Lettori fissi

giovedì 14 novembre 2013

Lush – Maschera d'Inverno

Uno dei prodotti che preferisco in assoluto di Lush sono le maschere fresche per il viso, ne ho provate diverse fin'ora e non ne sono mai rimasta delusa.
Quando ho notato che, con la collezione limitata natalizia, sarebbe uscita una nuova maschera viso sapevo che avrei voluto provarla. Fortuna ha voluto che la trovassi in negozio senza tanti problemi (insieme al mio adddddorato Maisenza, bentornato a profumare la mia vita!).



Pro: i rossori sono, nel mio caso, visibilmente diminuiti, piacevole e leggermente esfoliante, ottimo inci
Contro: confezione più piccola delle normali maschere fresche Lush, edizione limitata
Prezzo: 10,25€ per 60 gr di prodotto
Voto: 8 e mezzo



La Maschera d'Inverno è composta tra le altre cose da lavanda, per combattere i rossori causati dal freddo, e dal cetriolo, che lenisce e nutre la pelle. All'interno della confezione trovate anche una simpatica gelatina rossa il cui scopo è puramente estetico, a ricordare il naso rosso che può venire in inverno.
Al tatto è granulosa e ben compatta, si stende facilmente sul viso e va lasciata in posa, evitando accuratamente la zona occhi, per 5-10 minuti e poi deve essere sciacquata con acqua tiepida. La sensazione di pulizia che lascia è molto piacevole e, almeno personalmente, mi pare che i rossori causati dai primi freddi siano stati notevolmente attenuati. Mi piacerebbe riuscire a riacquistarla più avanti, quando davvero farà freddo, in gennaio magari, sempre se sarà ancora reperibile.
Com'è tipico dei prodotti Lush, l'inci è verdeggiante, potete trovarlo qui.
La confezione è leggermente più piccola rispetto alle altre confezioni di maschere fresche ed è, in proporzione, più cara: 10,25€ per 60 gr di prodotto contro i classici 9.25€ per 75gr di prodotto. Essendo una maschera fresca deve essere conservata in frigo e, nel mio caso, scadeva circa un mesetto dopo l'acquisto. Una confezione mi è bastata per circa 6 applicazioni.
Come vi dicevo, l'ho usata in questo periodo dove il clima era ancora sopportabile, mi sono trovata molto bene e non mi dispiacerebbe riacquistarla più avanti, quando le temperature saranno più rigide per vedere se sarà ancora in grado di contrastare i rossori.
Voi l'avete provata o avete intenzione di provarla?

30 commenti:

  1. Che carina la gelatina rossa all'interno :) Non l'ho mai provata ma se capito da Lush ci farò un pensierino!

    RispondiElimina
  2. Dietro la Lush c'è una genialità che mi lascia sempre positivamente sorpresa, in questo caso mi riferisco alla gelatina :D...Non capisco perché non aprono un punto vendita dalle mie parti, uff!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dalle mie parti ha aperto di recente, magari prima o poi aprirà anche da te! Per ora so che sono in corso promozioni per le spedizioni visto il periodo natalizio alle porte, se vuoi approfittarne!

      Elimina
  3. Ciao Spendina! Prima o poi dovrò fare un giro da Lush perché ho i barattoli vuoti da portare in negozio, se mi fanno scegliere la maschera magari prendo questa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello quando si raggiungono i 5 barattolini vuoti eh fatina!!

      Elimina
  4. a causa della presenza del cetriolo, questa maschera non mi ispira. l'odore del cetriolo mi dà fastidio... dovrei annusarla in bottega!!! un'altra cosa che non mi piace delle maschere lush è la scadenza... si conservano per troppo poco tempo!!! :( capisco che sono prodotti freschi, ma almeno 2 mesi potrebbero durare!!! per dire, lo yogurt che ho nel frigo scade il 13 dicembre e l'ho comprato a fine ottobre!!! xd

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh! Sulla scadenza posso solo essere d'accordo, se durassero un po' di più non dispiacerebbe nemmeno a me! Per il cetriolo se ti capita sbuffa la in bottega, anche a me non piace ma l'odore principale della maschera è quello della lavanda!

      Elimina
  5. Non ho mai usato i prodotti della Lush, ma mi hai incuriosita! Ho un punto vendita vicino a casa....
    Paola
    http://www.lechicchedipaola.it/

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo questa novità, ma si preannuncia interessante. Certo però che il prezzo poteva anche essere un po' più amichevole -.-"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E invece è anche più cara delle normali maschere fresche Lush, già non proprio economiche..

      Elimina
  7. Non avevo mai sentito parlare di questa maschera, ma, da come ne parli, sembra davvero un ottimo prodotto!
    Vado a dare un'occhiata sul sito Lush!! :)

    RispondiElimina
  8. a me ispirava, me ne hanno dato un campioncino, ma ho avuto serie difficoltà a stenderla sul viso O--o magari se riesco a raccimolare 5 barattoli vuoti prima che vada fuori produzione la prendo comunque

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È molto densa e tende a essere un po' grumosa ma scaldata dal calore delle mani poi io l'ho sempre stesa senza problemi! Solo è un'operazione da fare sul lavandino per evitare cadute e pocci vari.

      Elimina
  9. Ma che graziosa!!! Io l'inverno sono tutta un rossore: guance, naso mento... Quasi quasi ci faccio un pensierino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se la provi poi fammi sapere bella! A me piacerebbe riacquistarla più avanti, quando ahimè ci sarà decisamente più freddo!

      Elimina
  10. E brava Tina! Io non ho mai provato una maschera fresca Lush

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto la Tina che brava produttrice di maschere? Eheh io ne ho provate varie e, in linea di massima, mi sono sempre piaciute!

      Elimina
  11. a me non è piaciuta molto la profumazione ._. però ho trovato simpaticissima la gelatina da mettere sul naso XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un'idea simpatica, tipica di Lush! La profanazione come sempre va a... naso! :-)

      Elimina
  12. L'ho vista ma sono andata direttamente sulla mia mascherita piperita... la mia pelle ne sentiva la mancanza da troppo tempo... in compenso il mio ragazzo ha tranquillamente detto alla commessa che avrebbe voluto mangiare il MAISENZA -.- e quando gli facevo annusare il NONSIMANGIA continuava a chiedermi "ma cos'è?!" e io "NONSIMANGIA" "Sì ma cos'è!?" e io "NONSIMANGIA!" ahahaha insomma due deficienti XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah che scenetta!!! XD
      La mascherina piperita è e rimane la mia maschera preferita, anche io dopo un po' ne sento quasi l'esigenza fisica!

      Elimina
  13. io amo i prodotti lush però, sai, che le maschere non le ho mai provate? devo provvedere! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi devi rimediare cara, io ne ho provate varie e mi sono sempre trovata bene!

      Elimina
  14. lo sai che non ho mai acquistato nessuna maschera .. solo e soltanto ballistiche :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece non ho mai acquistato balistiche! Ho la vasca da poco e rimedierò presto, qualche consiglio?

      Elimina
  15. Ahahah...carinissima la gelatina rossa...inutile ma è una chicca

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...