Lettori fissi

sabato 23 novembre 2013

Movie-aholic – Prisoners e Candidato a sorpresa

In questi giorni sono riuscita ad infilare qualche uscita cinematografica (tanta gioia per me! Mi mancavano le serate cinema!). A queste ho aggiunto qualche visione casalinga... ecco i film che ho guardato:
Prisoners
Ormai saprete che quando il buon Hugh Jackman sbarca al cinema, la vostra Spandina inizia a scalpitare. Se poi considerate che in questo film è presente anche il caro Jake Gyllenhall... la visione era praticamente assicurata! Prisoners è un thriller ad alta tensione: due bambine, due amichette escono a giocare durante la festa del Ringraziamento e scompaiono senza lasciare traccia. La trama svela dunque un intreccio di storie e vicende rivelando una cittadina tutt'altro che tranquilla. 
E' interessante vedere come ognuno dei genitori coinvolti reagisca in modo differente, ognuno prigionerio un pò di stesso e un pò della propria reazione agli eventi.
Sullo sfondo ci si chiede cosa sia lecito e cosa no per ottenere informazioni. 
La tensione è altissima per tutto il film.
Mi è piaciuto molto l'intreccio e il fatto che, alla fine del film, tutti i dettagli tornano e tutte le vicende si chiudono. E sia lodato anche il fatto che è un film fatto e finito!
Voto: 8 e mezzo
Candidato a sorpresa
Parodia di una campagna elettorale americana, che si svolge in Nord Carolina per il ruolo di deputato al Congresso. Quello che mi ha spinto a vederlo è la presenza di Zach Galifianakis, l'indimenticabile Alan di Una Notte da Leoni. L'ho trovata carina ma niente di più: non è esilarante come mi aspettavo, forse perchè, quando si parla di politica, ormai non si sa più nemmeno cosa è caricatura e cosa realtà (che fa ridere per non piangere).
Voto: 6
Voi cosa avete visto ultimamente?

12 commenti:

  1. Prisoners è piaciuto molto anche a me. Avevo paura potesse deludermi, invece no :) Buon weekend Spendina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tiene li per tutto il film, bello! Buona settimana cara!

      Elimina
  2. io invece ho scelto di vedere "l'ultima ruota del carro" di veronesi.. molto carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avrei voluto vederlo anche io ma dalle mie parti è rimasto al cinema pochissimo, peccato!

      Elimina
  3. Ciao! "Prisoners" non ho ancora avuto modo di vederlo ma mi interessa molto. L'altro non mi ispira, ma ammetto non è il mio genere. Il mio problema è ch ein questo periodo ho pochissimo tempo per andare al cinema ma spero di riuscire a recuperare in qualche modo eheh. Ne ho tantissimi da vedere :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai che recupererai presto cara, Prisoners in primis che merita! :-)

      Elimina
  4. Ho visto Prisoners la settimana scorsa al cinema e mi è piaciuto molto, per niente lento o noioso, un bel thriller ! Avevo visto anche Candidato a sorpresa, diciamo che a me ha fatto ridere per un bel 6 e 1/2 o 7-- ;) Baci

    Fashion and Cookies
    Fashion and Cookies on Facebook
    Bloglovin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, davvero un bel thriller, che ti tiene con il fiato sospeso fino alla fine!

      Elimina
  5. Faccio un pensierino per Prisoners, anche se dal trailer non sembrava grandioso...
    Invece è simpatico e ben fatto il film di Ruffini, Fuga di Cervelli, te lo consiglio per una serata leggera!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prisoners te lo consiglio cara! Sai che volevo proprio vedere "questione di tempo" ma non ci sono riuscita!! :-( qui in zona è rimasto al cinema per il tempo di uno starnuto! Uff!

      Elimina
    2. Che peccato!! Magari approfittane quando lo daranno su sky o in dvd!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...