Lettori fissi

venerdì 6 dicembre 2013

Alverde – Bagnoschiuma Pompelmo e Bamboo e Mora e Mele


Continua la carrellata di prodotti Alverde. Perdonatemi ma sto smaltendo le scorte accumulate in due viaggetti passati in nome del consumo consapevole che pare aver invaso l'etere di recente. ^.^

Pro: profumatissimi, inci, consistenza tipo gel che produce una morbidissima schiuma.
Contro: indovinate? Lo sapete già vero? Alverde non è reperibile in Italia e si fatica a trovarla anche on-line.
Prezzo: circa 1,50€ per 250 ml
Voto: 8 e mezzo 




Sto arrivando a pensare che in Italia non si venda Alverde per non far crollare le vendite di altri brand storici presenti nel nostro Paese.
Si perchè io credo che per il corpo non comprerei altro.
Non fosse altro che per sniffare i profumi dei prodotti che propongono.
I bagnoschiuma che ho provato stavolta sono due: il primo è al pompelmo e bamboo e vi assicuro che sa di estate, di fresco e di bel tempo. Il secondo è alle more e mele ed più dolce, invitante e femminile. Era un'edizione limitata (si, Alverde fa edizioni limitate anche per i bagnoschiuma) e l'avevo acquistato durante uno dei miei pellegrinaggi in terra Alverde-dotata.

Entrambi sono golosissimi: io mi divertivo a sniffare gli splendidi profumi ripetutamente, erano davvero paradisiaci!
Entrambi sono venduti a circa 1,50€ per 250 ml di prodotto.
Tutti e due sono caratterizzati da una consistenza leggermente più liquida di altri bagnoschiuma, e anche leggermente più gelatinosa, ma molto piacevole da usare.
Per di più l'inci è ottimo!
Qui trovate quello del bagnoschiuma pompelmo e bamboo:
 AQUA (solvente )
 SODIUM COCO-SULFATE (tensioattivo )
 LAURYL GLUCOSIDE (Tensioattivo nonionico dolce)
 GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente )
 SODIUM LACTATE (agente tampone / umettante )
 MARIS SAL (additivo biologico)
 CITRUS GRANDIS FRUIT EXTRACT (vegetale)
 BAMBUSA ARUNDINACEA LEAF EXTRACT (non trovato)
 CITRUS MEDICA LIMONUM PEEL OIL (Solo per pelli esposte al sole, altimenti verde.)
 ALCOHOL (solvente )
 SODIUM COCOYL GLUTAMATE (tensioattivo )
 DISODIUM COCOYL GLUTAMATE (tensioattivo )
 PARFUM
 LIMONENE (Allergene del profumo)
 LINALOOL (Allergene del profumo)
 CITRAL (Allergene del profumo)
   
E qui quello del bagnoschiuma alle more e mele:
 AQUA (solvente )
 SODIUM COCO-SULFATE (tensioattivo )
 GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente )
 LAURYL GLUCOSIDE (Tensioattivo nonionico dolce)
 SODIUM LACTATE (Agente tamponante / umettante)
 MARIS SAL (additivo biologico)
 MENTHA PIPERITA OIL (vegetale)
 CITRUS AURENTIFOLIA EXTRACT (vegetale)
 SODIUM COCOYL GLUTAMATE (tensioattivo )
 DISODIUM COCOYL GLUTAMATE (tensioattivo )
 CITRUS AURANTIUM BERGAMIA EXTRACT (vegatale)
 MENTHA PIPERITA WATER (vegetale)
 ALCOHOL (solvente )
 PARFUM 
 LINALOOL (Allergene del profumo)
 LIMONENE (Allergene del profumo)
 CITRAL (Allergene del profumo)
 GERANIOL (additivo )
 GERANIOL (Allergene del profumo)
   
E se non vi bastesse sono tutti e due prodotti Vegan e certificati NaTrue:
Fonte
Insomma l'unico lato negativo di questi bagnoschiuma Alverde è che non c'è supermercato in Italia che tratti questo marchio, e c'è anche poca speranza di riuscire ad acquistarlo on-line.
Niente, cosa dite, organizziamo quel famoso pullmann per fare un po' di turismo cosmetico oltr'alpe? ;-)

16 commenti:

  1. Uhhhh!!! Alverde!! *_*....mi fanno impazzire le cosine di questo brand!! ^_^
    Io ho fatto un piccolo acquisto da una ragazza gentilissima e carinissima che li spedisce su ordinazione!!! =^_^=
    Ho fatto un post su come poter ordinare....è super seria e velocissima!!! *_*
    Comunque..se si organizza il pullman, io alzo la mano..sono presente!=^_^=

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So a chi mi rivolgerò quando le mie scorte termineranno!! Grazie cara!! *.*

      Elimina
  2. Spendina che tu sappia il Belgio è una terra Alverde-dotata?? Perché ho una cugina che vive lì, e siccome presto tornerà in Italia per le vacanze di Natale... ihihih!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che non lo so fatina! So di sicuro che si trova in Germania, Repubblica Ceca, Croazia e Slovenia. Per il Belgio non so aiutarti... Però sono sicura che qualche marca interessante che qui non si trova c'è! ;-)

      Elimina
  3. In effetti una spedizione punitiva per l'acquisto di questi prodottini non sarebbe una malvagia idea...
    Paola
    http://www.lechicchedipaola.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il pullman si rienpirebbe in un attimo! ;-)

      Elimina
  4. sì!!!! organizziamo un viaggetto in terra alverde dotata!!!! ci sto!!!! :)
    w il turismo cosmetico!!!!! :)

    RispondiElimina
  5. ma è proprio vero qua in Italia abbiamo il 10 % di cosa si può trovare in giro per il mondo... mi piacerebbe provare il bagnoschiuma visto che ti piace

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A livello cosmetico siamo un po' sfiga tele in effetti.. :-(

      Elimina
  6. Ah ma allora non sono l' unica sniffatrice folle eheh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se c'è una categoria del genere ci rientro in pieno anche io XD

      Elimina
  7. Ma no, non puoi farmi vedere questi fantastici prodotti irreperibili in Italia, non è giusto :-P
    Scherzi a parte, mi piacerebbe davvero provare qualcosa della Alverde, ma accidenti è praticamente impossibile, mi manca uno spacciatore crucco :-)
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se trovi lo spacciatore pretendo il suo numero! ;-)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...