Lettori fissi

mercoledì 4 dicembre 2013

Last friday night... da Sephora a Modena!

Venerdì scorso è stata una serata di festa da Sephora a Modena...
No, non è finita così... almeno per me! 
E' stata una serata bellissima, un'occasione per swatchare trucchi su trucchi, farsi qualche idea per i regali natalizi e conoscere qualcosa di più su due brand esclusivi di Sephora, Benefit e bareMinerals.
Il negozio ha effettuato una serata di presentazione delle novità natalizie e in cui erano presenti, oltre al sempre presente servizio Brow Bar, anche due truccatori: Flora per Benefit e Umberto per bareMinerals
Come non partecipare!? ^.^ 
Il negozio era agghindato per l'occasione...
E le novità natalizie erano in ogni angolo:
Nuit Infinie, collezione natalizia di Chanel.
Golden Winter, collezione natalizia di Dior.
L'ormai famosa vasca di Sephora, con alcuni esempi di confezioni regalo già assemblate.
Beauty Bird, la mascotte benefica di Sephora per questo Natale, in vendita a 10€. Sephora devolverà il ricavato delle vendite dei Beauty Bird all'associazione Toutes a l'école, dedicata alla scolarizzazione e istruzione delle bambine nei Paesi in via di sviluppo. In particolare quest'anno il ricavato sarà donato alla popolazione cambogiana.
Alcuni degli immancabili cofanetti natalizi...
In primo piano potete vedere che anche a Modena sono arrivati i cofanetti Front Cover
Dettaglio di uno dei cafanetti Benefit, Show me the love!.
Ma le due chicche della serata erano Umberto e Flora
Con Umberto ho potuto parlare brevemente del brand bareMinerals, lui era richiestissimo in negozio e rubargli qualche minuto è stata un'impresa... ma ne è valsa la pena. 
bareMinerals è un brand che, al momento, conosco solo di fama non avendo ancora provato mai nulla... Umberto mi ha parlato dell'ideologia che sta dietro bareMinerals e della notorietà che questo brand sta acquisendo pian piano anche in Italia, man mano che la consapevolezza verso un approccio più minerale si fa strada nella testa delle consumatrici. 
Si perchè, noi italiane ci stiamo avvicinando al mondo minerale sono in tempi relativamente recenti, così come solo recentemente si sta sviluppando una maggiore attenzione generale agli inci e alla qualità degli ingredienti dei prodotti make-up.
Come approccio al brand non mi dispiacerebbe investire sulla confezione Get Started Kit, che contiene 8 prodotti per creare e applicare la base perfetta. 
Purtroppo stavolta non ho avuto modo di testare i prodotti bareMinerals per mancanza di tempo, ma non mancherò di provarli in futuro. 
Ho avuto invece occasione di testare diversi prodotti Benefit, tanti dei quali li conoscevo solo di fama, senza averli mai provati.
Dettaglio della postazione di trucco...
Essendo truccata prima di farmi provare qualche prodotto Benefit Flora mi ha struccata usando prima lo struccante Remove It e poi l'idratante Triple Performing Facial Emulsion, due prodotti skin care Benefit che non avevo mai provato: entrambi mi hanno dato una sensazione di pulizia e leggerezza davvero piacevole. 
Entrambi sono finiti in wishlist! ^.^
Dopodichè alla base mi è stato applicato il The POREfessional, il famoso correttore di pori dilatati di Benefit. L'effetto opaco immediato mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino... qualcuna di voi lo usa? 
Poi Flora mi ha applicato il fondotinta Hello Flowless liquido, poi nella versione cipria compatta per fissare il tutto. 
Un tocco del nuovo blush Rockateur, il cui effetto naturale ma luminoso mi è piaciuto un sacco. 
Faccia felice durante la seduta di trucco Benefit
Poi due vere e proprie scoperte per me: High Beam, illuminante liquido per donare luminosità al viso, e High Brow, matita per illuminare l'arcata sopracigliare. Entrambi sono finiti ad allungare la mia wishlist. Sopracciglia rifinite grazie al nuovissimo Gimme Brow. (Sugli occhi ho mantenuto il trucco con cui ero partita da casa). 
Tocco finale: un pò di colore sulle labbra grazie a uno dei nuovi Core Color Hydra-Smooth Lip Color, rossetti idratanti dal packaging particolarissimo. Il colore che Flora ha scelto per me è Dare Me, un colore che non avrei pensato di osare ma che mi è piaciuto da matti.
Ed eccomi con Flora, truccata e felice dopo tutte queste scoperte cosmetiche: 
Visto che, in occasione della serata era possibile sfruttare uno sconto del 15% su tutto non penserete che sia venuta via a mani vuote?!
Ecco il risultato:
Ho portato a casa con me:
- Amour, il mio primo blush Nars.
- Dare Me, il rossetto Core Color Hydra-Smooth Lip Color che mi è stato applicato durante il trucco Benefit. E' stata una vera scoperta per me!
- J'Ose Eau de Parfum di Eisenberg Paris, un profumo venduto in esclusiva da Sephora (a Modena e in qualche altro punto vendita).
Ovviamente vi parlerò dettagliatamente di ognuno di questi prodotti. ^.^
Una serata meravigliosa, che non vedo già l'ora di replicare in futuro. 

PS: qualche ringraziamento... 
In primis ringrazio di cuore Loretta, per TUTTO.
Ringrazio lo staff di Sephora Modena che è sempre gentile e attento. 
Grazie a Umberto per le chiacchiere introduttive su bareMinerals. 
Grazie a Flora per il make-up e per avermi allungato la wishlist con un sacco di prodotti Benefit.
Infine, grazie a tre mie amiche speciali, che mi hanno accompagnata e che, dopo aver fatto la loro spesa, hanno avuto la pazienza di aspettarmi.
E grazie a chiunque di voi è sopravvissuta fino all'ultima parola di questo post, che vi adoro lo sapete già vero? 

50 commenti:

  1. vorrei avere una sephora vicina per dare un occhiata purtroppo la più vicina dista tre ore .. :( uffi bellissime marche

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui vicino ha aperto da qualche mese, prima mi toccava una bella oretta di macchina anche a me per andare nello store più vicino!

      Elimina
  2. Cioa Spendina!
    Ottima scelta con Amour, lo amerai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho usato questa settimana e lo amo già davvero Ale!

      Elimina
  3. Veramente sei radiosa Spendina cara! Tante bellissime cose da Sephora, sbavo sulla collezione di Dior...
    Paola
    http://www.lechicchedipaola.it/

    RispondiElimina
  4. Oh mamma! Avevo gli occhi a cuore a vedere queste foto! Che bel rossetto! Ti sta da meraviglia... bellissima! ^_^
    Io ho il Pore fessional di Benefit! Effettivamente è una gallata, perchè i pori li copre davvero, ma proprio per questo lo uso solo nelle occasioni importanti! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che carina Erica! E dire che in genere snobbo un pò questo genere di colore... Il Porefessional mi ha fatto un'ottima impressione, chissà magari in futuro, non mi dispiacerebbe provarlo, appunto per le serate importanti!

      Elimina
  5. uso il porefessional e lo ADORO. me lo spalmerei tutto il giorno, peccato perla composizione che non fa benissimo alla pelle, lo tengo da parte per le occasioni speciali <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, usato tutti i giorni la mia pelle implorerebbe pietà ma per le giornate speciali potrebbe essere davvero un prodotto tattico!

      Elimina
  6. Spendina come sei bella sorridente nella foto! ^_^ Ti consiglio il fondotinta di Bare Minerals, merita davvero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie fatina bella, valuterò il fondotinta!! :-)

      Elimina
  7. Deve essere stata un'esperienza splendida!

    RispondiElimina
  8. Ciao Giulia
    io ho comprato qualcosa di Bare Minerals e sono attratta dai loro nuovi rossetti ( con un ottimo inci), ma anche le palette mi attirano. I tuoi acquisti sono carinissimi. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I rossetti Bare Minerals attraggono molto anche me ma purtroppo/per fortuna a Modena non ci sono! Un bacione cara!

      Elimina
  9. Che belli gli allestimenti festivi!

    RispondiElimina
  10. Bare Minerals è il mio fondotinta preferito da ormai due anni (tranne che per 2/3 mesi invernali che tende a seccarmi la pelle)
    Tante belle novità comunque!

    http://conigliogiallo.blogspot.it/2013/12/giveaway-nataloso.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima o poi lo proverò, mi state tentando! :-)

      Elimina
  11. poi voglio la review del blush nars *-*

    mallory

    RispondiElimina
  12. L'invito era lì, pronto nella mia borsa.. Avevo già caricato la macchina fotografica per immortalare ogni momento.. Avevo deciso cosa indossare.. Poi mi è venuta la febbre a due ore dall'evento.. :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cioè Sarina mi stai dicendo che abbiamo rischiato di incontrarci finalmente!? :-( maledetta influenza!!

      Elimina
  13. Deve essere stata davvero una bellissima esperienza!
    E quanti prodotti carini! Una vera e propria "goduria" per gli occhi! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È stata una serata piacevolissima, davvero!

      Elimina
  14. ma che bel sorrisone a millemila denti che hai!!!! mi piace!!!! ^.^

    comunque è la terza volta che sento parlar bene di high brow in un solo giorno.... mi sa proprio che dovrò portarlo a casa con me prima o poi!!!

    anch'io voglio sephora nella mia città, uffi!!!! ma ti pare che vivo in un capoluogo di regione e non ho né sephora né mac??? :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie cara! :-D
      Accidenti ne sephora ne MAC è praticamente una congiura! Comunque anche qui non c'era nessuna delle due fino a poco tempo fa, ora almeno è arrivata Sephora... Magari c'è speranza anche per te!

      Elimina
  15. Che bellissima serata, io avrei fatto decisamente tanti danni se ci fossi stata Q_Q quante belle cosine... e poi, quel rossettino che hai preso, *_* e' adorabile! che strana la confezione... brava per il blush di Nars! *sbava*

    RispondiElimina
  16. La palette Front Cover mi attira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono uscite varie in questo periodo! :-)

      Elimina
  17. ma che carino quel rossetto benefit!! ^_^
    Sephora è proprio il mondo dei balocchi :D

    RispondiElimina
  18. ihihih ma perché lo sospettavo che alla fine non saresti tornata a mani vuote? :P
    Quando si organizzano gli eventi io sono sempre a lavoro che p..........
    Mi hai incuriosito con lo struccante di Benefit... !! Adesso vado ad informarmi :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, era praticamente impossibile tornare a mani vuote! Eheh

      Elimina
  19. che bello quel rossetto,poi il pack è veramente invitante!!Eli

    RispondiElimina
  20. molto bello il rossetto!
    vedo che anche tu adori sephora come me!
    io ci passo le ore a volte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Praticamente potrei pensare di prenderci la residenza! Eheh

      Elimina
  21. Carini gli acquisti! Anch'io ho Amour... adorabile :)
    Mi era arrivato un invito simile, per una serata venerdì scorso in uno store a Torino. Peccato che sia arrivato con la posta solo oggi! Tristità!

    RispondiElimina
  22. Ho scoperto Bare Minerals in America 2 anni fa comprando un kit per il viso, all'inizio era l'unico fondotinta che mi andasse bene. Ora con il minerale ho un rapporto un po' contrastato perchè non mi piace l'effetto polveroso... Ad ogni modo è un ottimo brand ed ho apprezzato molto il mineral veil, una cipria molto fine che limitava un po' l'effetto polveroso. Se puoi provala!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un brand che mi incuriosisce molto, la cercherò grazie per la dritta cara! :-)

      Elimina
  23. il blush e il rossetto sono davvero stupendi **

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...