Lettori fissi

martedì 26 novembre 2013

NYX – HD High Definition Eye Shadow Base

L'anno scorso più o meno in questo periodo ricordo che iniziò una grande attesa per l'annuncio dell'arrivo di NYX Cosmetics in Italia.
La casa cosmetica aprì una pagina facebook e ci furono diversi giochi in Dicembre, con l'approssimarsi del Natale.
Proprio grazie a uno di quei giochi vinsi tre prodotti NYX Cosmetics della linea HD. Oggi vorrei parlarvi dell'HD High Definition Eye Shadow Base.

Pro: costo contenuto a fronte di una buona quantità di prodotto, applicatore pratico da usare
Contro: non prolunga la vita degli ombretti tanto quanto vorrei, reperibilità
Prezzo: 6,99€
Voto: 6

L'HD Eye Shadow Base di NYX Cosmetics è un primer da utilizzare come base per l'ombretto per rendere omogeneo il colore della palpebra e garantire una migliore durata degli ombretti. E' cruelty free e ipoallergenico. 

E' contenuto in un tubetto nero con un pratico applicatore e il prodotto si presenta più liquido di altre basi per ombretto che ho usato in passato, meno cremoso.
Premetto, e lo ripeterò nel corso del post, che questa è la mia opinione derivante dalla mia esperienza personale, non tutti i prodotti hanno la stessa efficacia (o inefficacia) su persone diverse.
Io, purtroppo, con l'HD Eye Shadow Base di NYX Cosmetics non mi sto trovando benissimo. Ho iniziato ad usarlo ormai circa tre mesi fa e lo uso con costanza da quando l'ho aperto.
Avendo la palpebra oleosa quello che cerco principalmente da un prodotto del genere è un'ottima tenuta, che mi permetta di poter stare tranquilla tutto il giorno, senza ritrovarmi l'ombretto accumulato da qualche parte dove non dovrebbe essere quando esco dall'ufficio (e magari vado tutta bella baldanzosa a farmi un aperitivo).
Ecco, purtroppo l'HD Eye Shadow Base non mi garantisce questo risultato: l'ho usato con ombretti in polvere e in crema, di diverse marche, sia low cost che high cost, ma ho notato che, sulla mia palpebra, garantisce un'ottima tenuta per circa 4/5 ore poi inizia a vagare sconsolato fino ad accumularsi nelle pieghe dell'occhio.
Ora, 4/5 ore non sono male come tenuta ma, avendo io provato in passato prodotti che mi garantiscono una tenuta migliore, non ritengo che l'HD Eye Shadow Base possa rientrare tra i prodotti che comprerei, e comprerei, e comprerei.
Il fatto che sulle mie palpebre oleose duri comunque dalle 4 alle 5 ore senza problemi mi fa pensare che, probabilmente, per chi ha la palpebra più secca della mia potrebbe essere ottimo: in un prodotto economico si potrebbe riscontrare qualità, quantità e durata. Purtroppo però non è questo il mio caso.
Al momento NYX Cosmetics è approdata in Italia con un sito che vende on-line e sta pian piano diffondendosi anche nei negozi (non ho trovato da nessuna parte l'elenco dei rivenditori ma ho visto che il team NYX Cosmetics che gestisce la pagina facebook risponde se gli si chiede di eventuali rivenditori vicini a dove si vive).
Io purtroppo, per ora, non ho rivenditori NYX Cosmetics vicini ma spero tanto che in futuro un'espositore NYX arrivi dalle mia parti, ho un lungo elenco di prodotti che vorrei stoccacciare dal vivo e magari portare a casa con me! ^.^

34 commenti:

  1. in calabria hanno aperto un negozio di questa marca, io amo i matitoni di questo marchio :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Spendina! Purtroppo sono anch'io palpebra oleosa-dotata, mi sa che che questo prodottino non fa per me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo fatina, su di me ho provato di meglio!

      Elimina
  3. Ho anche io questa base occhi, io mi sono trovata bene con lei, ma abbiamo palpebre diverse e posso capire il perché questo prodotto non vada bene per chi ha una palpebra troppo oleosa.
    Questa base è molto grassa e liquida rispetto ad esempio al primer potion, ma anche al primer occhi di diego dalla palma ad esempio, ha una buona tenuta su una palpebra non oleosa ma chiaramente su una palpebra che ha questa problematica non può funzionare, ci vuole qualcosa che asciughi di più.
    Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, perfettamente spiegato. Per chi non ha la palpebra oleosa potrebbe essere un'ottima base economica!

      Elimina
  4. anch'io sono sempre alla ricerca di una buona base ed anch'io vorrei provare qualche prodotto della nyx ma da me non ci sono negozi di questa marca, devo rifarmi su internet :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Almeno c'è il sito ufficiale online adesso! I rivenditori sono sempre di più, piano piano si diffonderà, sono fiduciosa! :-)

      Elimina
  5. chi non vorrebbe un espositore Nyx a casa? ahahah
    Direi che anche per la mia palpebra non andrebbe bene allora...

    RispondiElimina
  6. Grazie per questa utile review..Io purtroppo non ho vicino a casa nessuna rivenditore NYX e non ho mai provato nulla di questo brand :(((

    Un abbraccio

    MyBlog:
    http://jadelovestomakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso se ti incuriosisce come marca c'è il sito che vende in Italia!

      Elimina
  7. E' vero, i prodotti su persone diverse hanno effetti diversi, io per aumentare la tenuta dell'ombretto uso il fondotinta
    Paola
    http://www.lechicchedipaola.it/

    RispondiElimina
  8. Ciao!
    Da me non ci sono punti vendita di questo brand..mi piacerebbe comunque provare qualcosa!
    Secondo me 4/5 ore sono pochine però! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno da me ci sono punti vendita al momento, ma spero che arrivino presto! :)

      Elimina
  9. Hai ragione i primer sono molto soggettivi! Io pur avendo una palpebra oleosa ma non eccessivamente mi son trovata bene ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, dipende proprio da persona a persona. Io non mi sono trovata male ma avendo la palpebra oleosa ho bisogno di un primer che resista più a lungo!

      Elimina
  10. Io anche ho la palpebra oleosa e se ho anche solo un minimo dubbio su un primer non lo compro, quindi non lo comprerò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo sia più adatto a una pelle secca o normale!

      Elimina
  11. Eh purtroppo a volte 4 o 5 ore per chi sta fuori casa molto non bastano :( Io tranne il primer zoeva che proprio mi irritava la palpebra con gli altri son stata fortunata :) bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, almeno almeno 8-9 ore è l'ideale!

      Elimina
  12. io di primer ho usato ultimamente quello di pupa e mi son trovata bene...adesso ne uso uno di avon ma non mi convince un grachè...nyx io di solito ho acquistato on line su madame cosmetic ho solo al momento provato gli ombretti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In passato ho provato i rossetti e le palette e mi sono sempre piaciuti! Spero che arrivi presto qualche espositore nei dintorni! :-)

      Elimina
  13. Io purtroppo non riesco a separarmi dal mio primer potion di UD.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lui è il primer occhi perfetto secondo me!

      Elimina
  14. Ce l'ho anche io e lo sto usando da oltre 6 mesi (l'ho preso in America, in Italia 7 euro non le avrei spese a scatola chiusa per un primer!!). La mia palpebra è secca e ti posso confermare che mi ci trovo piuttosto bene, non si accumula e fa durare fino a sera quasi sempre. Ho detto quasi perchè a volte gli ombretti svaniscono o, non so come, si mescolano fra loro formando un colore unico... Mistero...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, forse dipende anche dal mix primer e ombretto... Comunque grazie per la conferma cara! Per chi ha la pelle normale o secca potrebbe essere un ottimo acquisto! :-)

      Elimina
  15. mi dovrei informare se nella mia zona esiste un rivenditore nyx... non tanto per questo prodotto (anche se, non avendo una palpebra oleosa, probabilmente la durata su di me sarebbe maggiore) quanto per altri... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno pubblicato una lista aggiornata sulla pagina facebook di Nyx Italia giusto qualche giorno fa! :-)

      Elimina
  16. per lo stesso prezzo compro la mia amata base kiko xD

    mallory

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...