ in più
Voto: 8 e mezzo

Da queste premesse potrete dedurre che il mio approccio con il marchio Lavera è stato ottimo.
Il deodorante Basis Sensitiv roll-on di Lavera ha una formula delicata che aiuta a proteggere la pelle, infatti è particolarmente indicato per le persone con la pelle sensibile. Contiene estratto di calendula, che ha un effetto bilanciante e lenitivo, gel di aloe vera ed estratto di amamelide biologico, per garantire freschezza e sicurezza tutto il giorno.

Mi ha accompagnato durante il periodo più caldo e l'ho trovato davvero delicato, fresco ed efficace. Non mi ha mai irritato la pelle, né bruciato (nemmeno dopo cerette varie ed eventuali) così come non ha mai lasciato macchie sui vestiti.
Una delle cose che ho apprezzato maggiormente è stato senza dubbio il profumo: fresco, con un retrogusto di limone, molto piacevole.
Inoltre l'inci, che è uno dei punti forti dei prodotti Lavera, è ottimo per un deodorante:
  
  AQUA       solvente 
  ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE       emolliente
  ZINC OXIDE      Additivo
  GLYCERYL CAPRYLATE       emolliente / emulsionante 
  XANTHAN GUM      legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante
  GLYCERIN       denaturante / umettante / solvente 
  SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL      vegetale / emolliente
  HYDROGENATED PALM GLYCERIDES       emolliente / emulsionante 
  ZINC RICINOLEATE      deodorante / opacizzante
  CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT       emolliente 
  HAMAMELIS VIRGINIANA WATER       vegetale
  HYDROGENATED LECITHIN       emulsionante
  CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE       emolliente / solvente 
   PROFUM
  LIMONENE      Allergene del profumo
  LINALOOL      Allergene del profumo
  GERANIOL       additivo / Allergene del profumo
  CITRAL      Allergene del profumo
  CITRONELLOL      Allergene del profumo
  BENZYL BENZOATE       Allergene del profumo

Come aspetti negativi devo segnalare la difficoltà nel reperire i prodotti Lavera nei negozi: vicino a casa mia c'è un punto NaturaSì, ma diversamente non conosco altri rivenditori del brand. 
Nonostante sia felice di avere un negozio in cui toccare con mano i prodotti Lavera devo dire che rispetto agli store on-line i prezzi sono tutti maggiorati di 2-3€. Insomma, la mossa più conveniente è fare un ordine on-line, su Ecco Verde o su Monde Verte, per nominare due rivenditori on-line, magari quando vi servono diversi prodotti di modo da raggiungere una cifra che vi permetta di non pagare nemmeno le spedizioni.
Personalmente, questo primo accostamento al marchio Lavera mi ha lasciata molto soddisfatta, il che ha aumentato la mia voglia di provare altri prodotti.
Per ora mi sfogherò con i tre che ho portato a casa dalla Germania quest'estate, ma non escludo affatto ulteriori ordini e acquisti futuri! ^.^

41 commenti:

  1. Mi ispira un sacco questo deodorante!! *_*. Io amo Lavera, perché propone dei prodotti naturali a dei prezzi davvero molto convenienti!!.
    Se ti va di passare da me, è in corso un BioGiveaway dove in palio ci sono anche dei prodotti Lavera!!=^_^=
    Vieni a curiosare!! Ti aspetto!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo Biogiveaway è davvero molto bello! Passo volentieri! :-)

      Elimina
  2. Io ho usato questo deodorante con piacere, e ne ho anche la versione all'arancia ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La versione all'arancia la proverò prima o poi!

      Elimina
  3. L'ho usato per un anno intero e lo adoro, non l'ho ripreso perché non avevo la possibilità di ordinare di nuovo da Ecco verde, ma credo che tornerò da lui molto presto :)
    Baciii

    RispondiElimina
  4. non ho mai usato questo prodotto anche se vedo essere molto buono , come deodorante adoro quando si sente proprio il profumo .. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non sempre apprezzo il profumo nel deodorante, questo però mi piace, è più un retrogusto che un aroma intenso...

      Elimina
  5. Me lo segno, anch'io ho la pelle delicata e la zona delle ascelle è sempre a rischio irritazioni
    Paola
    http://www.lechicchedipaola.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrebbe fare al caso tuo allora Paola!

      Elimina
  6. Appena finisco i deodoranti Alverde che mia madre mi ha portato penso che farò un ordine prendendo questo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne ho uno da provare dell'alverde acquistato quest'estate, tu come ti stai trovando Ery?

      Elimina
  7. Ottimo consiglio.. i prodotti lavera spesso si rivelano delle piacevoli sorprese... lo metto nella wish list!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è il primo che provo, ma certamente non sarà l'ultimo!

      Elimina
  8. Questo è una vita che lo voglio provare...io uso Lavera da anni e in generale mi son trovata bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho appena iniziato a provare i prodotti Lavera e non mi fermerò di certo a questo! :)

      Elimina
  9. con i deodoranti roll-on non mi trovo bene... preferisco quelli in crema o spray... purtroppo però dall'inci di molti deodoranti spray bio ho visto che quasi tutti hanno l'alcol, che io non sopporto... infatti vorrei provare quello viviverde coop, dato che ho notato che non ce l'ha... prima però devo finire i millemila deodoranti che possiedo!!!!
    vorrei proprio fare un ordine su eccoverde... ci sono tante cosine che vorrei provare (e alcune mi servono proprio)!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me non dispiacerebbe provare il deodorante Vivi Verde prima o poi!

      Elimina
  10. Risposte
    1. Credo che questo esista anche nella versione spray..

      Elimina
  11. Non ho mai provato prodotti Lavera, ma è un marchio che incuriosisce tantissimo anche me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne ho sentito parlare bene davvero spesso, la curiosità era inevitabile! :)

      Elimina
  12. Anch'io adoro questa linea della Lavera!
    Sono ottimi anche la crema viso-corpo e il burrocacao! Devo provare questo deodorante!
    Ps: in effetti i prezzi nei negozi "fisici" sono sempre maggiorati!! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proverò! Ormai ho una wishlist Lavera che sfiora il chilometro! ;-)

      Elimina
  13. Ciao Spendina! Il deodorante è una dei pochi prodotti di cui non ho ancora provato una versione bio, mi segno il prodotto!

    RispondiElimina
  14. Io adoro quello al miele di Dr Organics ed ora che ne ho trovato uno che mi va bene, non lo cambierei per niente al mondo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (in passato ho avuto problemi con tutti i deodoranti che ho provato!!)

      Elimina
    2. Il deodorante è un prodotto davvero personale e quando si trova quello giusto è difficile cambiare. Io però non ho mai avuto particolari problemi, magari mi segno questo di cui parli tu! :)

      Elimina
  15. Non faccio che leggere ottime recensioni su Lavera, la mia whishlist è diventata una Divina Commedia in pratica :D

    RispondiElimina
  16. anche io proverei tutto di lavera, questo lo aggiungo volentieri alla lista!:)

    RispondiElimina
  17. Io sono sempre alla ricerca di un deodorante bio efficace, questo me lo segno ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi se lo provi mi fai sapere se ti è piaciuto eh!

      Elimina
  18. Non homai provato un prodotto della lavera ma ne ho sempre sentito parlare bene :) ottimo post :-)

    RispondiElimina
  19. Lavera è uno dei pochi marchi che reperisco anche non on-line, stranamente. Io sono fissata con il deo Ipnosi Bema, ma, trovando l'occasione, mi piacerebbe provare anche questo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dalle mie parti fatico a trovarla, o la trovo a prezzi decisamente maggiorati! Per fortuna si compra bene anche online!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...