Lettori fissi

mercoledì 11 dicembre 2013

Alterna – Bamboo Volume On-The-Go Travel Set

Nei mesi scorsi ho avuto modo di provare ben quattro prodotti Alterna, contenuti nel Bamboo Volume On-The-Go Travel Set, oggi vi racconto com'è andata.

Pro: convenineza, effetto volume assicurato, capelli leggeri e puliti
Contro: reperibilità
Prezzo: il set costa 37,00€ e potete trovarlo su ADIFlagstore.it o in uno dei negozi rivenditori di prodotti Alterna
Voto: 8 (10 allo spray Bamboo volume Uplifting Root Blast)

Alterna si è rivelata in questi anni una vera e propria scoperta per me, ho provato ormai diversi prodotti e devo dire che mi sono sempre trovata bene, con alcuni di più, con altri meno, ma in linea di massima la professionalità e la qualità del marchio sono state evidenti.
Così è stato anche per il Bamboo Volume On-the-Go Travel Set, un set di prodotti pensati per dare volume ai capelli.
Il set contiene:
- Bamboo Volume Shampoo, detergente volumizzante;
- Bamboo Volume Conditioner, balsamo volumizzante;
- Bamboo Volume 48 hour Sustainable Volume Spray, styling prepiega per creare volume sui capelli sottili e piatti; 
- Bamboo volume Uplifting Root Blast, spray ultravolumizzante, per creare un incredibile volume. 
Il set contiene 4 minitaglie (non tanto mini in realtà) di questi prodotti, tutti dedicati a chi vuole migliorare l'effetto volume dei propri capelli.
Il Bamboo Volume Shampoo è un detergente volumizzante, che nutre senza appesantire i capelli.  Pur avendo i capelli grassi, con questo shampoo i miei capelli risultavano puliti e leggeri a lungo. Il prezzo della confezione full size da 250 ml è di 21,00€. 
E il Bamboo Volume Conditioner è un balsamo che agisce sui capelli su tre livelli: spessore, pienezza e volume. Anche in questo caso i capelli non erano affatto appesantiti dopo l'uso, ma rimaneva puliti anche un giorno in più del solito, con più volume soprattutto i primi due giorni dopo l'applicazione. La confezione full size contiene 250 ml di balsamo e costa 21,00€. Io li ho usati in combinazione, proprio nel periodo più difficile dell'anno per i miei capelli, quello di transizione verso l'autunno, dove ogni giorno penso che potrei rischiare di rimanere pelata da un minuto all'altro! 
Entrambi hanno fatto egregiamente il loro lavoro: i miei capelli risultavano puliti e leggeri e l'effetto volume era visibile anche senza l'aggiunta degli altri due prodotti contenuti nel set. Per di più, io che ho i capelli grassi, non ho visto nessun effetto “pesantezza” e, anzi, i capelli rimanevano puliti anche più a lungo del solito.
Lo spray Bamboo Volume 48 Hour Sustainable Volume Spray è uno spray che crea volume senza irrigidire i capelli o seccarli, per un effetto volume che dura fino a 48 ore. E' ideale sui capelli sottili, ma anche sui miei, che non sono affatto sottili è molto efficace, ed è un'alternativa alla più classica mousse. L'ho utilizzato, e lo utilizzo tutt'ora, sui capelli umidi dopo averli tamponati, per poi procedere con la normale piega.
Il risultato è soddisfacente, i capelli più voluminosi sono ben visibili. La confezione full size costa 30,00€ e contiene 125 ml di prodotto.
Infine, lo spray Bamboo Volume Uplifting Root Blast è uno spray ultravolumizzante, direzionale, da aaplicare sui capelli asciutti per ottenere volume proprio dove generalmente i capelli si appiattiscono. Per ottenere il risultato migliore focalizzare l'applicazione sulle radici. Difficilmente uso prodotti del genere ma sono rimasta piacevolmente stupita dai risultati ottenuti con questo pray: non secca e non appesantisce i capelli e crea volume immediato e duraturo. Questo ragazze è un vero e proprio portento. Se cercato un effetto massimo volume è il prodotto che fa per voi! Quando lo utilizzo vedo immediatamente l'effetto: volume, volume, volume!
Sono in vendita due tipi di confezione: quella full size da 207 gr. al costo di 30,00€ e quella da viaggio (o da borsetta) da 62 gr. a 15,00€. 
Tra tutti è lo spray Bamboo Volume Uplifting Root Blast è il prodotto che mi sento di consigliarvi maggiormente, anche se sicuramente una combinazione dei prodotti è la scelta vincente per assicurarsi un bell'effetto volume.
Tasti dolenti dei prodotti Alterna: prima di tutto la reperibilità. Potete trovarli sul sito ADIFlagstore.it oppure potete cercare qui il rivenditore più vicino a casa vostra.
Altro tasto dolente sono i prezzi. I prezzi dei singoli prodotti, nelle versioni full size, li trovate qualche riga più su, sotto ogni descrizione. Il set Bamboo Volume On-The-Go Travel Set, contenete le minitaglie, costa invece 37,00€. Sono prezzi altini è vero ma tenete presente che stiamo parlando di prodotti professionali per la cura dei capelli, non certo di prodotti di grande distribuzione.
Se siete interessate alla linea Bamboo Volume il mio consiglio è quello di puntare sul set, che vi permette di provare quattro prodotti a un prezzo ridotto. Tra l'altro i due spray durano tantissimo anche nei formati da viaggio!
Come vi dicevo nella premessa, anche stavolta i prodotti Alterna mi hanno dato un'ulteriore conferma della loro qualità e professionalità. E ho già puntato il prossimo prodotto che mi piacerebbe provare... ^.^

 **** I prodotti di cui sopra mi sono stati inviati a scopo valutativo dall'azienda. Questo non ha influenzato ne modificato in alcun modo la mia opinione sui prodotti provati, che rimane, come sempre, sincera. ***

12 commenti:

  1. mi sembrano davvero ottimi questi prodotti.. è vero se sono prodotti professionali vale la pena spendere un pochino di più.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ognuno deve un po' fare i conti con quanto consuma e quali sono le sue esigenze, io che ho i capelli capricciosi preferisco investire in un buon prodotto.

      Elimina
  2. Il volumizzante farebbe davvero al caso mio!
    Paola
    http://www.lechicchedipaola.it/

    RispondiElimina
  3. Io adoro l'effetto volume, un prodotto del genere potrebbe fare al caso mio! :D

    RispondiElimina
  4. Ciao Spendina! Questi prodotti non credo facciano al caso mio (il mio cespuglio ne ha fin troppo di volume, ihih!!), però darò un'occhiata se c'è un punto vendita Alterna nella mia città, è una marca che non ho mai provato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh allora fatina potrebbero non servirti! ;-) però di prodotti Alterna ne ho provati vari e mi sono sempre trovata bene! :-)

      Elimina
  5. Mi hanno sempre attirato i prodotti di quel brand ma trovo i prezzi troppo alti... Dici che ne vale la pena?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono di certo economici, io ho provato diversi prodotti e mi sono sempre trovata bene. Credo che potrebbe valere la pena per chi ha dei capelli capricciosi, con delle esigenze particolari.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...