Lettori fissi

venerdì 13 dicembre 2013

amika: – Oil Treatment

Quest'anno al Cosmoprof (Coooooosmoprof... letto alla “Ciabeeeeelle” di Homer) ho ricevuto in omaggio una mini taglia dell'Oil Treatment di amika:, a me fino ad allora sconosciuto.

Pro: non appesantisce i capelli, li rende morbidi ed elimina l'effetto crespo, meno corposo di altri oli
Contro: reperibilità difficile in Italia
Prezzo: non pervenuto
Voto: 8

amika: è un brand che mi era sconosciuto e che non avrei considerato molto se non fosse che è caratterizzato da un packaging coloratissimo. E' stato proprio grazie al suo packaging coloratissimo che il brand ha attirato la mia attenzione: in giro per il Cosmoprof ho visto un sacco di ragazze con la borsa di amika:, che ho poi scoperto essere un regalo contenente una mini taglia da 10 ml di prodotto.
E ai regali non si può dire di no...
(Certo il fatto che io e le mie compagne di Cosmoprof abbiamo praticamente tampinato una gentile signorina finchè non c'è stata una borsa per tutte è un dettaglio, sempre di regali parliamo! ^.^).
L'Oil Treatment è un olio per capelli, nutriente e adatto allo styling. Se applicato con costanza sigilla le doppie punte e migliora la lucentezza e l'elasticità dei capelli, nutre e rinforza i capelli eliminando l'effetto crespo. E' privo di parabeni e di coloranti artificiali.
Per l'applicazione è sufficiente qualche goccia di prodotto, applicate sul palmo della mano per poi strofinare le mani insieme e distribuire uniformemente sui capelli, umidi o asciutti. Io ho sempre preferito l'applicazione sui capelli umidi perchè mi sembra che il prodotto si assorba meglio e appesantisca meno i capelli.
Ho trovato questo olio per capelli particolarmente piacevole da usare: non appesantiva i capelli e anzi li rendeva davvero morbidi e luminosi, eliminando allo stesso tempo l'effetto crespo. L'ho trovato anche meno corposo di altri oli per capelli e quindi più facile da dosare e distribuire.
Purtroppo devo lasciarvi con qualche lacuna: non sono riuscita a trovare informazioni riguardanti gli ingredienti presenti in questo olio per capelli, quindi non so dirvi come sia l'inci. 
L'Oil Treatment amika: è disponibile in tre diverse confezioni: da 10 ml, da 30 ml e da 100 ml. Purtroppo non credo sia di facile reperibilità, al punto che non sono riuscita nemmeno a trovare qualche sito che mostrasse i prezzi delle diverse confezioni (qualcosa di trova su Amazon o eBay America, ma non so quanto possano essere affidabili). Quindi, anche in questo caso, non riesco a fornirvi informazioni complete. 
Nonostante questo, se non avessi altri oli per capelli da smaltire (al Cosmoprof era il prodotto che regalavano con più frequenza, mi sa!!) farei seriamente un pensierino all'acquisto... in alternativa posso sempre vedere se anche l'anno prossimo al Cosmosprof hanno l'omaggio facile! ;-)

PS: in questi giorni sto usando un campincino di amika: Nuorishing Mask. Non vi scriverò una recensione perchè mi sembra eccessivo per un utilizzo che si limiterà a 3/4 volte, però colgo l'occasione per scrivervi le mie impressioni. La Nuorishing Mask di amika: è una maschera che può essere utilizzata come trattamento intensivo una volta a settimana o come balsamo con un uso più frequente. Io la uso in quest'ultimo modo, la applico, la lascio in posa pochi minuti per poi sciacquare abbondantemente: i miei capelli sono morbidi e leggerissimi, puliti e setosi. Credo proprio che al prossimo Cosmoprof, se sarà in vendita, potrei valutare l'acquisto! ^.^ 

21 commenti:

  1. Mi piacerebbe poterlo provare! Ma nemmeno quest'anno sarò al Cosmoprof, quindi la vedo un po' dura ^^

    RispondiElimina
  2. Io spero di riuscire a venire al Cosmoprof, ridendo e scherzando mancano solo quattro mesi e non mi sono ancora organizzata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fatiiinaaa a organizzarsi subitissimo!! ;-)

      Elimina
  3. la maschera sembra un prodotto molto interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi è affatto dispiaciuta, peccato aver avuto solo una bustina!

      Elimina
  4. ma sai che sognava da tanto tempo di andare a questa fiera non ci sono mai riuscita uffi .. comunque peccato che questo prodotto non si trovi in Italia

    RispondiElimina
  5. Cosmoprof...:-Q___
    Ci sono stata l'anno scorso per la prima volta e ancora lo ricordo come un sogno *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem! *.* E non vedo l'ora di tornarci!!

      Elimina
  6. Ma che cose sempre interessanti ci proponi Spendina, buon fine settimana!
    Paola
    http://www.lechicchedipaola.it/

    RispondiElimina
  7. Interessante questo olio, anch'io però non conoscevo il marchio.
    www.thebeautifulessence.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In Italia non l'avevo ancora visto nemmeno io!

      Elimina
  8. non sai quanto mi piacerebbe andare al cosmoprof!!!! *.*

    ps: nel mio blog c'è un premio per te... in realtà pubblicherò il post domani mattina verso le 11 ma, dato che domani mi sarà impossibile avvisarti, lo faccio ora!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie cara!! Vado a sbirciare subitissimo! :-)

      Elimina
  9. Interessante!! Sarebbe da capire se è tipo il moroccanoil con i siliconi o se è più naturale...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo la mia confezione non aveva riportato l'inci sopra e online non ho trovato informazioni a riguardo... non so risponderti Pam! :/

      Elimina
  10. Che flash! Lo avevo dimenticato! Faceva parte di quei prodotti che volevo iniziare e finire al mare, ma sono ancora qua !! Vedo che ti è piaciuto, lo proverò anche io prima o poi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh anche io mi riprometto di sterminare campioncini vari in ferie poi se ne finisco un paio è già tanto! E il bello è che sono piena di bustine ma se le commesse, dopo un acquisto, non mi danno niente, mi incavolo pure! Ahah

      Elimina
  11. lo trovi nei negozi specializzati inprodotti professionali profumeria bricolage via vignolese 486 modena

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...