Lettori fissi

martedì 5 novembre 2013

MAC – Prep + Prime Lip

Ho scoperto i primer relativamente da poco e ora ne sono come inesorabilmente attratta. Probabilmente questa attrazione fatale nasce in parte dal fatto che sono praticamente diventata dipendente dal Primer Potion di Urban Decay.
Lo amo, cosa volete farci!
Da questo grande amore è nata la voglia di provare primer diversi con finalità diverse. Così, quando mia sorella ormai diversi mesi fa approdò a Londra le chiesi di portarmi a casa il Prep + Prime Lip di MAC, vista la notevole differenza di prezzo rispetto all'Italia.

Pro: i rossetti durano più a lungo, lascia le labbra idratate e morbide, piacevole all'uso
Contro: prezzo, necessità comunque di un buon contorno labbra con i rossetti più sfuggenti
Prezzo: a Londra lo pagai 11£ (ora costa 12,50£), in Italia è in vendita negli store MAC o sul sito MAC a 17,64€.
Voto: 7

Il Prep + Prime Lip di MAC è una base priva si colore da applicare sotto al rossetto, che idrata leggermente, leviga e ridefinisce le labbra. 
Si presenta come un rossetto in stilo, dalla forma allungata, il colore della base è trasparente e senza odori particolari. La funzione è quella di un pre-rossetto, un primer appunto da stendere prima di qualunque rossetto per preparare le labbra all'applicazione e migliorare la resa del rossetto prescelto.
E' particolarmente adatto per chi ha le labbra secche o da applicare prima di quei rossetti (spesso opachi) che tendono ad evidenziare le pellicine. 
L'efficacia del Prep + Prime Lip di MAC dipende un po' da quello che si applica sopra. Mi spiego meglio. E' in grado di far durare più a lungo i rossetti ma non fa miracoli. Se applicherete un rossetto a lunga tenuta avrete qualche possibilità in più che il rossetto non scompaia dopo aver mangiato, bevuto, baciato. Se applicherete un rossetto volubile questo durerà un po' di più ma non aspettatevi che sia ancora al suo posto quando tornerete a casa. 
Io lo applico principalmente durante le uscite del fine settimana, o quando mi trucco per qualche evento speciale. Diciamo che la combinazione del Prep + Prime Lip di MAC con la matita trasparente 24/7 Glide-On Pencil Ozone di Urban Decay mi garantisce una buona durata del rossetto e una minore preoccupazione al ritocco.
Tutto sommato credo che una volta terminato lo riacquisterò, sperando di riuscire di nuovo a farmelo portare a casa da dove costa nettamente meno che qui. ^.^

29 commenti:

  1. Io ho provato solo il primer labbra kiko, che non ho ben capito se funzionasse o no... Adesso sto sperimentando come base labbra quella della essence colour art per occhi, vediamo che ne viene fuori. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ery, tu ne sai sempre una! Poi ci racconti cosa ne viene fuori eh!

      Elimina
  2. Ecco, io apro il tuo articolo di qua e tu commenti di là XD
    Il prodotto in sé mi ispira ma io sono pigra e quando una cosa richiede diversi step tendo a saltarla proprio...
    Già contornare le labbra prima di applicare il rossetto mi richiede un notevole sforzo, figurati se dovessi metterci anche la base...
    Ho anche quella di Kiko (che devo controllare se è scaduta) ma l'ho utilizzata pochissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Telepatia cara, telepatia!
      Io lo faccio solo durante il weekend o per le serate importanti, durante la settimana sono davvero troppo di corsa per aggiungere step anche io!

      Elimina
  3. Ho quello della kiko, ma mi fa proprio schifo!!!
    Sicuramente questo di Mac è migliore!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai provata quella di Kiko ma direi che posso starci alla larga!

      Elimina
  4. In Italia costa davvero troppo. Qui siamo sempre bistrattati con i prezzi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sempre sempre eh! In ogni categoria non solo nel makeup! :-/

      Elimina
  5. Finora ho sempre usato solo primer per occhi, quelli per il viso li evito e per labbra non ne ho mai provati! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per il viso ne ho uno trovato in una glossybox che non mi dispiace ma lo uso giusto tre volte all'anno!

      Elimina
  6. Prodotto interessantissimo Giulietta, non applico mai un primer labbra ma credo che a questo potrei concedere una chance.. Ovviamente, il prezzo è spropositato in Italia quindi aspetto il prossimo giretto all'estero! Ti mando un bacione, buon proseguimento settimana <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un'ottima scusa per organizzare un giretto all'estero no Sarina? Un bacione grande e buona settimana!

      Elimina
  7. Ciao, io ce l'ho da tempo da se devo dire la verità lo uso da pochissimo perchè lo avevo decisamente sottovalutato, invece ora che l'ho provato, lo uso praticamente sotto ad ogni rossetto e non posso più farne a meno, trovo che aiuti tantissimo anche in caso di rossetti matt e particolarmente secchi :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con i rossetti matt evita un pò l'effetto secco che tendono a fare, io non lo uso sempre sempre ma comunque è un prodotto che mi piace!

      Elimina
  8. Non l'ho mai provato ma immaginio che possa causare dipendenze :) bacio!

    http://pazzadimoda.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non proprio ma è uno step piacevole e utile da fare ogni tanto! Un bacio!

      Elimina
  9. Tu non solo utilizzi prodotti che ti creano dipendenza, la fai creare anche agli altri! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah, posso dirti che lo prendo per un complimento? ;-)

      Elimina
  10. Sembra un prodotto utilissimo, voglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah, a me non dispiace affatto Drametta, anzi!

      Elimina
  11. però che differenza di prezzo non lo vedo affatto giusto :( .. cmq non avevo visto nessuna recensione di questo prodotto.. da tenere in considerazione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo le differenze di prezzo ci sono spesso e volentieri se paragoniamo cosa spendiamo noi e cosa costano certi prodotti all'estero... :-/

      Elimina
  12. L'ho comprato dopo aver fatto la lezione da Mac. Lo trovo un prodotto molto valido anche se ho riscontrato che va applicato uno strato molto leggero altrimenti rende troppo cremosi i rossetti e fa l'effetto contrario!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, non bisogna eccedere con il prodotto in effetti! Se ben dosato fa il suo dovere!

      Elimina
  13. Non ho mai acquistato la base per le labbra, ma prima o poi mi piacerebbe provarne una; questa sembra ottima ! Direi comunque solo la base, senza la matita, so già che non userei sempre entrambi i prodotti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io li uso sempre, però nel weekend cerco di ritagliarmi qualche minuto per entrambi!

      Elimina
  14. Posso chiederti un consiglio? Dici che un prodotto del genere andrebbe bene se io ho il problema che tantissimi rossetti (se non quelli matt) tendono non a sbiadire ma ad infilarsi nelle pieghette delle labbra (non quelle laterali ma proprio si depositano nelle "linee verticali" delle labbra)? Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La sensazione quando lo si applica è quella di aver applicato un balsamo labbra. Secondo me andrebbe a riempire effettivamente le varie "rughette" delle labbra... Per esserne sicura il mio consiglio è, se puoi, quello di testarlo in negozio! Un bacione cara!

      Elimina
    2. Grazie, però non so se riuscirò a provarlo in negozio, vedrò! Ciao :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...